Panasonic DP-UB820 e DP-UB9000 con HDR 10+ e Dolby Vision: i primi player al mondo...

Quindi 820 inferiore al 203 nelle prestazioni, ma cmq ad un prezzo molto inferiore.
Mi pare strano cmq che vada a costare meno dell' attuale 900.

Da quello che vedo l'820 è la versione aggiornata al Dolby V. del 900 e peso che come fascia di prezzo si posizionerà un pò + in basso rispetto al prezzo a cui era stato commercializzato il 900.
Il 9000 penso sia sotto i 1000 ma si tratta di un lettore inedito per Panasonic circa la costruzione pensato per competere ad armi pari con Oppo 203...il 205 è fuori quota...
Se fosse posizionato sui 700 secondo me sarebbe un best Buy...considerando che poi magari su strada si riesce a strappare un prezzo ancora+ vantaggioso.
Il vero punto chiave sono le prestazioni audio che avrà visto che dal punto di vista video siamo già ad un livello medio/alto e per me ampiamente soddisfacente.

Il salto vero sul fronte audio, però, lo avrebbero fatto fare a queste macchine installando onboard un DAC di qualità indiscussa, cosa che non hanno inteso fare, riuscendo però a contenere incredibilmente il prezzo...

Indubbiamente anche se comunque anche lo stadio di uscita ed alimentazione non è mai stato il massimo...almeno in qualche cosa un passo avanti è stato fatto...io sono molto fiducioso delle prestazioni che potrà dare...
Tempo fa feci una comparativa fra un Pana 500 ed un Philips 9500 che a livello audio era altra costruzione...beh...alla fine le prestazioni in stereofonia erano pressochè equivalenti...e questo per me è una nota di merito per Pana.
Il limite è anche come ho già detto che con sezioni di uscita come quella di Philip puoi al limite tentare una elaborazione...quelle attuali del Pana niente da fare...

Tempo fa feci una comparativa fra un Pana 500 ed un Philips 9500 che a livello audio era altra costruzione...beh...alla fine le prestazioni in stereofonia erano pressochè equivalenti...e questo per me è una nota di merito per Pana.
Scusa la domanda, ma con quali elettroniche l'hai fatta la comparativa.

Il modello 820 al prezzo annunciato sarà introvabile spero mantenga le promesse vorrei provare anche la st5000 della Sony sulla carta insieme dovrebbero farmi lustrare occhi ed orecchi davanti al mio oled

Stesso software masterizzato...si trattava di cd musicale del quale avevo fatto 2 copie...pre analogico Sony Tap9000 es con lettori collegati a 2 ingressi differenti così potevo passare da sorgente ad altra e finali Rotel Rb1070...avendo chiaramente cura di far partire simultaneamente il pezzo su entrambi i lettori...tutto qua...

Eccomi, mi iscrivo al thread in quanto sarò quasi sicuramente acquirente dell'820. Sto aspettando un player4K che supporti sia Dolby Vision che HDR10 e che abbia una qualità video di alto livello e penso che sarò soddisfatto :)

Non conosco bene i prodotti Panasonic e volevo fare una domanda, i filtri e miglioramenti video applicabili ai Blu Ray (come ad esempio riduzione del rumore video), sono disponibili e applicabili anche ai contenuti internet streaming (Netflix e Prime)? Lo chiedo perchè sul mio vecchio lettore Sony i miglioramenti dell'immagine erano disponibili solo per il lettore dischi e non per i contenuti in Streaming....

Prima di comprarlo vorrei fare chiarezza su questo punto.

Già quando fu presentato al ces mi attirava, ora che è venuto fuori che avrà questo prezzo sta diventando ferocemente un richiamo stile sirene di Ulisse..

@ adslinkato: se non ricordo male fosti tu a fondare anche la discussione dell Oppo 203, ne sei possessore?

No. Come puoi vedere in firma non ce l’ho. Comunque, preferendo la via analogica, in ogni caso prenderei il 205, che ha un DAC diverso. Solo mi secca il fatto che non abbia le app, come la precedente generazione, per cui per ora tengo il mio 105D.

Per l’appunto nell’ultimo messaggio della pagina precedente non visualizza la tua firma altrimenti in effetti avrei evitato la domanda...
Io invece non penso che sfrutterò le analogiche e infatti ero interessato anche al Cambridge cxuhd ma costa più dell’oppo quindi a parer mio non ha senso, invece questo 820 a quel prezzo sembra davvero un bel colpo...
Vediamo anche come andranno lato multimediale, per la serie precedente ho letto qua e là che non sono proprio il massimo..

Ultima modifica:
Prezzo del modello 820 sui 400...potrebbe essere una buona notizia circa il top di gamma 9000...potrebbe posizionarsi sui 600/700 che considerate le caratteristiche generali non sarebbe malaccio.

Non conosco bene i prodotti Panasonic e volevo fare una domanda, i filtri e miglioramenti video applicabili ai Blu Ray (come ad esempio riduzione del rumore video), sono disponibili e applicabili anche ai contenuti internet streaming (Netflix e Prime)? Lo chiedo perchè sul mio vecchio lettore Sony i miglioramenti dell'immagine erano disponibili solo per il lettore dischi e non per i contenuti in Streaming....

Ragazzi, scusate se mi autoquoto, vorrei davvero comprare l'820, ma ho questo dubbio.... nessuno mi sa illuminare così da poter procedere tranquillo all'acquisto :)

Scusa, ma come facciamo a saperlo?
La norma è che quei filtri non agiscano per i contenuti in streaming, ma magari Panasonic ha implementato la funzione diversamente...

Be se qualcuno ha già avuto prodotti Panasonic saprà se normalmente i miglioramenti e le regolazioni video funzionano anche sui contenuti streaming o se come nei Sony funzionano solo sui contenuti Blu Ray....

Ad esempio chi ha Oppo mi ha detto che li si può lavorare su qualsiasi cosa entri nell'HDMI IN (quindi se su un apparecchio esterno si ha netflix e si fa passare il segnale nell'oppo puoi applicare tutto quello che vuoi).

Ovviamente però io sono qua perchè vorrei prendere il Panasonic facendo però luce su questo mistero.

Tra l'altro ho pure scritto a Panasonic che mi ha risposto di non saperlo e che inoltravano la mia richiesta all'ufficio tecnico....

Bo pure non mi sembra una cosa così strana da chiedere.

Secondo me a quel punto filtri e miglioramenti li applichi sulla tv perché non credo che nessun lettore consenta di farlo per i servizi in streaming, in ogni caso per quanto riguarda questo lettore dobbiamo attendere i prossimi test o possessori