[Panasonic G10] Impostazioni & C. (solo possessori)

vorrei condividere questa mia prova particolare per chi gioca con la ps3 ai giochi ps2, tipo che ne so PES 2009 ps2:D

Ho provato ad abilitare nella ps3 tutte le accelerazioni di retrocompatibilità, per la tv ho usato i seguenti settaggi:

modalità GAME
Contrasto 36
luminosità 0
colore 30
nitidezza 5
Temp. colore Normale
Gestione Colore ON
xv colour off
eco off
pnr off
risparmio energia off
overscan on

Non rimpiango il mio vecchio CRT 29 SONY anzi... il gioco ne guadagna in fluidità.
Provate e scusate l'ot per chi non è appassionato di settaggi un pò da retrogaming....
Intanto provo a sperimentare un pò per i settaggi sui giochi HD.
 
rodaggio 50g10

per il rodaggio ho messo tutti i parametri.. luminosita', contrasto, colore tutto sotto la meta' e lo zoom a 3.... Va bene o e' un po esagerato???
 
Una domanda... dato che uso molto il tasto Guida, ho notato che posso creare delle liste preferite.

Ho il DTS solo su mediaset quindi vorrei creare un preferito che mischi analogico (Rai,MTV,La7) e digitale (mediaset).

E' fattibile?
GRAZIAS
 
Overburn ha detto:
Due particolarità:
a) il test BTB viene superato da tutte le sorgenti, tranne che dall'XBOX360. La console aveva il medesimo comportamento sul W2000, ma in quel caso potevo usare l'ingresso VGA a 1080p e mi passava il BTB, oltre a rendere decisamente meglio; con il panny invece non riesco a far riconoscere l'XBOX360 a nessuna risoluzione dall'ingresso VGA. Qualucno ha fatto test in proposito?
b) c'è un modo, magai entrando in men+ service, per correggere la centratura dell'immagine? con le schemrate di controllo di Merighi ho notato che il riquadro è un po' spostato sulla sinistra...
Uppo le mie domande:
- nessuno ha fatto test con XBOX360 su VGA?
- c'è modo di correggere la centratura dell'immagine?

grazie ;)
 
marco6971 ha detto:
per il rodaggio ho messo tutti i parametri.. luminosita', contrasto, colore tutto sotto la meta' e lo zoom a 3.... Va bene o e' un po esagerato???
Io tengo luminosità a 0, contrasto 35 colore 25; per lo zoom uso il 2 o il 3: imho non è esagerato, soprattutto se ne va della vita futura del pannello...:O
 
Lo hai già chiesto nell'altro topic... Non mi sembra che abbia molto senso chiederlo qui (chi frequenta questo topic segue sicuramente anche l'altro), dove si parla di impostazioni.
 
ciao a tutti,
facendo seguito ad una richiesta di atchoo di n-mila post fà, ho trovato il tempo di rifare la calibrazione con disco AVCHD e relativi pattern.
la richiesta consisteva nel postare le risultanze colorimetriche al variare della temperatura colore (cinema/normale/fredda).

la verifica l'ho fatta anche perchè dopo qualche tempo avevo notato, cmq, una leggera variazione della colorimetria del pannello; a questo proposito sarebbe interessante un eventuale constatazione al riguardo anche da chi ha testato inizialmente il tv in oggetto, ma penso sia difficile...

diciamo che il cambiamento principale (parliamo sempre di finezze, per carità) è stato una minore luminosità del blu che ha fatto abbassare leggermente la temperatura colore. a scanso di equivoci, succede sempre a qualsiasi vpr digitale e, evidentemente, anche ai pannelli piatti (non ne avevo mai avuto uno per così tanto tempo).

quindi riporto nell'ordine:

(1) modalità cinema e temperatura colore calda, con gli aggiustamenti alle alte e alle basse come di seguito riportato: HIGH R -1 HIGH B +4 LOW R -3 LOW B +2
(2) modalità cinema e temperatura colore normale
(3) modalità cinema e temperatura colore fredda

la cosa positiva è che il gamma rimane grosso modo simile (come dovrebbe essere), e si tratta sicuramente di una caratteristica molto positiva della progettazione del firmware di controllo; spessissimo, una variazione della temperatura colore media sballa pesantemente il resto.

