Panasonic DX900 Ultra HD Premium 2016

Un plasma è imbattibile sulle fonti SD, ancor meglio un HD-ready, immagino però che ci siano tv 4K che rendano in maniera più accettabile i canali SD oltre che i Dvd, se hanno messo l'accento su quell'aspetto nella recensione del Pana, vuol dire che il DX900 fa peggio di altri tv 4K testati con materiale SD

per me il difetto ancora più grave, vist..........[CUT]

Hai ragione, il mio ex plasma era un HD ready e sia la TV nazionale che Sky (in sd) si vedevano meglio del DX900.
Spostandoci sull'HD posso dirti che la differenza a vantaggio del DX900 si vede ma non è cosi netta.
Lato video 4k fermi tutti, il DX è una bomba.
In merito al 3D infine non l'ho ancora testato, durante la breve parentesi in cui avevo l'AX900 avevo cercato vari titoli in blue ray ma sia questi che la programmazione di sky erano veramente scarse...... Credo quindi che Panasonic, in linea con il mercato, non abbia più deciso di investire sul 3D domestico.
 
a questo punto tanto valeva toglierlo! Cmq credo che una delle cause per lo scarso 3D sul DX900 sia la presenza del famigerato honeycomb!? :rolleyes:

Honeycomb parrebbe essere il principale indiziato, perché riduce l'angolo assieme al tipo di pannello utilizzato che pare molto riflettente, il tutto da generare ghosting, virazioni dei colori al verde-magenta, neri-grigi, etc..

altra cosa che non capisco è perché il local dimming viene spento in 3D?
 
Ultima modifica:
Sul 3D sasadf può darci riscontro.
Gli occhiali del VT sono compatibili, "qualche" titolo di riferimento in 3D lo ha di sicuro... :asd:

Sasà inforca gli occhiali e facci sapere!
 
La verità è che Panasonic non è mai stata interessata a gestire al meglio i segnali meno nobili. Sicuramente il DX900 fa upscaling ed elaborazione da SD di gran lunga inferiore agli altri tv , il problema è che , proprio perché si spendono 4000 euro, ci si aspetta di poterlo utilizzare in tutti gli ambiti. I Samsung 4K , con le dovute regolazioni, consentono una visione SD accettabile. Sony fa comunque un buon lavoro , nonostante anche lei punti tutto sull'upscaling da 1080p ( X1 ) e sull'Ultra.
Panasonic si impone sempre con prodotti di nicchia ai quali manca sempre un minimo di elettronica di bordo. Anche sugli halo si capisce che forse il prodotto poteva essere sviluppato meglio .
D'altronde se il concorrente è l'Oled LG diciamo che forse siamo li in termini di scaling da SD e di gestione del rumore
 
Per me i tv Panasonic sono finiti con la fine del plasma. Tutto quello che ha fatto dopo sono tv sicuramente buoni, ma nulla di eccezionale come potevano essere i suoi plasma dopo la dipartita di Pioneer in questo settore. Oramai gli lcd sono prodotti che vanno in un range dal mediocre al buono, visto che i pannelli che montano i vari costruttori sono tutti cinesi e molto simili tra loro. Solo Samsung produce ancora qualcosa, ma attenzione spesso presentano i modelli con i loro pannelli e poi a metà produzione lo stesso tv esce con un pannello di terzi. LG almeno gli ips se li fa lei anche se al buio meglio evitarli.
Gli ultimi tv davvero Panasonic in tutto (pannello ed elettronica) sono stati i plasma della serie 60, poi stop, addirittura la serie 300 e 400 era Vestel rimarcata Panasonic, nemmeno una vite era loro!
 
Solo Samsung produce ancora qualcosa, ma attenzione spesso presentano i modelli con i loro pannelli e poi a metà produzione lo stesso tv esce con un pannello di terzi.*
va detto che questa è un abitudine che risale almeno al 2009 (i tempi della serie B650 che ho in firma ad esempio) e che i pannelli prodotti da terzi rispettano le specifiche tecniche di samsung.
La cosa può essere letta in più modi. Tra questi, imho, uno è liberare le proprie linee di produzione da un prodotto a metà ciclo vita per concentrarsi su quelli di nuova generazione ed essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza.
 
LG almeno gli ips se li fa lei anche se al buio meglio evitarli.
il limite più grande degli IPS forse non è neanche il nero. In questi ultimi 2 anni ho notato che i pannelli IPS sono quelli più soggetti a VB rilevabile da tutti gli angoli di visione. Che sia legato alla struttura del pannello?
 
il limite più grande degli IPS forse non è neanche il nero. In questi ultimi 2 anni ho notato che i pannelli IPS sono quelli più soggetti a VB rilevabile da tutti gli angoli di visione. Che sia legato alla struttura del pannello?

No non è una questione di tipo di pannello il VB, è una questione di tolleranze sballate sulle varie sezioni pilotate.
 
va detto che questa è un abitudine che risale almeno al 2009 (i tempi della serie B650 che ho in firma ad esempio) e che i pannelli prodotti da terzi rispettano le specifiche tecniche di samsung.
La cosa può essere letta in più modi. Tra questi, imho, uno è liberare le proprie linee di produzione da un prodotto a metà ciclo vita per concentrarsi s..........[CUT]

Il punto è che devi solo fidarti che abbia le stesse identiche prestazioni del pannello Samsung, fatto sta che le recensioni vengono sempre fatte sui primi esemplari che hanno un pannello Samsung poi dopo un paio di mesi lo cambiano e non si fa una recensione comparativa, quindi magari le prestazioni cambiano ma non lo sai... A questo punto preferisco che un tv abbia un pannello cinese dall'inizio alla fine della produzione almeno la recensione che leggo ha senso su tutti gli esemplari prodotti.
Prendi per esempio gli HU7500, la prima produzione aveva pannello Samsung ed una determinata elettronica che riconosceva il formato 4k a 4:4:4 come profondità di colore, la seconda serie invece montava pannelli AUO ed elettronica diversa che non riconosceva quel formato (per altro specificato nel manuale del tv). Ora chi ha comprato un HU7500 fidandosi della recensione iniziale si è trovato in mano un prodotto esteticamente uguale con la stessa sigla ma che è un altro tv, ti sembra serio?
 
Ultima modifica:
Quello che scrivi è inquietante: al limite della vendita aliud pro alio.
L'acquirente potrebbe chiedere la risoluzione con restituzione del bene e del prezzo pagato. :boh:

Poi dici xchè uno non si fida di Samsung:rolleyes:
 
Ultima modifica:
lo chiedo in punta di piedi , se è vera una cosa così non è frode in commercio, punibile penalmente?

mi sa che con "udienza pro allo" ci si riferiva proprio a quello , vedi a non avere studiato il latino :drum:
 
Ultima modifica:
aliud pro alio. editato. e ho tolto il maledetto correttore automatico.

significa: vendita di una cosa x un altra.

se io acquisto un samsung che ha determinate caratteristiche, e invece mi ritrovo una cinesaglia rimarchiata, sono al limite della truffa bella e buona, e sicuramente nel pieno diritto non solo di richiedere indietro i soldi, ma anche di agire per eventuali conseguenti danni patiti :huh:
 
è quello che stiamo provando a fare. Con pessimi risultati. Inoltre ci han promesso (solo a parole per ora) di darci il sek-3500, mica resitutirci i soldi spesi.

Comunque per ora niente di fatto.
Mannaggia a me che ho comprato sta mink di tv. Mi fossi comprato un VT60 sarebbe stato meglio.
Fine O.T.
Scusate lo sfogo
 
aliud pro alio. editato. e ho tolto il maledetto correttore automatico.

significa: vendita di una cosa x un altra.

se io acquisto un samsung che ha determinate caratteristiche, e invece mi ritrovo una cinesaglia rimarchiata, sono al limite della truffa bella e buona, e sicuramente nel pieno diritto non solo di richiedere indietro i soldi, ma ..........[CUT]

Dai sasà dai una mano ai nostri sfortunati amici, che sono incappati in questa fregatura, tu che sei umo di legge. :)
 
sasadf prima di dare una mano agli amici, inforca gli occhiali 3d e facci sapere se è davvero pessimo come dicono le reviews.
 
Top