Panasonic DMP-BDT330

Sembra che finalmente qualcosa si muova: un utente di AVSForum afferma di aver ricevuto un firmware beta, a seguito di una sua mail al servizio clienti, che risolve il problema del video veicolato a 1080i/60 (per i dischi BD2D) sulla HDMI(MAIN) quando HDMI(SUB) è su V.Off .
Pare però che già dal precedente firmware (1.26) ci fossero problemi (presenti anche con il nuovo fw beta) con i codec audio HD, nel senso che vengon passati al sinto come semplici DD/DTS (sempre con impostazione V.Off).
Vediamo un po'...

Ultima modifica:
confermo che con il nuovo fw con hdmi sub solo audio il segnale è 1080p ed il sinto mi segnala (quando presente) segnale HD master audio.

Buongiorno, come se la cava questo player come mediaplayer/lettore di rete; in particolare, mi interessa capire se gestisce adeguatamente i file presenti in rete e se è in grado di associare i sottotitoli a file (.avi o .mkv) presenti in remoto su un pc connesso in rete. Volevo poi capire se è in grado di leggere anche le immagini di dvd .ISO. Da un commento su Amazon ho letto di un utente che lamentava una pessima qualità nella lettura DLNA di file mkv, perciò prima di procedere all'acquisto vorrei qualche informazione in più.. mi aiutate?
Grazie

confermo che con il nuovo fw con hdmi sub solo audio il segnale è 1080p ed il sinto mi segnala (quando presente) segnale HD master audio.

Devo consigliare il lettore ad un mio amico.

Quindi è risolto il problema? Il video esce a 1080p??? Bene.
Qualcuno ha l'opportunità di provare l'upscaling a 4k?!?! :D :D :D

Raga, è arrivato, l'ho aggiornato, tutto ok. La qualità video la trovo leggermente migliore del mio 310. Come client DLNA non c'è storia, il 310 è 0.
Ho trovato un difetto, nella visione 3D se faccio uscire l'audio dall'HDMI SUB in pratica il video non va, distorsioni e salta ogni 2 secondi, capita anche a voi?

ordinato oggi mi arriva domani via corriere... il codice è DMP-BDT330EG.. sicuro che è lo stesso lettore, solo che non sono riuscito a capire quel EG finale a cosa si riferisca... bhò...
comunque vi farò sapere la mia esperienza.. domanda: il cavo per collegarlo via HDMI al televisore, è incluso o me lo devo acquistare? se me lo devo comprare, che tipo di cavo è che devo prendere?
grazie a tutti

scusate ma due pagine di thread e manco un accenno alla qualità video?...vorrei prendere il 230 come lettore aggiuntivo (tanto dal 330 differisce solo per il fatto che non ha la hdmi in +)ed ero interessato a capire come se la cava a livello video...l'alternativa sarebbe il solito sony stracelebrato...ma a meno di differenze abnormi(sempre in termini di qualità video)propenderei comunque per questo panasonic...qualche commento in merito?grazie

domanda: il cavo per collegarlo via HDMI al televisore, è incluso o me lo devo acquistare? se me lo devo comprare, che ..........[CUT]

Non è incluso. Compra un cavo HDMI High Speed. Se trovi la vecchia nomenclatura, prendi l'HDMI 1.3 a salire (cioè 1.4, è lo stesso cavo). Evita di spendere tanti soldi, un cavo da 10€ va bene. Se ti serve un cavo lungo oltre 3 metri allora devi spenderci un po' di soldi.

scusate ma due pagine di thread e manco un accenno alla qualità video?...vorrei prendere il 230 come lettore aggiuntivo (tanto dal 330 differisce solo per il fatto che non ha la hdmi in +)ed ero interessato a capire come se la cava a livello video...l'alternativa sarebbe il solito sony stracelebrato...ma a meno di differenze abnormi(sempre in termi..........[CUT]

Guarda, io l'ho provato per un po', come qualità video mi è sembrato leggermente superiore al mio 310. Anche come upscaling, sempre leggermente. Sul 3D mi è sembrato migliore però ho riscontrato un grave difetto, se in 3D faccio uscire l'audio dall'HDMI SUB (la seconda uscita) il video non va, sfarfalla continuamente e sparisce ogni secondo. Ho scritto se a qualcuno succede questa cosa ma nessuna risposta. Ora siccome il proprietario non visualizzerà il 3D abbiamo lasciato correre, magari in futuro con un upgrade firmare aggiusteranno.

hai già aggiornato con l'ultimo fw disponibile?
Questo lettore ha avuto diversi problemi con l'uscita HDMI settatat su V:Sub(OFF), tnto che alla fine ho optato per il fratello maggiore 500

Ultima modifica:
hai già aggiornato con l'ultimo fw disponibile?
Questo lettore ha avuto diversi problemi con l'uscita HDMI settatat su V:Sub(OFF), tnto che alla fine ho optato per il fratello maggiore 500

Si si, subito aggiornato all'ultimo firmware. Avevo letto del problema del V:Sub che faceva uscire il video a 1080i, poi risolto con l'aggiornamento, però del 3D sinceramente non ne ha parlato nessuno, e va be, speriamo in un aggiornamento risolutivo.

come si esegue l'aggiornamento firmware a un lettore bd?!?!!? :(

Colleghi il lettore BD alla rete e si aggiorna, altrimenti scarichi l'aggiornamento, lo masterizzi su un cd/dvd e lo fai leggere al lettore. Di solito faccio la prima che più pratico.

il problema segnalato non dovrebbe comunque presentarsi se lo si collega con una sola hdmi al solo al tv (mi serve per il secondo tv...quindi per il momento niente impianto audio).Dico bene?nel caso del 230 non si porrebbe poi il problema avendo(credo)solo una hdmi

Ultima modifica:
Esatto, se si collega con una sola hdmi (ho provato solo la prima) non si presenta. Ma è un problema per chi ha preso questo lettore per le 2 hdmi, magari uno non ha un ampli 3D e quindi deve usare 2 hdmi, questo è un problema.

io ho un ampli che non supporta il 3d, main hmdi collegata al tv e la seconda hdmi va all'ampli.
Nell'unico film 3d che ho visto non ho avuto nessun problema.

da qualche giorno lo sto provando e devo dire che sono molto soddisfatto... in riproduzione BD non mostra nessun problema o "tentennamenti "... la qualità video in BD è impeccabile.. legge molto bene anche da USB.. chiavetta o disco fisso che sia.. proverò anche dei file MKV a breve..
volevo sapere una cosa che non riesco a capire come fare e se è possibile: c'è la possibilità di collegarlo direttamente al comando della televisione, senza dover aver 2 comandi in mano??
non so se, e come si può fare... grazie
walter