Panasonic E6 vs Sony W654..who win??

OurKid

New member
Pannallo MVA contro pannello PSA, e qui vince Sony..
Nel movimento..vince Sony..i 2 pannelli sono entrambi a 50 Hz, il Pana ha il BLB che ne fa un 100, il Sony arriva fino a 200 e con il miglior movimento sul mercato..ma qnt linee risolve in movimento? Dovrebbe essere meglio Sony..
Come nero chi è superiore? Sempre Sony..

Potrebbe essere un cnfronto interessante e utile, poiché sono TV nella stessa fascia di prezzo, più o meno..
 
..intendevo confrontare i 42". Hai ragione, monta un pannello A-MVA di AUO, contro un S-MVA di Chimei per il Panasonic. Resta miglore il pannello di Sony, come angolo e anche come nero e contrasto, e soprattutto nn dovrebbe soffrire di clouding come il pannello montato sul Panasonic. Sbaglio!?..
 
Direi che il clouding è molto soggettivo, poi sulla carta un pannello A-MVA dovrebbe essere superiore ad un S-MVA ma esistono tanti pannelli A-MVA (A-MVA1, A-MVA2, A-MVA3) io sceglierei quello che ti piace di più come resa, fatti un giro e confronta i due modelli, forse il panasonic ha dei materiali migliore ;)
 
..sei super informato sui pannelli. :) Ti chiedo un'ultima cosa visto che ci sono: avere un pannello a 50 Hz che simula un 100Hz con la BLB come il Panasonic, e uno nativo a 100 HZ, in cosa differisce? Naturalezza del movimento? Le linee risolte sono le stesse però, o sbaglio?
Il Sony alla fine che è? Un 50Hz?

Thx
 
Sicuramente è meglio avere un pannello nativo 100HZ ma attenzione perchè poi è l'elettronica che fa il resto.
Consiglio sempre di prendere un tv con filtro di movimento per risolvere tutte le 1080linee (motionplus di samsung, motionflow di sony, trumotion lg, ect)
 
..l'unico che mi piace per come risolve le linee in movimento è Motionflow di SONY, il Samsung ES7000 dell'anno scorso che ha un mio amico già nn mi piace..
 
leggo qui :


- Il punto debole è la compensazione del movimento assente ed un clouding elevato per l'assenza del dimming. Ma su "trusterdreview" non parla del clouding, anzi da un voto complessivo di 9/10

- unico "difetto" è che manca di filtri per il movimento ed in effetti guardando una partita di calcio si notano alcuni artefatti,


quindi visti questi problemi (clouding che sarebbe poi , gli artefatti (quadretti o ?) in immagini in movimento ? che dite meglio il SONY W653 ?
 
leggo qui :


- Il punto debole è la compensazione del movimento assente ed un clouding elevato per l'assenza del dimming. Ma su "trusterdreview" non parla del clouding, anzi da un voto complessivo di 9/10

- unico "difetto" è che manca di filtri per il movimento ed in effetti guardando una partita di calcio si notan..........[CUT]

No, il clouding è una non uniformità del pannello legata alla retroilluminazione ed insita nella tecnologia LCD.

Questo per intenderci.
 
Top