Panasonic DP-UB820 e DP-UB9000 con HDR 10+ e Dolby Vision: i primi player al mondo...

Ero interessato al DP-UB820 ma non c'è nè traccia e dicevano in commercio a fine maggio. E' rimasto per qualche giorno disponibile sul sito della Panasonic, poi anche in qualche negozio online tipo bpm power e anche yeppon, e oggi invece è scomparso totalmente... ad un negoziante di mediaworld m'han detto che fanno sempre così, ne mandano poche copie e si accorgono in ritardo di rimetterli in commercio e così passa un mese... va a finire a dopo l'estate la faccenda... invece sul fronte recensioni sapete se è valido e vale davvero la pena di prenderlo come rapporto qualità/prezzo?

Ultima modifica:
(...)Per dirti Samsung da questo punto di vista insegna, avevo un m8500 (qualità video leggermente inferiore al pana ma cmq buonissimo lettore) e aveva di tutto e di più, Amazon, Netflix, YouTube ecc ecc (...)

Ecco. Sono interessato anche io (motivo che mi ha spinto ad aprire il thread), ma vorrei sapere se acquistandolo finirei col perdere qualcuna delle app che offre il Samsung, per me ormai fattore assolutamente imprescindibile: Netflix 4K, Amazon Prime 4K, Chili 4K, Rakuten 4K, YouTube 4K...

E' tornato disponibile sul sito della panasonic italia, ne ho preso uno! Visto che nei negozi (quando c'è) viene almeno 150€ in più.

Amazon non ci sarà sul pana, per ora arriverà solo Netflix e YouTube
Potreste cortesemente spiegarmi a cosa serve avere le app anche nel lettore quando uno le ha già nella tv? Ad esempio, io ho un Sony Oled A1 con Android TV e tutte le app disponibili. Quale vantaggio avrei ad utilizzarle dal lettore??

Giusto! non ci avevo pensato!! e poi in un'altra casa ho anche una saletta con impianto serio e proiettore... però non avendo connessione ad internet non ho mai preso in considerazione la cosa.

Ora è disponibile sul sito Panasonic a 419 euro... non so neanche io se prenderlo... in effetti mi serve un lettore 4k e questo è l'unico ad avere una qualità elevata e supportare entrambi gli HDR.... secondo voi tra quanto si troverà a meno? Non vorrei prenderlo a 419 ora e poi tra una settimana lo trovo a 350 euro su amazon :D

Ho avuto un disguido nell'ordine ed ora è di nuovo non disponibile. -.- Vanno come il pane e sembra che la prossima infornata da lì avvenga nella seconda metà di luglio, allucinante.
Mi confermate che il DP-UB820 e il DP-UB824EG (tedesco) sono lo stesso lettore e non c'è problema per noi in italia?

Se stavolta va in porto ho optato per il DP-UB824EG, veniva anche un pelo meno rispetto l'820. Spero di aver preso quello giusto. :D

Anche te vero @Bigarrow?