ecco i grafici

(1) modalità cinema e temperatura colore calda, con gli aggiustamenti alle alte e alle basse come di seguito riportato: HIGH R -1 HIGH B +4 LOW R -3 LOW B +2

42g10%20avchd%20cinema%20high%20r%20-1%20high%20b%20+4%20low%20r%20-3%20low%20b%20+2%20luminance%20histogram.jpg


42g10%20avchd%20cinema%20high%20r%20-1%20high%20b%20+4%20low%20r%20-3%20low%20b%20+2%20rgb%20levels%20histogram.jpg


42g10%20avchd%20cinema%20high%20r%20-1%20high%20b%20+4%20low%20r%20-3%20low%20b%20+2%20temperature%20histogram.jpg


... SEGUE ...
 
Ultima modifica:
tirando velocemente qualche conclusione, spero che si sia capito che la modalità 'calda' è l'unica che permette di avere risultati accettabili dentro casa, e ovviamente non è un'impostazione utile per gli amanti dei colori sparati dei cc e esageratamente innaturali; in quel caso tanto vale acquistare un lcd che in questo caso si comporta decisamente meglio... :rolleyes:

adesso il TV và davvero bene, colori bellissimi e veramente credibili. c'è da sistemare un po' il gamma ma non ho tempo, va cmq bene così.

per quanto riguarda le altre modalità, comportano, ognuna, un aumento del blu di circa il 20% che conseguentemente alza la temperatura colore risultante. la temperatura colore fredda comporta una temperatura colore risultante media superiore a 9000 gradi kelvin, che per molti risulterà normale avendo un monitor del pc probabilmente su quei valori... ma per l'HT non và bene (ma neanche se si vogliono vedere le foto della vacanza sul pc e magari correggerle).

come già a conoscenza, la mia sorgente è la PS3.

ciao
Gianni
 
Ho corretto le impostazioni nel mio "post personale".
Il post è raggiungibile anche cliccando sulla mia firma.
Modo Immagine e Impostazioni avanzate a parte (che ho copiato pari pari), hai utilizzato valori differenti in altri parametri?
Per un po' di tempo utilizzerò quei valori anche per la mia sorgente di riferimento (videogiochi su PS3), per capire se la maggior dinamicità di Game sopperisce alla sua minor qualità di immagine rispetto a Cinema.
 
"Copiate integralmente" stessa sorgente PS3 e più o meno stesso ambiente di visione. Ottimi risultati anche con gli aggiustamenti sulle alte e basse, ad occhio, anche se può sembrare strano, vedo la differenza.
Grazie Giapao e Atchoo per quello che state facendo mettendolo a disposizione di tutti:mano:
 
mi raccomando, avevo anche postato da qualche parte i settaggi della ps3, forse atchoo se li ricorda, altrimenti li riverifico.
i settaggi sul tv sono pure quelli, i soliti.
come ho detto, però, ci sono differenze tra le prime ore di funzionamento e quelle odierne (avrò fatto anche una 50ina di ore di rodaggio).
Gianni
 
Ricordo un discorso sul Superbianco che, però, più che altro comporta modifiche sul valore del contrasto. La gamma RGB non incide assolutamente nella visione di DVD e BD. Per i giochi è meglio comunque lasciarla su Limitata, che è poi il valore di default.
 
Ho gli stessi settings come i vostri solo il colore è su 27 ed il contrasto 37/38,così mi piace di più.Sono andato nel sotto menu per regolare le alte e basse del R/B,ma spostando il cursore in + e - ,non m'è sembrato che cambiasse qualcosa.Non vedo bene io,oppure boh...?:D
Sarò a circa una 50 di ore di visione,secondo voi fra quanto mi conviene impostare le nuove impostazioni di @giaopao ?
Già adesso mi trovo molto bene con quelli del primo post nella disc. uff.

p.s. Dimenticavo,come fonte non uso la PS3,ma un lettore dvd della Pana S-97,questo può cambiare le cose ?
 
Tra le "grossolanità" dei menù Panasonic c'è anche la mancanza di una funzione prima/dopo. Con quella noteresti sicuramente qualcosa rispetto allo spostamento graduale dei valori.
 
Mi conviene già provarli (setting)oppure aspetto altro pochino?
In effetti la funzione prima dopo sarebbe stata utile,ma tant'è...
 
Top