[Panasonic] dmr eh57

Acquisto Panasonic DMR-EH57EC-K

Salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistare il Panasonic DMR-EH57EC-K. Solo che faccio un pò di fatica a trovarlo nei soliti punti vendita, tipo MW o Euronics. Chi di voi ha acquistato questo modello, dove si è rivolto? Magari in internet?
Grazie mille!:)

P.S. Il cavo HDMI è compreso nella confezione?

fra_dta ha detto:
Il cavo HDMI Panasonic è compreso nella confezione del 67, non del 57
Ciao

Grazie per l'info.:)
Peccato che non sia compreso, in definitiva senza il cavo hdmi cosa lo si compra a fare l'apparecchio? Mah....Panasonic...:rolleyes:

P.S. A questo punto, quanto costa un cavo HDMI di buona qualità?

P.S.2 Dove hai preso il tuo 67?

Trudino ha detto:
P.S. A questo punto, quanto costa un cavo HDMI di buona qualità?

P.S.2 Dove hai preso il tuo 67?

Il cavo credo costi sui venti trenta euro, io volevo proprio il panasonic, quindi è stata una piacevole sorpresa che fosse incluso
L'ho comprato in un negozio a Roma, ho approfittato di una di quelle offerte inizi a pagare tra sei mesi in 18 rate a int zero... al momento non fanno più questa offerta, ma basta guardare i vari depliant con le offerte dei grandi centri commerciali...
Ciao

Ma legge i Divx se sono su un DVD-RAM???

Poi volevo sapere: il Digitale Terrestre Upscalato a 1080p come si vede su un Full HD da 52 pollici??
E' accettabile??

Vi prego fatemi sapere.

Ultima modifica:
specola ha detto:
Ma legge i Divx se sono su un DVD-RAM???
No, solo se sono su di un dvd-r o su un cd

specola ha detto:
Poi volevo sapere: il Digitale Terrestre Upscalato a 1080p come si vede su un Full HD da 52 pollici??
E' accettabile??
Il mio digitale terrestre è li spento da un paio d'anni, ma giudicando dai dvd, dai divx e dal satellitare se il segnale è buono più è grande il video meglio è, se di contro si vede male sia l'aumentare della grandezza del video sia l'upscaling amplificano i problemi... però potresti sempre regalarci un 52 pollici e ti facciamo sapere :D :D :D

Aggiornamento .....

Vorrei chuedervi se posso aggiornare il mio Panasonic dmr ex 87 .
Naturalmente se si può fare ..... come si fà ???
Saluti e ringraziamenti

Ciao, ho letto tutta la discussione e l'ho trovata molto utile. Ci sono un paio di aspetti che non mi sempbra siano stati approfonditi:

1) Qualità e semplicità dell'editing

2) Presenza di vari livelli di compressione per il passaggio da Hard Disk a DVD (in modo da far stare su un unico supporto filmati di durata superiore allo standard, accettando ovviamente un peggioramento della qualità video)

Se qualcuno è in grado di fornirmi informazioni in merito gliene sarei grato.

melpi ha detto:
Ciao, ho letto tutta la discussione e l'ho trovata molto utile. Ci sono un paio di aspetti che non mi sempbra siano stati approfonditi:

1) Qualità e semplicità dell'editing

2) Presenza di vari livelli di compressione per il passaggio da Hard Disk a DVD (in modo da far stare su un unico supporto filmati di durata superiore allo standard, accettando ovviamente un peggioramento della qualità video)

Se qualcuno è in grado di fornirmi informazioni in merito gliene sarei grato.

Mi sembrava che questi due temi fossero già stati trattati, comunque ti rispondo io...
1) ottima, puoi delimitare l'area da cancellare fino a fotogramma per fotogramma, puoi unire, dividere, etc
2) si, puoi indicare varie compressioni, e puoi anche impostare di fare entrare quello che registri in un dvd e lui comprime in base alla grandezza del titolo e allo spazio sul dvd
Ciao

Grazie mille

fra_dta ha detto:
Mi sembrava che questi due temi fossero già stati trattati, comunque ti rispondo io...
1) ottima, puoi delimitare l'area da cancellare fino a fotogramma per fotogramma, puoi unire, dividere, etc
2) si, puoi indicare varie compressioni, e puoi anche impostare di fare entrare quello che registri in un dvd e lui comprime in base alla grandezza del titolo e allo spazio sul dvd
Ciao

ciao a tutti.
Felice possessore dell' eh57 da qualche settimana.
Giusto per dire che nella confezione è incluso un cavo HDMI della lunghezza di 1 metro (ho letto da vecchi post che non veniva incluso).

