Panasonic DMP-UB900 BD 4K a 790 €

... sarebbe interessante capire se durante la visione di BD-UHD il segnale a 10-Bit è sfruttabile anche se si imposta l'uscita del lettore a 1080p e se viene gestito anche da pannelli 10-bit dotati però di sola..........[CUT]
Sì. Funziona proprio così. Visto su Panasonic ZT60, ovviamente in modalità max brightness: semplicemente meraviglioso.

Emidio
 
A che display stai pensando in particolare ?

a quello che ho in firma, avevo provato col PC alcuni videogames con l'uscita impostata in 444 e 10-Bit, il risultato era spettacolare! quindi mi chiedevo se era possibile sfruttare i 10-bit anche con pannelli HDMI 1.4 e in modalità 1080p in uscita dal nuovo lettore Pana

Sì. Funziona proprio così. Visto su Panasonic ZT60, ovviamente in modalità max brightness: semplicemente meraviglioso.

Bella notizia :)

verso fine autunno potrei fare l'upgrade dal Pana BDT700 al UB900, in modo da poter sfruttare il 10-bit per le più interessanti nuove uscite future
 
Aggiungo che, attraverso la connessione HDMI 1.4 passano segnali fino a 12 bit per componente, ovviamente solo in full hd; vi ricordate il cosiddetto "Deep color"?

In 4K invece passano 10 bit per componente in 4:2:2 fino a 30p.

Emidio
 
Aggiungo che, attraverso la connessione HDMI 1.4 passano segnali fino a 12 bit per componente, ovviamente solo in full hd; vi ricordate il cosiddetto "Deep color"?

Il mio Pioneer ha proprio quella dicitura 36 bit deep color, quindi potrei realmente avere benefici come chiedevo acquistano questo lettore che mi fa sempre più gola giusto?
 
Sinceramente, per il video, Oppo lo trovo un po' sopravalutato.
Questo lettore ha un immagine molto valida ,(parlo dei normali BR),e rispetto al mio lettore Panasonic BDT370 è veramente molto più valido , e Br come Oblivium, Tomorrowland ,che credevo già eccellenti, gli ha dato due marce in più in tutti i parametri(naturalezza,dettaglio ,profondità immagine).
Ciao
Marco
 
Sinceramente, per il video, Oppo lo trovo un po' sopravalutato.
Questo lettore ha un immagine molto valida ,(parlo dei normali BR),e rispetto al mio lettore Panasonic BDT370 è veramente molto più valido , e Br come Oblivium, Tomorrowland ,che credevo già eccellenti, gli ha dato due marce in più in tutti i parametri(naturalezza,dettaglio ,profondità..........[CUT]

Ciao,

per il confronto, sul Pana UB900 lo ai impostato in uscita HDMI in ycbcr 4:4:4, idem sul BDT370..?

su entrambi i lettori usi la modalità video di default? dovrebbe chiamarsi standard o normale, per che le altre su i precedenti lettori Pana virano il bianco, e credo anche il gamma, di solita la modalità normale è quella più corretta, non so se sul nuovo UB900 hanno cambiato sotto questo aspetto
 
Ultima modifica:
Ciao
Si trova più indietro, anche se di poco.(il Sony)
Il Pana Uhd non vi è storia.
Grandissimo lettore ,anche di BR
Marco
 
Ultima modifica:
Fatemi capire se sogno o son desto:
mi pare d'aver capito che, restando a 1080p, si possa godere dell'HDR anche su un jvc rs49, in seguito a corretta calibrazione.

Se così fosse, mi sa che è giunta l'ora di fare l'acquisto del Panasonic.
Qualcuno ha provato?
 
Su questo punto non saprei dirti
Pero, se vuoi un buon lettore il Pana e OTTIMO.
Senza se e senza ma
Meglio dell' Oppo 105 che ho provato a confronto
 
Eh, ma la questione dirimente è proprio questa:
se riuscissi a far digerire l'hdr al mio rs49 (che ha meno di 300 ore ed è stato trattato con tutte le attenzioni) potrei rimandare l'acquisto di un Rs500 a tempi migliori, quando lo "standard" 4k e hdr sarà davvero tale.
Per ora, infatti, vorrei semplicemente spremere al meglio il mio rs49...
Fermo restando che sono del tutto a digiuno in quanto a competenze relative alla calibrazione, e per l'ansia di far casini non mi muovo.
Il mio vpr è stato calibrato 100 ore fa da mano "esperta", ma sono certo che studiando un po' mi ci potrei sbizzarrire...

Attendo il corso di Emidio su Roma, o un'anima pia che mi aiuti.
E a quel punto potrei "gestire" l'hdr che, a quanto pare, nel mio bimbo dovrebbe entrare...
 
Calibrare il Vpr è divertente e utile, e poi sentirai più tuo oggetto.
Ma Rs500 è già una macchina orientata al prossimo futuro.
Ma mi fermo, se no pensa qualcuno che sono troppo di parte
:)
 
A parte divertirsi con la calibratura che condivido anche se per nulla semplice, non ho afferrato il discorso del 1080p ma da quello che ho letto in giro per vedere i dvd uhd4k con il jvc rs49 il Panasonic ub900 andrebbe collegato con hd fury integral o sbaglio?
 
ieri notte Emidio di rientro da Napoli ha fatto un salto nel Sasadf Theater2: mi ha tarato il dx900 e ha collegato un Ub900 in suo possesso (x la demo di Napoli) al dx900. Immagine mostruosa per dettaglio e realismo. Sicario :eekk:.

Deve essere mio al più presto quel lettore. E metto in cantiere anche un bel jvc. straordinari
 
Quindi Emidio è venuto e non è successo quello che dicevo nella preview del tuo TV? :)

"Comunque se fate questi test con il lettore che hai ci sta che Sasà poi ti rapisca per non lasciarlo andar via!!"
 
In effetti dopo quello che ho visto oggi, se si ha un vpr molto luminoso, con un buon contrasto, uno schermo di dimensioni contenute, rinunciando ai 12 bit per colore, avendo la possibilità di calibrare il gamma almeno a 12 punti, penso si possa simulare la curva del gamma HDR anche con il 1080p.
 
ieri notte Emidio di rientro da Napoli ha fatto un salto nel Sasadf Theater2: mi ha tarato il dx900 e ha collegato un Ub900 in suo possesso (x la demo di Napoli) al dx900. Immagine mostruosa per dettaglio e realismo. Sicario :eekk:.

Deve essere mio al più presto quel lettore. E metto in cantiere anche un bel jvc. straordinari

Fammi sapere se posso esserti utile, muahahahahahahahaha!!!!
 
@gruppo garman, ma il Panasonic ub900 è disponibile da voi?
Rimanendo in tema che senso avrebbe comprare questo lettore per non godere del 4k?
Sempre per i dvd uhd 4k è obbligatorio avere hd fury integral per collegare il jvc rs49? (scusate l'insistenza ma ho già toppato comprando the martian 4k per vederlo con un pioneer)
 
Top