• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic DP-UB820 e DP-UB9000 con HDR 10+ e Dolby Vision: i primi player al mondo...

Nuovo firmware ver. 1.25, aggiunto supporto per youtube.

Opss non avevo visto che era già stato segnalato, scusate.
 
Ultima modifica:
Anche da chiavetta usb inserita nel lettore i video demo 4k hdr partono senza ed esce la scritta a video “mod conv dinamica” se invece inserisco la chiavetta direttamente sul tv nessun problema
 
Ultima modifica:
Salve. Vorrei capire meglio il problema del bug relativo al DV con Netflix. Se settato su "AUTO" rimane sempre attivo sia con contenuti in semplice HDR10 sia con contenuti senza HDR10 ? E' comunque possibile disattivare la funzione DV in attesa che correggano il bug ? E se ciò è possibile , i contenuti in HDR10 vengono visualizzati in normale HDR10 o senza ? Grazie.
 
Salve. Vorrei capire meglio il problema del bug relativo al DV con Netflix. Se settato su "AUTO" rimane sempre attivo sia con contenuti in semplice HDR10 sia con contenuti senza HDR10 ? E' comunque possibile disattivare la funzione DV in attesa che correggano il bug ? E se ciò è possibile , i contenuti in HDR10 vengono visualizzati in no..........[CUT]

esatto, se setti dolby vision su auto, con Netflix parte tutto (inclusa la schermata della app) in Dolby vision, compresi tutti i film e le serie che non sono dolby vision con ilo risultato dia vere colori etc tutto sballato (eccezion fatta per i contenuti dolby vision, ovvio), nessun problema invece con i blu ray, il lettore riconosce in automatico i blu ray UHD con hdr10 e quelli con dolby vision.
Se disattivi la funzione dolby vision, netflix funziona correttamente, i contenuti in hdr partono in hdr, il resto parte in 1080p o in 4k ma senza hdr
 
Una cosa che ho notato e che se si mette come uscita hdmi su 4k netflix risulta una pagina tutta rossa sbiadita e funziona normalmente,impossibile vederlo,se si mette 4k automatico funziona regolarmente coni difetti descritti sopra.
 
A me YouTube continua a non andare in hdr idem per demo uhd hdr da chiavetta...partono solo in 4k senza hdr....
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, anche io l'ho ordinato su Epto dove è in arrivo da parte di Panasonic. Il loro call center mi ha detto che dovrebbero riceverli venerdì e spedirli Lunedì 3 Settembre...non vedo l'ora.
A me interessa solo la fruizione del BD 4K, perché il K8500 che ho è pessimo.
Per Netflix, Infuse, Plex ho la Apple Tv 4K che come parte smart e velocità si mangia qualsiasi lettore in circolazione (hanno anche attivato Dolby Atmos)
 
Ciao a tutti. Ho contattato Panasonic per sapere se si può settare la modalità video manualmente a 24hz in 4k 4:2:0/4:2:2 10/12bit + HDR sopratutto per Netflix. Mi dicono che non si può che è tutto automatico. Qualcuno che ha il lettore ub820 o anche il fratello minore 420 può fare la prova? Mi serve per il mio proiettore tw7300 che ha la porta hdmi limitata per cui sarebbe oro se si potesse.
 
Ho da questo pomeriggio l'UB420 e sto facendo alcune prove.

@lele853
Premesso che anche quando un video di YouTube è presentato come 4K HDR non è detto che lo sia veramente , posso dirti che sulle INFO del proiettore ( che è settato su "HDR Auto" ) talvolta mi compare HDR e talvolta HDR SIM(ulato). Quindi direi che, per quanto riguarda l'HDR , funziona. Per quanto riguarda la risoluzione non è possibile essere sicuri dato che informazioni sull'effettiva risoluzione di YouTube il lettore non ne da ed in fase di settaggio non è presente nel Panasonic un'opzione "Risoluzione originale" ma solo quella "Auto" che fa uscire il segnale con la risoluzione migliore per le caratteristiche del display ( o del VPR ). Nel mio caso tutto comunque viene fatto uscire in 4K , che lo sia o meno .

@gtalexandro
Il modello UB420 ( non so se l'UB820 si comporta allo stesso modo ) consente la riproduzione a 24Hz solo per il materiale proveniente da supporti ottici e dall'ingresso USB . Per tutto ciò che riguarda lo streaming è incollato rigorosamente ai 60Hz. Nel caso di Netflix ho anche provato con i test di prova che sono a 23,976 e a varie risoluzioni ma ( secondo le INFO del VPR ) non si sposta dai 60 Hz . Tra l'altro ho notato che , sempre per quanto riguarda Netflix , il lettore non fornisce alcuna informazione circa la risoluzione ed il bit rate. E' strano , è il primo dispositivo che mi capita di provare che non fornisca alcuna informazione. Per Amazon invece con il tasto OK si ottiene risoluzione e presenza o meno di HDR .
Non ho ancora provato con i contenuti trasmessi in rete locale con NAS ma suppongo ( spero ) che in quel caso il passaggio a 24Hz avvenga.
 
Ultima modifica:
Grazie peltor, ho provato molti video e alcuni sono sicuro siano in hdr, ma me li visualizza sempre senza, non so più cosa fare e non capisco il perché l’hdr non parte
 
Top