Panasonic DX900 Ultra HD Premium 2016

Buone notizie per i giocatori
STEVE WITHERS autore della recensione su Avforums oggi ha scritto:
Il campione che ho avuto per la revisione è stata una delle prime unità ad uscire dalla linea di produzione in tutto il mondo e aveva installato la prima versione del firmware. In risposta alla revisione, Panasonic ha aggiornato il firmware e sono stato in grado di testare l'input lag su entrambi i 58- e 65 pollici versioni del DX902 con il mio tester qui alla loro Convention europea. Ho il piacere di comunicare che l'input lag sul modello 58 pollici è 35ms e il modello da 65 pollici è fino a 38ms. Credo che siamo tutti d'accordo che un input lag sotto 40ms è eccellente e rende ora il DX902 ancora più desiderabile. Il massimo dei voti per Panasonic per essere attivi e affrontare immediatamente i nostri risultati. Ho aggiornato la mia recensione per includere le nuove misure di input lag

Cresce il rammarico per non aver fatto un polliciaggio superiore al 65": avrebbe fatto furore un 78" di questa qualità, anche a 6-7k euro ossia quanto un oled E6/G6 ma da 65"

Ultima modifica:
Brutte notizie x me: chi voleva prendersi il mio 58" si è tirato indietro per colpa del veto del Waf :boh:.

Se qualcuno è interessato mi contatti in privato: prezzo scontato rispetto allo street price migliore sul web.
Male che va me lo tengo :sob:.

Certo che se me lo diceva prima mi dava agio di cercarmelo con calma l'acquirente. .:rolleyes: :incazzed:

Ma non mi arrendo :boxe:

Walk on
Sasadf

Annunciata la gamma prezzi ufficiali per l'europa;
DX900: 3.999 Euro per il 58" e 4.999 Euro per il 65"
DX800: 1.999 Euro per il 50” e a 2.499 Euro per il 58”

Boh, 4000€ per il 58" mi sembrano tantini...che faccia la fine dell'AX900?

I listini si sapevano da oltre un mese
Il 58 lo trovi oggi a 3404, dunque già quasi 100 euro in meno di una settimana fa.
I 65 ancora on line non si vedono.

Eppoi i listini sono adeguati alla resa di questo tv.
Le incognite sulla sua qualità sono state fugate dalle prime entusiastiche recensioni.
Ricordo che gli oled LG anno 2k16 oltre ad arrivare molto più in la, staranno molto più su : oltre 7 mila e 8 mila euro per i due top di gamma piatti.
Secondo me al momento non c'è storia.

A parità di prezzi avrei qualche imbarazzo , propendendo sempre più per il marchio e il creatore, piuttosto che per la tecnologia
Ma con questa discrepanza di prezzo, non c'è proprio da discuterne.
Scaffali vuoti, e tutti nelle nostre case questi dx900! :winner:

Lo spero che i prezzi scendano qualcosa e al più presto.
Se così restassero, ad oggi la discrepanza tra 65" e 58" si attesta su un non rassicurante differenziale di 1084,25 euro (=4.488,99 - 3404,74)! :eekk:
Considerando poi che il 58", se volessi invogliare all'acquisto del mio dovrei pur scontare qualcosa, andrei a finire ben oltre la soglia delle 1000 euro indicate come massima tollerabilità per il passaggio al 65" :sob:

walk on
sasadf

Ultima modifica:
Considerazione da NON venditore

Ho visto meglio i prezzi degli oled lg.

I banana tv io non li considero proprio: poi i 55 a banana sono davvero assurdissimi.
Solo un povero mentecatto a digiuno dei principi base della corretta visione potrebbe fare simile pazzia.

Dunque dobbiamo cercare il 950v 55".
Prezzo migliore on line è 3378,90 più sp.sp.
Siamo a 3.400 euro.

A parità di prezzo, offro mie personali considerazioni, che penso siano in massima parte se non condivisibili, quanto meno tollerabili e insuscettibili di censura:

1) Il dx900 è modello hdr premium top di gamma 2016.
2) Il 950 (se non viene vignettato) è modello NON HDR PREMIUM e 2015;
3) Oled 55" é più piccolo; Abbiamo con il Dx900 3 pollici in più: cioè a dire hai una diagonale di 7,74 cm maggiore. Siamo attorno ai 10 cm in più per lato :read: ;
4) Il CMS Panasonic è altra cosa rispetto a LG.;
5) E' Panasonic, e con tutto il rispetto che ho per LG... :Perfido: ;
6) E' più luminoso, e in alcuni casi, può essere un fattore rilevante;
7) Il Dx900 Si lega alla perfezione con il BDP Ud900 (tutto in un telecomando:read:) ;
8) Audio del DX900 molto soddisfacente: e io partite e altro che non siano film e concerti non mi sbatto ad accendere tutto il setup;
9) Gli LG 2k16 escono fra almeno 3/4 mesi, forse di più, e costeranno molto di più;
10) Tecnologia più rodata e affidabile, con alcune frecce al suo arco.

Non c'è storia su quale sia la scelta migliore, in questa fascia medio alta di prezzo.

Poi se ci si accontenta di vignettature, o peggio di banana Tv, è inutile che si perde tempo a discettare con simili ottusi :rolleyes:

walk on
sasadf

Ultima modifica:
Ho visto meglio i prezzi degli oled lg.

I banana tv io non li considero proprio: poi i 55 a banana sono davvero assurdissimi.
Solo un povero mentecatto a digiuno dei principi base della corretta visione potrebbe fare simile pazzia.

Dunque dobbiamo cercare il 950v 55".
Prezzo migliore on line è 3378,90 più sp.sp.
Siamo a 3.400 euro.

A parità..........[CUT]

Sasa ma che prezzi citi? Il 55EF950 lo si trova a 2900 euro spedizione compresa:http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_televisori-lcd-plasma_lg_55ef950v.aspx
Se vuoi fare un confronto poi oltre a citare i punti a favore del DX900, devi anche citare i punti a favore dell'EF950 che sono:
1) Nero infinito che qualsiasi lcd si sogna di notte
2) Angolo di visione infinito
3) Velocità di risposta del pannello
e costa 500 euro in meno...

Hahahahahahahahaaha!!

Plasmone Plasmone!!
Manco fossi azionista LG! :nono: :rolleyes:

Il prezzo da te indicato, l'unico, è di una ditta che sta truffando mezza Italia (http://www.trovaprezzi.it/opinioni_negozio-freeshop.aspx), mentre quello immediatamente successivo, è quello indicato da me.
Tu glieli daresti a certi tipi 2900 euro?! :ciapet:

Dai, su, non fare il furbetto (stavo a scrivere cazzaro, ma mi sono fermato :asd: :flower: )

"3) Velocità di risposta del pannello"

Peccato che la risoluzione di linee è la stessa, e non hanno la più pallida idea di come sfruttare questa peculiarità dell'OLED.

E dei buchi e dei DEAD Pixels ne vogliamo parlare? :Perfido:

IL nero assoluto con la trovata del FALD la hanno risolta.

UNICA PECCA VERA DI questi fottuti LCD è il ristretto angolo di visione. Ma quello per me l'ho risolto penso brillantemente proprio oggi...
2gx4nxv.jpg

walk on
sasadf

Ultima modifica: