• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic DMR EX 773 e uscita hdmi

bituman

New member
ho un registratore dvd come da titolo, ieri l'ho abbinato ad un tv samsung 46f6320ay, prima era abbinato ad un'altro tv,premetto che all'atto del distacco del cavo hdmi, le apparecchiature non erano sotto tensione,quando ho riattaccato il tutto sul samsung, il tv mi dava la scritta nessun segnale dalla sorgente selezionata,ho provato a sostituire anche il cavo ma niente,sulla presa scart invece funziona tutto, anche se il segnale perde troppo,provato a riattaccarlo al televisore dove era prima, ma con il cavo hdmi non c'è niente da fare non funziona,ora mi chiedo cosa possa essere successo,è forse bruciato l'ingresso hdmi?? e come mai se avevo staccato corrente??grazie per eventuali risposte.
 
la cosa buffa è che usando un hub hdmi, funziona tutto,ma se attacco il dvd recorder direttamente alla tv, non viene rilevato,misteri dell'elettronica.:rolleyes:
 
Prova su un altro tv, il problema deriva dal protocollo di protezione del segnale HDMI, i tv Samsung a volte hanno problemi a riconoscerlo. Infatti passando per uno splitter che elimina questo segnale di protezione tutto funziona.
 
ho già provato ad attaccarlo ad un'altro tv (toshiba 50 " ) ma non c'è niente da fare,probabilmente involontariamente ho variato qualcosa nel menù del panasonic,ma non so cosa. comunque anche usando l'hub hdmi, la visione è perfetta,molto meglio che con la scart.
 
Top