Panasonic DP-UB820 e DP-UB9000 con HDR 10+ e Dolby Vision: i primi player al mondo...

Cari tutti,
mi è arrivato il lettore in questione e devo dire che, per quel poco che ho avuto finora modo di provarlo, si comporta egregiamente.
é piuttosto silenzioso e veloce nel caricare i dischi. Lo tengo collegato all'OLED A1 di Sony e la qualità di immagine è altissima, anche con i vecchi DVD. Non so dirvi per l'audio in quanto per adesso asc..........[CUT]
e vai con le mille domande :-)

Hai provato le varie modalità hdr? se fai scalare al lettore il risultato com'è a paragone di quello del tv? e l' impostazione oled cosa combina?

io l'ho comprato ieri su uno shop on line italiano a 399.... speriamo arrivi presto!

e vai con le mille domande :-)

Hai provato le varie modalità hdr? se fai scalare al lettore il risultato com'è a paragone di quello del tv? e l' impostazione oled cosa combina?

io l'ho comprato ieri su uno shop on line italiano a 399.... speriamo arrivi presto!

Le varie modalità HDR modificano il gamma sostanzialmente, la modalità corretta di visione è su "normale", le altre vengono in aiuto se c'è luce nella stanza, schiariscono l'immagine e aumentano la luminosità di picco.
Ancora non mi sono messo a fare prove accurate per vedere chi scala meglio... come dicevo sopra cmq non esiste una impostazione del lettore che faccia uscire il segnale video come prelevato dalla sorgente, senza processamenti di sorta.
La modalità OLED riguarda l'HDR e credo si limiti a considerare il limite fisico di questi pannelli per evitare clipping sulle alte luci. E' una novità sul panorama dei player e dovrebbe restituire più accuratamente i contenuti HDR. Interessante la conversione da SDR a HDR per i contenuti in streaming come Netflix.

Ragazzi non ho resistito e mi sono lanciato anch'io su epto. Speriamo perchè sono caldo al punto giusto. Appena arriva lo metto al lavoro e vediamo di cosa è capace.

Bo speriamo più che altro che ce ne siano per tutti.... qui siamo già in 4 e dubito ne abbiano tanti....

Mah, se ne danno la disponibilità dovrebbero averne...altrimenti ciccia, sono l' ultimo che ha fatto l' ordine per cui sarò quello che dovrebbe rimanere senza. Attenderei la prossima occasione senza problemi. Ma non stiamo a farci strane idee e aspettiamo le risposte del negozio e a chi ne entra in possesso chiedo, cortesemente, recensioni sulle prestazioni del "giocattolo". Grazie :mano:

Prova a scrivergli, magari ti danno un buono sconto per il prossimo acquisto, se serve posso confermare che la dritta di acquistare da loro l’ho presa da te.:)

Ragazzi serata burrascosa in famiglia e devo farmi perdonare. Ho appena annullato l' ordine e i soldi risparmiati li userò per fare ammenda con un regalino a moglie e figlio. L' acquisto è solo rimandato. Continuerò a seguire gli sviluppi della discussione e le vostre recensioni cosí mi tengo caldo per tornare alla carica per Settembre. Grazie a tutti.

Le varie modalità HDR modificano il gamma sostanzialmente, la modalità corretta di visione è su "normale", le altre vengono in aiuto se c'è luce nella stanza, schiariscono l'immagine e aumentano la luminosità di picco.
Ancora non mi sono messo a fare prove accurate per vedere chi scala meglio... come dicevo sopra cmq non esiste una impost..........[CUT]

Ne approfitto per chiederti un’altra cosa visto che io possiedo il 420 e ha molte funzioni simili, per l’hdr c’e Un altra funzione che non ricordo il nome ma permette di settore on oppure off, tu cos’hai messo?

C’è differenza tra utilizzare l’uscita hdmi video anche per l’audio e utilizzare quella dedicata? Il lettore lo manderei al denon tramita hdmi quindi in teoria non dovrebbe cambiare nulla giusto??
Invece, per la visione di film, le uscite analogiche sono migliori del hdmi o non cambia nulla per questo utilizzo? Grazie

Ne approfitto per chiederti un’altra cosa visto che io possiedo il 420 e ha molte funzioni simili, per l’hdr c’e Un altra funzione che non ricordo il nome ma permette di settore on oppure off, tu cos’hai messo?

Forse intendi l'impostazione di conversione da SDR ad HDR? Per ora la tengo su on, ma funziona solo con Netflix e contenuti SDR.

C’è differenza tra utilizzare l’uscita hdmi video anche per l’audio e utilizzare quella dedicata? Il lettore lo manderei al denon tramita hdmi quindi in teoria non dovrebbe cambiare nulla giusto??
Invece, per la visione di film, le uscite analogiche sono migliori del hdmi o non cambia nulla per questo utilizzo? Grazie

Per l'audio in teoria non cambia nulla. La doppia uscita è utile soprattutto se vuoi inviare il segnale video direttamente al tv o vpr senza fargli fare un passaggio per il sintoampli.
Le uscite analogiche (immagino per l'audio tu intenda) sono da valutare in confronto al tuo sintoampli. Devi vedere se la conversione D/A viene gestita meglio dal lettore o dalla sezione pre del tuo ampli. Se non vai su lettori top di gamma, difficilmente lavorano meglio di un buon sintoampli. Diverso discorso potrebbe essere per un Oppo 205 o il prossimo Panasonic UB-9000, ma anche lì bisogna provare ad orecchio. Di certo ti perdi tutte le correzioni acustiche e ambientali del processore del tuo ampli (se le ha!).