[Panasonic] dmr eh57

copia dvd su HDisc

Salve, una breve informazione: con questo recorder è possibile copiare un dvd con registrazioni fatte dalla TV (e quindi non protette) sull'hard-disk per poi editarle a piacere? Sembra una cosa scontata ma ad esempio con i nuovi Philips non si può fare ... Grazie.:confused:

Pare sia normale....

HAL 61 ha detto:
Ciao a tutti: dopo aver letto tutto questo interessantissimo post mi sono finalmente iscritto al forum per sottoporvi due, a mio avviso, piccole pecche del "nostro" EH57.
1) Se un filmato viene diviso non c'è più la possibilità di unirlo: questa funzione in alcuni, vedi LG, c'è, e permette dei "piccoli" editing video.
2) Avete notato che quando tagliate una parte del filmato, ad esempio la pubblicità da un film o telefilm, quando lo rivedete l'immagine si "blocca" per alcuni istanti sul "taglio". Questa è una cosa veramente fastidiosa! :mad: :mad: :mad:
Vi assicuro che in altri DVR non succede (LG RH7800 che avevo prima di questo...).
Lo sò: sono dettagli e mi chiedo se sapete se, soprattutto il secondo, è stato risolto, magari con un nuovo firmware da scaricare.
Detto questo nulla da eccepire sulla qualità video che è eccezzionale (veramente)...
Attendo un riscontro.
Grazie.
P.S. Come chiedeva un altro utente,non si riesce a formulare una programmazione giornaliera continua?

Scusate se ritorno "sui miei passi" solo adesso: finalmente sono riuscito a parlare con la Panasonic (avevo provato un paio di volte ma era sempre occupato...). Mi hanno riferito che il fatto che si "blocchi" per mezzo secondo sulla "giunta" è normale, poiché è una peculiarità dell'apparecchio.
E non c'è nessun firmware da scaricare.
Vabbè...:( :( :(

Pare che (pure questo) sia normale...

pier2559 ha detto:
Ciao a tutti.
Ho riversato un vecchio VHS sull'HD del DMR EH57, poi ho composto sempre su HD i vari capitoli (33). Ho successivamente riversato il video da HD a DVD+R e fin qui tutto bene. Sono poi passato alla visione ed ho notato un paio di cose che non riesco a risolvere.
Intanto i 33 capitoli sono presenti ma quando salto da uno di questi all'altro sul display del mio DMR EH57 compaiono solo i minuti trascorsi dall'inizio e mai il n.ro del capitolo, e questo mi chiedo se e come risolverlo.
Poi appena inserisco il DVD nel DMR EH57 questo non mi fa vedere nessun menu coi capitoli, ma solo una schermata blu con in alto a sx il filmato (con la sola possibilità di fare play) ed una serie di caselle vuote nelle quali immagino dovrebbero esserci i capitoli: io vorrei editarlo in modo che succeda come nei DVD originali, che appena inseriti compare il menu con le varie scene ove cliccandoci sopra puoi andare direttamente a quella scena. E' possibile?
Sperando di essere stato sufficientemente chiaro saluto tutti (scusatemi se vi sembro banale ma sono veramente uno zero con l'editing...)
Ciao: ti rispondo io, visto che ho parlato con la Panasonic anche di questo.
Effettivamente il menù capitoli non si vede quando lo masterizzi, a meno di masterizzarlo su un dvd+rw. Così mi ha detto.
Tirplo bhò!! :( :( :(

Hal, ti invito a rileggere con molta attenzione il nostro regolamento, in particolare il punto 2h, e poi modificare i tuoi messaggi precedenti, grazie.

Salve a tutti.

Sono felice possessore da un paio di settimane del pana eh57. Tutto funziona benissimo ed è stata una felice sorpresa scoprire diverse funzioni quali la registrazione da link con altri dispositivi. La qualità è buoa davvero: ho provato a riprodurre delle vecchie vhs e, francamente, la differenza (in perdita di qualità) sul dvd è davvero poco apprezzabile.

Ma un problema ce l'ho, se no cosa scrivevo a fare sul forum?!...
Non sono ancora riuscito a scaricare i dati GuidePlus. Ho settato il mio CAP, la scelta del canale host su AUTO, lo scaricamento notturno su ON. Ma nulla accade ed i campi degli orari presentano sempre la scritta "dati assenti". Ho provato anche a selezionare Canale Host su MTV (che "dovrebbe" essere il canale host. Nessun risultato.

Sul sito di GuidePlus Europa leggo che i dispositivi Panasonic potrebbero avere dei sistemi di scaricamento diversi. Ma non dice altro.

Qualcuno mi può dare suggerimenti?. Grazie in anticipo a chi lo farà.

Ma a voi piace davvero la qualita'? In hdmi risulta molto granulosa...sinceramente mi piaceva di + il mio vecchio dvd recorder samsung 753 come qualita', pur arrivando fino a 1080i, mentre il pana arriva a 1080p (anche se non posso usarlo, visto che quando la seleziono, sulla mia tv non si puo' selezionare l'effetto Movie Plus, per rendere le immagini piu' fluide)

Disabilitare Guide Plus. Come?

Ciao, sono in possesso dell'EH-57 da qualche mese, ne sono assolutamente soddisfatto, però vorrei capire come si fa a disabilitare il sistema guide Plus, che io non utilizzo, perchè non faccio sintonizzare i canali a lui ma registro da presa esterna dal decoder SKY.