Ho una domanda: non sono riuscito a capire come programmare un evento a cadenza costante, tipo tutti i giorni, o ogni venerdì, etc.
Poi un'altra cosa: come avete settato l'uscita del dvd recorder?
Io dopo varie prove, col mio 42px700e ho settato a 720p, che mi sembra renda nel miglior modo possibile.

grazie, ciao

DMR-EH57 1080P

Scusate la mia totale ignoranza,
ma adesso che ho 1080P che ci faccio ? (detto brutalmente )
non registro in HD , Non posso vedere i DVD HD e quindi ?
I miei belli 1080p me li sbatto nel...sedere forse ?
Insomma a che serve avere i 1080 P ?
se non posso infilarci dentro neanche un dvd hd ?
Ripeto: scusate l'ignoranza ( brutta bestia )

TV - Panasonic 42px70 – DVD rec: Panasonic DMR-EH57 - DIVX : XORO 8410 - Sky HD

True ha detto:
..
ma adesso che ho 1080P che ci faccio ? .....
molto poco, veramente:(
al massimo puoi upscalare i dvd standard, ma gli effettivi miglioramenti non sono quantificabili a priori, dovrai valutare con i tuoi occhi...

Grazie apscal per la tua risposta
ma dico io se porca miseria se hanno fatto un DVD recorder a 1080p quacosa in alta definizione dovrò vedere o no ?
mi consentirà di vedere o no ? se no a che serve ?
ad oggi non so come sfruttarlo in HD non so come tirargli fuori tutti i suoi 1080p
allora potevamo comprarci un lg o un samsung normali senza che ci fosse
stampato nel front 1080p ! azz...!
( porca miseria...)

True ha detto:
...se hanno fatto un DVD recorder a 1080p quacosa in alta definizione dovrò vedere o no ?.
No, solo quello che ho scritto prima
l'alta definizione è un'altra cosa...

tieni presente che il tuo plasma riscala sempre qualsiasi segnale alla risoluzione del pannello (1024x768)
questo a prescindere da cosa gli dai in pasto
quindi può essere che il plasma lavori in upscaling meglio del dvdrec, in questo caso tanto vale dargli direttamente un segnale standard PAL (720x576) anzichè lo stesso segnale riscalato dal dvdrec a 1080p/i

True ha detto:
ma dico io se porca miseria se hanno fatto un DVD recorder a 1080p quacosa in alta definizione dovrò vedere o no ?
mi consentirà di vedere o no ? se no a che serve ?
ad oggi non so come sfruttarlo in HD non so come tirargli fuori tutti i suoi 1080p
allora potevamo comprarci un lg o un samsung normali senza che ci fosse
stampato nel front 1080p !

Ciao, non so tu cosa ti aspettavi si vedere, comunque sul mio tv la differenza io la vedo, tra vedere un divx con il lettore e con il dvdrec si vede meglio con il secondo... poi dipende, alcune cose immagino si vedano allo stesso modo, boh... comunque io ne sono molto soddisfatto, specialmente dall'ottime guida tv

Ciao

Alt ragazzi non mi fraintendete anche io sono molto soddisfatto
ho riversatto tantissime cassette in analogico, ho tagliato, cucito,
ed è fantastico.
l'unica cosa che mi girano le palle e che le le registrazioni con la guida tv
a volte sballano e mi spiego meglio: ieri sera ho messo in reg BLU NOTTE solo che mi ha tagliato il pezzo finale ha registrato come da orario solo che in quell'ora hanno fatto REport e qundi tutto si è traslato.
Ce' un trucco onde evitare che tagli alla fine si mette un comando alla fine riga ( adesso non ricordo perchè non sto a casa e non vedo il registratore )
ho usato quel comando eppure mi ha fregato lo stesso azz...!
Avete qualche suggerimento ? a qualcuno di voi è successo ?
Per quanto riguarda i 1080P la mia era solo una considerazione ironica nel senso che so benissimo che col mio tv Th42PX70E non avrei visto in full hd ma cavoli che scrivono in bella evidenza sun dvd rec 1080P se poi non li tiri fuori ?
mi spiego ancora meglio : i blu ray non li legge ( ovviamente ) i DVD HD non li legge e allora come li tiro fuori sti benedetti 1080P????
Non sono nato ieri e sapevo benissimo cosa compravo a me serviva essenzialmente per fare editing ed infatti sono più che soddisfatto
( ho fatto per anni con Pinnacle) e quindi so quel che dico.
Era solo e semplice ironia : 1080 come li tiro fuori ??? che l'hanno scritto a fare ??? CHIARO ADESSO ?
Per quanto riguarda i divx uso XORO che è fantastico metto il film in chiavetta USB e vado alla grande.

Ultima modifica:
un pochino off topic...

Scusate se mi inserisco; forse rischio di essere un po' off topic.. stavo valutando l'acquisto del lettore yamaha s1700, però mi sono bloccato pensando se non sia meglio pensare già al hd dvd. poi ho letto il vostro thread e mi tornano i dubbi sulla validità del formato.. non sarebbe meglio un toshiba e1? oppure meglio andare sul sicuro e rimanere con lo yamaha anche se senza hd?