panasonic dmr-ex 77

Afarad ha detto:
Cmq su internet ci dovrebbero essere dei programmini che una volta masterizzato il dvd+-rw (es. con Nero) ti permettono di modificare il bit di identificazione del dvd e farlo vedere com un dvd-r per esempio.
Poi quando vuoi rimasterizzare cambi il bit per portare il dvd a +-rw.

Non li ho mai provati, ma se cerchi su internet forse trovi qlc: prova con bitset.

Caspita c'è sempre da imparare, vado a cercare, grazie!!

apscal ha detto:
Devo aggiungere che io ho eliminato il collegamento HDMI con il dvdrec perchè non vedo differenze con la scart RGB

Come sarebbe?? :confused:
In Scart non si puo' fare upscaling. Mi vuoi dire che non vedi nessuna differenza tra fare o non fare l' upscaling?

Saluti

con il pana si possono un registrare dvd in tempi diversi?

Mi spiego meglio.

Esempio: oggi registro dalla Tv su un dvd un pezzo di una trasmissione dove c'è una cantante che mi interessa, magari sono solo 5 minuti quindi non riempo un dvd, fra un mese devo registrare il pezzo di un'altra trasmissione sullo stesso DVD e così via fino a riempirlo, questo si può fare?

grazie
ciao
Roberta

roboante ha detto:
Non ti conviene registrare sull'HD e poi riversare su DVD solo quando sei pronta?

Si ma magari ci vuole un'anno o anche di più prima di riempire un dvd, quindi se si può fare preferisco perchè così tengo libero l'HD

eloise ha detto:
Si ma magari ci vuole un'anno o anche di più prima di riempire un dvd

Scusa ma..... se ci metti un anno per riempire un DVD, perche' ti preoccupi del riempimento dell'Hard Disk, che ha una capienza equivalente a 34 DVD?

@ eloise ti ricordo il rispetto del regolamento:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Paolo

Mzjukebox ha detto:
... Mi vuoi dire che non vedi nessuna differenza tra fare o non fare l' upscaling?
Esatto
non ci volevo credere, dopo aver speso un pacco nel cavo HDMI
evidentemente lo scaler del plasma lavora meglio dello scaler del dvdrec

Mzjukebox ha detto:
se ci metti un anno per riempire un DVD, perche' ti preoccupi del riempimento dell'Hard Disk, che ha una capienza equivalente a 34 DVD?

Si hai ragione e magari poi farò così, (ora sto cercando di togliermi tutti i dubbi prima dell'acquisto), però se fosse possibile man mano riempire un dvd io preferirei.

Se non finalizzi il DVD puoi continuare a mettere tutti file che vuoi. L'unico problema è che quel DVD puoi vederlo solo sull'apparecchio che ha masterizzato il DVD.

però una volta che il dvd viene finalizzato poi si può vedere in tutti i lettori?
es. io registro e masterizzo un film Tv con il panasonic e poi una volta finalizzato lo posso vedere ovunque o solo su player panasonic?
Mi sa che sto facendo confusione :confused:

Aiuto...

Ho finalmante comperato il DMR-77 e montato ieri sera…
Ci sono però alcune cose che non ho ben capito e che spero col vostro aiuto di risolverle:

Collegato al TV panasonic 50PX70EA sia con cavo scart che con cavo HDMI.

- Perché quando accendo il DVD o la TV non si accendono entrambi o non si spengono entrambi?
- Perché all’accensione del DVD il segnale non si commuta su HDMI come quando avevo un DVD Pioneer con scart che si commutava in auto su AV2 ?
- Non noto alcun miglioramento della conversione sia a 720p che a 1080i che a 1080p…sembrano tutti uguali…anche staccando l’HDMI e mettendo in RGB la scart il segnale sembra uguale…sbaglio qualche cosa?
- La conversione la fa anche dal sintonizzatore interno analogico che dal digitale terrestre o la fa solo da DVD?
- Ieri sera ho provato alcuni dvd originali e l’immagine mi è sembrata esattamente uguale a quando avevo il Pionner su scart RGB…dove sbaglio?
- Inoltre inserendo un DVD rimasterizzato in alcune scene si notano tante strisce verticali come se l’immagine fosse composta appunto da tante strisce verticali ma questo difetto lo fa ripeto solo in alcune scene di questo DVD rimasterizzato…da che cosa è dipeso?Dalla compressione video?Questo difetto mi sembra non averlo notato su DVD originali.Inoltre questo difetto non l’ho mai notato sul Pioneer via scart? Ho provato anche mandando il segnale solo in scart RGB ma sembra solo attenuarsi un po’.Stamattina ho provato il DVD incriminato sul PC e si nota anche li il difetto ma molto attenuato forse perchè è un LCD da 19" e non un Plasma da 50" ?
- Come mai l’immagine video di un DVD tipo la scritta dove indica Che questo dvd è protetto da copia ecc.ecc. tanto per intenderci quella all’inizio con la scritta Attenzione in rosso e il testo bianco su sfondo nero va a scatti mentre il film è normale?

Spero mi aiutate a risolvere questi miei dubbi
Grazie
Maurizio

Mao74 ha detto:
Non noto alcun miglioramento della conversione sia a 720p che a 1080i che a 1080p…sembrano tutti uguali…
Finalmente qualcuno che, come me, non vede miglioramenti in HDMI:D
Almeno adesso saremo in 2 ad essere presi x visionari..

Mao74 ha detto:
La conversione la fa anche dal sintonizzatore interno analogico che dal digitale terrestre o la fa solo da DVD?
La fa da tutte le sorgenti, ma tanto se non migliora l'immagine, che t'importa?:D

Mao74 ha detto:
..ho provato alcuni dvd originali e l’immagine mi è sembrata esattamente uguale a quando avevo il Pioner su scart RGB…
Infatti, vedi sopra...

Per il resto non saprei, ma non preoccuparti: non sono difetti del Pana

ciao

Grazie mille Apscal per la risposta...
Sai rispondermi a questo punto?
In un DVD la scritta iniziale dove indica che questo dvd è protetto da copia ecc.ecc. tanto per intenderci quella all’inizio con la scritta Attenzione in rosso e il testo bianco su sfondo nero va a scatti mentre il film è normale?

Su questo DVD-Recorder è possibile visionare DVD in alta definizione?
Se no a cosa serve l'up-scaling interno se non fa miglioramenti?

Per le scritte non saprei...