Il problema è che il dvd-rec, ogni mattina ad una certa ora, si accende, resta acceso un bel po', col display con la scritta "GUIDE", cercando ovviamente di scaricarsi i dati della EPG, che ovviamente non trova perchè non ha nemmeno l'antenna collegata.

Ora, come si fa (sul manuale non sono riuscito a trovare nulla) a disabilitare questa ricerca, o tutta la funzione???
Mi rompe le palle che lui si accenda, e resti acceso tot tempo per una cosa di cui non può fregarmi di meno!!!

Altra domanda...
Come giudicate questo recorder come lettore DVD "nudo e crudo" e come upscaling?
Sono in procinto di farmi un nuovo impianto, e sono in serio dubbio se tenere l'EH-57 anche come lettore DVD, o se passare ad un Denon 2930/3930.

Lo so che sono due cose diverse, però mi piacerebbe capire se le differenze sono davvero enormi, oppure no...
Il TV sarà un 50PZ800 guardato da 3,50 metri.

THANX.

anche io ho questo lettore da poco...e ho notato che non legge i file dati da un dvd+rw!!
sta cosa è assurda! anche gli altri recorder sono così?

qualcuno segue ancora questo thread??

possibile che sto recorder nn abbia alcuna opzione di zoom?
i divx i 4:3 abbiano una cornice nera? le possibilità di navigazione dei divx sia pessima? e che nn legga tutti i formati dei sottotitoli tipo i .ass??

sto recorder è veramente pessimo come lettore divx, e per i dvd o altro manca l'opzione di zoom!! mi sa che lo riporto indietro al mediaworld :\ anche se nn so proprio che altro comprare...

Io ho avuto già 2 dvdrec Pana e nessuno ha lo zoom in riproduzione
devi zoomare sul TV

forse è una caratteristica che si trova facilmente su semplici lettori e non su dvdrec

x i Divx ho notato che si vedono molto meglio se trasformati in dvd video

ho capito...però ad esempio l'x360 ha uno zoom progrssivo che permette di ampliare poco a poco l'immagine...sulla tv invece te la ingrandisce di molto! perdendo molta definizione...

ho visto il manuale del philips 3577 , ed ha + funzioni rispetto al pana, zoom, possibilità di salvare file multimediali su hd, porta usb, ed altre piccole cose comode...a sto punto credo che sia + conveniente il philips :|

Si, avevo un lettore dvd Toshiba con uno zoom del genere...
per quanto riguarda i Philips, in confronto a Panasonic hanno sicuramente più funzioni, ma non li paragonerei come qualità...:rolleyes:

capisco...

mentre isony, samsung e lg come li vedi rispetto a questo panasonic?

sono le uniche marche che trovo a mediaworld dove potrei cambiare il panasonic...e devo farlo entro domani...

Vediamo... in una mia ideale classifica metterei:
1) Pioneer
2) Pana e Sony
3) Philips
4) Samsung e LG

tanto per citare le marche più diffuse

da media c'è il sony rdr-hx750...ma sta 360 euro...quasi 100 euro + del pana...
inoltre leggendo il manuale ho notato un restrizione:
- non è possibile duplicare dai dvd-video o dai dvd-rw o dvd-r finalizzati su hd
quindi nn si possono copiare i dvd video?? cioè i dvd che si creano con il lettore sono dvd video no? quindi le cose registrate su un dvd nn si possono ricopiare su hd per essere rieditate?!

cavolo nn so proprio che fare (eppure ho l'xbox 360 che è perfetta per i divx), mi da tremendamente fastidio aver speso 270euro per un recorder che gestisce male i divx :|
oltretutto sti recorder supportano pochi formati (niente ogg, wmv e codec audio vbr) e nn sono aggiornabili!

in alternativa nn ci sarebbe un lettore divx perfetto che legge davvero tutto a poco prezzo da poter abbinare al recorder pana?

Ultima modifica:
Ma non hai detto che hai l'XBOX?
non capisco....

cmq sicuramente esitono dei lettori dvd/divx economici, con il firmware aggiornabile, ecc..
però non saprei, non li conosco, forse qualche Philips
prova sul forum

edit: ho trovato una discussione in cui si cita il Philips DVP5960
prova a dare un'occhiata QUI

puoi anche vedere la discussione sul Samsung HD870

ciao

Ultima modifica:
si ho l'xbox, ma anche questa nn supporta tutti i formati...è comodissima che ha la porta usb, posso caricare i file direttamente dal pc col cavo di rete ecc....ma nn supporta ad esempio gli ogg o i wmv!
ma mi sa che nessun lettore da tavolo supporta questi due formati o sbaglio?

vabbè... vedrò un pò...grazie per i consigli!

Ultima modifica:
Blashyrkh ha detto:
....ma nn supporta ad esempio gli ogg o i wmv!
ma mi sa che nessun lettore da tavolo supporta questi due formati o sbaglio?
Infatti, forse qualche KISS
per vedere tutti i formati l'unica alternativa sono i mediaplayer tipo Tvix ecc..

Salve ragazzi. Premetto di non aver letto l'intero topic, e mi scuso se dovessi ripetere qualcosa di già detto e chiesto.

Ho questo pana dmr-eh57 insieme a un plasma sempre pana.
Il lettore va molto bene, la qualità delle registrazioni mi soddisfa e non mi ha mai dato problemi.

Volevo sapere se è possibile aggiornare i Codec del lettore, perchè alcuni dischi che avevo messi in dvx non li legge.
"disco sconosciuto" e nulla più.

Quindi è possibile attraverso il sito della Panasonic (o altrove) scaricare i codec e aggiornare il lettore?