Panasonic DMP-BDT310

sgnao ha detto:
L'ultima cosa che mi incuriosice e come si comporta a convertire i film 2D in 3D, com'è il risultato?

Ciao SGNAO

E' eccellente ... non ho provato quello del 46VT20 ma ieri, facendo le varie prove per audio, ecc, ho usato il processore interno del 310 e sono rimasto quasi incredulo :eek: The green hornet sembrava un 3D nativo :)
gim
 
io ho problemi con l'scita hdmi sub che và all'ampli in pratica l'audio si sente a tratti per l'80% delle volte sia con dischi 2d che 3d vorrei capire se è un problema del mio lettore o è capitato a qualcun'altro di voi.
quelle poche volte che si sente normale provo a cambiare un parametro ad esempio attivare l'audio a elevata nitidezza e quando riparte và a tratti, anche se dopo lo disattivo.
che faccio? è arrivato ieri :cry:
 
si ho letto però non ho capito se è lo stesso difetto il fatto è che anche quanto si sente bene e premo stop senza modificare nulla si ripresenta il difetto del suono a tratti.....torna normale dopo piu di 10 minuti...ho provato anche con cavi diversi e entrate diverse sia all'ampli che al tv....mica ci serve un cavo 1.4 per l'uscita hdmi sub che và all'ampli?
 
Ultima modifica:
Mi associo di nuovo anche io ... siamo solo noi due che adoperiamo la seconda hdmi sub solo per l'audio verso un sinto con hdmi 1.3a?
Da Panasonic ancora nulla o almeno così mi ha riferito il Resp del Centro di Assistenza ... ieri sera ad un certo punto, settando l'uscita video del sinto su sub anzichè main (anche se io non faccio arrivare alcun segnale video e tantomeno lo faccio quindi uscite dall'Onkyo) ha cominciato a funzionare l'"aggancio" automatico; poi ad un certo punto basta! L'unico modo costante per far uscire correttamente e continuamente l'audio dalla hdmi sub del 310 è sempre quello di attivare momentaneamente l'Ambiente 3D e poi disabilitarlo, e così permane il Sync. ... una nota: quando manca il sync, lampeggia spesso la segnalazione frontale di "non video su hdmi sub" (è il corretto set-up per gestire una corretta uscita video 3D attraverso la hdmi primaria, altrimenti non va)

qualcuno ha notizie? AV per caso avete sentito la Panasonic?

grazie gianni padova
 
Gimmy, per curiosità: hai provato ad abilitare anche il video sull'uscita sub quando non sei in "ambiente 3D"? Lo so che non ti interessa che passi anche il video di lì, ma è giusto per verificare come si comporta con l'audio in quel caso...
 
Prova su HDMI SUB

Prima di postare mille post, perchè non provate ad effettuare una banalissima prova!!!!!!!!!!!!
Impostate TUTTE le uscite audio su PCM e vedede come funziona.
Io ho un sinto vecchio con HDMI 1.1 è funziona perfetto, la spia HDMI SUB è sempre accesa per tutto il film, sia 2d che 3d segno che lavora bene il player.
Inoltre per chi ha nozioni base di informatica sa bene che quando si abilita l'uscita bitstream, il processore interno del player blue ray deve codificare la traccia audio e mandarlo all'ampli come flusso di bit.
MA E DICO MA, nel frattempo deve decodificare la traccia video e mandarla alla tv.
Di norma per fare bene questo lavoro ci vogliono due processori che si occupano distintamente delle due operazioni.
Adesso non so a livello hardware visto che è un mistero come è combinato il 310, ma dubito che abbia due processori distinti per effettuare questo compito.
 
Mia configurazione

Ho vito 10 film blue ray, la maggior parte tutti 2d, soltanto due 3d di cui uno avatar che ho trovato nella confezione della tv.
La mia configurazione è quella che leggete in firma.
Utilizzo due cavi panasonic, il primo è HDMI 1.4 ed è collegato al TV.
Il secondo è HDMI 1.3a ed è collegato al sinto.
Dal menù del panasonic ho impostato come uscita audio solamente PCM su tutte e tre le voci del menù.
Funziona perfettamente!!!!!!!!!!!!
 
ho provato anche selezionando tutto pcm ma è la stessa cosa sia con bd in 2d che 3d solo il formato dvd va bene ci mette dai 5 ai 10 minuti per sentirsi bene...salvo poi ricominciare se si torna su home e poi di nuovo sul video
 
akiravf ha detto:
Inoltre per chi ha nozioni base di informatica sa bene che quando si abilita l'uscita bitstream, il processore interno del player blue ray deve codificare la traccia audio e mandarlo all'ampli come flusso di bit.

E' il contrario akira...se mandi in bitstream il processore audio del lettore non fa assolutamente nulla perchè la decodifica la farà l'ampli. Il lettore provvede solamente ad inviare la traccia audio così com'è.
 
ho provato 3 cavi per l'audio un bluejeans serie 1 da 4.50m un g&bl 1.3 da 3m e un g&BL luxury 1.4 da 1m ed è la stessa cosa
 
Ultima modifica:
Dave76 ha detto:
Gimmy, per curiosità: hai provato ad abilitare anche il video sull'uscita sub quando non sei in "ambiente 3D"? Lo so che non ti interessa che passi anche il video di lì, ma è giusto per verificare come si comporta con l'audio in quel caso...

... sicuramente è una delle tante prove di "abbinamenti" di set-up che ho fatto però, visto che ora che so come "forzare" l'audio in uscita sulla sub previa attivaz del 3D momentaneo, posso anche riprovarci (stasera al rientro); ti faccio sapere! Grazie dell'idea ;-)
Per Akiravf ... perchè devo per forza sentire in pcm!?!?!?!? Io è 10 anni che imposto i lettori in bitstream e mi sa che così devono codificare molto meno perchè inviano il segnale così come è scritto sul supporto in modo nativo ovvero "bit puri" ed è quindi il processore del sinto/pre che si preoccupa di tale compito ... è nato per questo! Poi, che il 310 non lo possa fare se non in conversione forzata pcm, questa è un'altra cosa (sarebbe come la vecchia PS3 tra l'altro venduta proprio per questo motivo; in questo caso ci vorrebbe una risposta uff dalla Panasonic)! Secondo me invece lui lo può fare tranquillamente visto che abilitando l'ambiente 3D viene inviato al "pre" l'audio in bitstream in modo regolare e riconosce perfettamente tutti i formati scritti sul supporto. Molto probabilmente c'è un piccolo bug sull'automatismo di comando di "switch" audio su hdmi-sub in qualsiasi situazione/supporto si stia vedendo!
Stamane ho scritto una mail anche sull'area assistenza del sito della Panasonic IT oltre che aver interessato il Centro di Assistenza ed oggi in pausa pranzo vado ad "avvisare" anche il negozio MW dove l'ho acquistato!
gim
 
Ultima modifica:
Scusami Gimmy,
il problema mi sa che non l'avevo capito bene.

Tu dici che utilizzando anche l'HDMI-Sub per l'audio, quando guardi i films in 3D l'audio in bitstream non viene veicolato? Non senti nulla o senti solo in Dolby Digital?

E poi, da quello che ho capito, non hai fatto la stessa prova utilizzando un solo cavo HDMI in uscita dal sinto perchè il tuo sinto non è 3D ready?
 
Top