[Panasonic DMP-DB30] lettore Blu-Ray

grazie sei molto gentile.
quello che a me interessa è avere un'ottima qualità video le altre cose in più non mi interessano e a questo punto a qualità video HD e SD, se ho capito bene, restano solo il sony 300 e la PS3

Pana non è molto forte nè nel deinterlacing, nè nell'upscaling..[/QUOTE]

Se già ci sono di queste considerazioni,suppongo sia inutile aspettare confronti con il Pioneer...neanche a me va di aspettare il prossimo autunno per dei nuovi lettori,possibile che non ci sia nulla in vista a breve termine completo di tutte le codifiche e performante?

alex69 ha detto:
l'unico neo è che non è il massimo, tra questo tipo di lettori, nel riprodurre i DVD in SD

Lo dici per sentito dire o per similitudine con apparecchi precedenti?
Io attualmente per i DVD normali uso il Sony NS76H e ne sono soddisfattissimo anche per l'upscaling.Non ho esperienza diretta con lettori BD ma davo per scontato che comunque funzionino meglio di un lettore normale.

Volevo conoscere un comportamento particolare di questo lettore a proposito del materiale SD:
cosa fa questo lettore con il materiale SD che è dentro gli extra dei BluRay? Esce in SD come la PS3 o upscala?

pyoung ha detto:
cosa fa questo lettore con il materiale SD che è dentro gli extra dei BluRay? Esce in SD come la PS3 o upscala?
molto interessante come domanda. non ci avevo mai pensato, ma in effetti sarebbe molto interessante se lo facesse.

ho già ordinato il player in un noto negozio hi-fi di firenze mi hanno detto che sarà disponibile entro il 10 marzo speriamo.
per quanto riguarda il firmware 1.6 l'ho trovato su sito francese di panasonic però prima di scaricarlo vorrei essere sicuro che vada bene anche per il lettore europeo anche perchè prima di scaricarlo ti chiede di inserire la regione ed è disponibile per ora solo amierca-america latina.
se qualcuno ne sà di più benvenga.
Saluti Alessandro

ultime notizie danno l'uscita dal 12 marzo.
ps ho girato tutti i siti panasonic e tutti danno il firmware per il nord america-america latina sconsigliando di utilizzarlo per altre regioni.
Saluti Alessandro

Il lettore verrà venduto con un bundle formato da Cars e Ratatouille.
Dato che sono titoli con audio PCM5.1, si consiglia aggiornamento immediato del firmware alla 1.6 (ammesso che non venga venduto già aggiornato).
Potevano cmnq sprecarsi un po' di più, e mettere qualche altro film :rolleyes:

Non vorrei dire una castroneria ...

bradipolpo ha detto:
Dato che sono titoli con audio PCM5.1, si consiglia aggiornamento immediato del firmware alla 1.6 (ammesso che non venga venduto già aggiornato).

... ma se il mio inglese non mi tradisce la 1.6 non risolve totalmente il problema del PCM veicolato attraverso HDMI.

Il gap, con il nuovo firmware, è stato ridotto ma non azzerato.

La cosa l'hanno verificata gli utenti di avs dotati di strumenti ed hanno affermato che il livello del sub è ancora + basso di un paio di db.
Prima invece il gap era di 5db.

Cmq è da qualche giorno che non leggo gli sviluppi su avs e posso benissimo essere in errore.

aspetto interventi di persone + aggiornate,

grazie,
acta.