• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Panasonic DMR EX 773 e uscita hdmi

bituman

New member
Messaggi
494
ho un registratore dvd come da titolo, ieri l'ho abbinato ad un tv samsung 46f6320ay, prima era abbinato ad un'altro tv,premetto che all'atto del distacco del cavo hdmi, le apparecchiature non erano sotto tensione,quando ho riattaccato il tutto sul samsung, il tv mi dava la scritta nessun segnale dalla sorgente selezionata,ho provato a sostituire anche il cavo ma niente,sulla presa scart invece funziona tutto, anche se il segnale perde troppo,provato a riattaccarlo al televisore dove era prima, ma con il cavo hdmi non c'è niente da fare non funziona,ora mi chiedo cosa possa essere successo,è forse bruciato l'ingresso hdmi?? e come mai se avevo staccato corrente??grazie per eventuali risposte.
 
la cosa buffa è che usando un hub hdmi, funziona tutto,ma se attacco il dvd recorder direttamente alla tv, non viene rilevato,misteri dell'elettronica.:rolleyes:
 
Prova su un altro tv, il problema deriva dal protocollo di protezione del segnale HDMI, i tv Samsung a volte hanno problemi a riconoscerlo. Infatti passando per uno splitter che elimina questo segnale di protezione tutto funziona.
 
ho già provato ad attaccarlo ad un'altro tv (toshiba 50 " ) ma non c'è niente da fare,probabilmente involontariamente ho variato qualcosa nel menù del panasonic,ma non so cosa. comunque anche usando l'hub hdmi, la visione è perfetta,molto meglio che con la scart.
 
Top