Panasonic DMP-BDT310

Peter1985 ha detto:
paventare una superiorità Panasonic a livello di lettori blu-ray mi pare quantomai sbagliato, basandosi sui fatti e le esperienze, e non sui nomi delle marche

ti riporto quanto detto da me nella pagina dietro:

Non so perché ma preferisco pana in questo campo ( e' puramente una predisposizione personale eh sia chiaro )

Quindi nn vedo dove si possa paventare la supremazia di una sull'altra :D

ciao a tutti una domanda a me mi hanno detto che per sentire le traccie audio dei blu-ray 3d basta collegare il lettore al tv via hdmi e poi dal tv il cavo ottico che và all'ampli...si perde l'audio hd collegando cosi?

l'ottico ( o il singolo coassiale ) nn puo' portare tracce HD per mancanza di banda passante.
L'unico modo e' andare o di HDMI al sinto ( a quel punto pero' se il sinto nn e' 3D compatibile si perde la traccia stereoscopica e si ritorna al 2D ) o avere 2HDMI come in questo lettore in cui la MAIN va al tv e la SUB va al sinto senza perdere nulla ne del 3D ne dell'audio HD per chi nn ha sinto 3D compatibili.
O infine avere uscite multicanale sul lettore con le quali vai al sinto ( che deve avere le rispettive entrate ) per l'audio HD e via HDMI al tv per il video 2D e 3D

salve

ho intenzione di acquistare il lettore in oggetto possedendo un ampli onkyo 604 con hdmi 1.1 posso collegarci l'uscita hdmi audio del panasonic per avere l'audio HD o non sono compatibili

grazie

grazie molte infatti mi sembrava strano ma mi è stato detto da un commesso di medi......
ci sono altri modelli con doppia uscita hdmi?

superobert ha detto:
ho intenzione di acquistare il lettore in oggetto possedendo un ampli onkyo 604 con hdmi 1.1 posso collegarci l'uscita hdmi audio del panasonic per avere l'audio HD o non sono compatibili

Ciao, con la versione 1.1 hdmi non puoi ascoltare le codifiche audio in HD perchè ci vuole la 1.3.

Ultima modifica da un moderatore:
:wtf: perdonatemi ma non ho capito se le porte hdmi 1.1 dell'onkyo 604 sabbero compatibili o meno con l'uscita hdmi del panasonic per quanto riguarda l'audio hd

Prima di tutto verifica sul manuale del tuo onkyo se gli ingressi HDMI non sono solo passanti (ovvero, non mandano il flusso audio ai diffusori).

grazie per le risposte
allora .... il manuale dice " i segnali audio digitali ricevuti sugli ingressi HDMI 1 e 2 vengono emessi dai diffusori o cuffie collegati al ricevitore AV essi vengono emessi anche dall'uscita OPTICAL OUT ed HDMI OUT impostando su On l'uscita audio HDMI"

Perfetto. Però non mi pare che il 604 abbia la possibilità di decodificare il DTS-HD MA ed il TrueHD, quindi dovrai farli decodificare al lettore ed inviarli come PCM multicanale.

facendo decodificare al lettore l'audio HD alla fine potrei collegarli anche tramite l'uscita ottica e non necessariamente hdmi o sbaglio?

ciao
ho ordinato il panasonic su un sito online e mi hanno detto che la prossima settimana dovrebbero inviarmelo :) .... ma scrivo perche' ho visto sul noto sito di aste che in germania il lettore lo danno con all'interno il blu ray 3D AVATAR ! ..azz...si sa niente se anche da noi "ultima ruota del carro" ci sai questo abbinamento? ho chiesto info. al venditore ma non ha saputo dirmi niente :(
leone

Ciao,
l'ho visto anch'io in abbinata con Avatar (sia sul sito di aste che su altri negozi in Germania), ma sta a non meno di 280 Euro, mentre qui, senza Avatar, si trova da 225.

Sono anch'io incuriosito da questo lettore, specialmente dall'upsampling da DVD che promette molto.

E mi incuriosisce anche Skype: so che è un gadget, ma sul mio G20 (che lo supporta) dovrei acquistare a parte la "Panasonic Communication Camera", che costa unasassata. Voi avete capito se qui è inclusa?

da prendere a parte ovviamente o avresti voluto la cam con in regalo il lettore BD? ( praticamente costano uguali hehe )