• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic G10] Impostazioni & C. (solo possessori)

rosario 70 ha detto:
chiamare l'assistenza
e domandargli il perchè

Ciao, no, io non ho provato a chiamare, mi sono limitata solo a chiedere qua sul forum, anche perchè rabbrividisco al solo pensiero di sentirmi dire che lo devo portare in assistenza!!!!!!
A proposito di assistenza, volevo chidervi se anche a voi succede una strana cosa quando spegnete la tv... Vi spiego: solitamente spengo la tv dal telecomando e dopo che si spegne fa come un piccolo rumore tipico di quando si spegne la tv. Fin qui tutto bene non fosse per il fatto che questo piccolo rumore si sente nuovamente (a tv spenta) dopo un'ora, 2 ore ecc... e addirittura dopo 10 ore!!!! Succede anche a voi? O non ci avete mai fatto caso? Sono molto preoccupata per sta cosa, datemi buone notizie!!!!
Ciao e grazie!!!

e normale lo fa anche a me ho il 50g10 da poco più di un mese
e dopo 3 giorni dell'acquisto mi sono accorto anchio del problema
chiamata l'assistenza panasonic e mi è stato detto che è del tutto normale
il tac tac che si sente ogni tanto e perchè la tv fa la ricerca nuovi canali in automatico del digitale terrestre
ciao

Ultima modifica:
Grazie mille!!! Adesso posso dormire tranquilla!!! Certo che però è un pò strana questa cosa, perchè il rumore che fa è identico a quello che sento 3 secondi dopo che la TV si spegne... Cmq, grazie ancora per la risposta, non mi sembra vero non dover portare quel macigno all'assistenza!!!

si il rumore e identico perchè quando spegni la tv va in stand-by ed e pronta per ricevere gli aggiornamenti canali in automatico quindi quando li trova fa lo stesso rumore poi se ci fai caso quando accendi la tv ti dice trovati nuovi canali (se dal menù hai attivato ricerca canali on)
ciao

Per quanto riguarda il Wii, che è una sorgente un po' particolare (videogioco sì, ma con segnale 480p), il mio suggerimento è quello di sperimentare il Modo Immagine "Dinamico", che mi sta curiosamente piacendo con queste regolazioni:

Contrasto 50
Luminosità -1
Colore 29
Nitidezza 10 (con il Wii deve essere massimizzata per avere una visione leggibile)

E tutte le funzioni addizionali rigorosamente Off.

Non me ne capacito, ma pare proprio che il Dinamico sia la modalità perfetta per ricreare la brillantezza che Wii ha su un buon tubo catodico. Che poi la console sia una caffettiera è un altro discorso.

ciao ragazzi ho il 42g10 e anche io non trovo nel menù dtt aggiungi canali hd prendo rai hd (no video) sono in provicia di Como :confused:

Panky ha detto:
ciao ragazzi ho il 42g10 e anche io non trovo nel menù dtt aggiungi canali hd prendo rai hd (no video) sono in provicia di Como :confused:

mi associo... e sto a Roma Sud... credo che appaia nel menu tale funzione solo quando riceve un segnale dtt hd.

Ragazzi ho il G10 da 2 mesi circa leggendo le specifiche del g 15 ho un po rosicato solo per il fatto che sulle schede sd legge divx... pensate che con un eventuale update del firmware da parte di panasonic si possa ovviare al problema ed equipararli oppure non ci sono neanche le possibilità tecniche?
:(

ho notato che sono scomparse molte delle impostazioni che alcuni members avevano postato..c'è qualche anima pia che ha voglia di riassumere le impostazioni consigliate per le tutte le tipologie di sorgente?

Quando non leggete più ricerca canali HD, dovete resettare la tv, quando vi chiederà di spengerla , alla riaccensione dovrete rimettere Casa, poi Italia e Italia , alla fine di questa operazione sarà di nuovo disponibile .

@peluse grazie dell'informazione, ora Aggiungi Canali HD è tornato ed è migliorata la qualità d'immagine che dopo aver fatto Aggiungi canali HD era peggiorata

Non ho ancora fatto il reset perchè leggo solo ora pero non capisco, da ieri mi ha aggiunto nuovi canali rai HD test 3 e 4 , ma continua a non darmi aggiungi nuovi canali HD.... che contraddizione !!!

Mi scoccia resettare tutto cmq vediamo...stasera provo.

GRAZIAS

io ho resettato ed e ritornato aggiungi canali hd:D dopo che ha aggiunto i canali hd:D e sconparso di nuovo al suo posto c'è stato segnalo:confused: :confused: :confused:

Mi sà che è normale, anzi mi sà che è un difetto del Tv, quando fai "Aggiungi canali HD" il TV va in shop mode e se noti peggiora la qualità delle immmagini mi parevano meno nitide e sparisce Aggiugi canali HD (stato seganle c'è sempre).
Il mio consiglio è quello di resettare il TV, impostare modo casa e lasciare così, senza aggiugere canali HD che li trova ugualmente dopo il reset.