Panasonic DMP-BDT310

@ sanosuke: effettivamente ho fatto un giro e non è facile trovare un lettore blu ray 3D a prezzi umani con uscite analogiche, anzi...

& elegantman: si, il mio yamaha non ha gli ingressi HDMI. L'alternativa è utilizzare l'uscita digitale ottica, ma perderei, come giustamente dice sanosuke, le codifiche hd, senza poter sfruttare al meglio il blu ray.

A questo punto l'unico dubbio che ho è se con l'attuale amplificatore + casse riuscirei a godere della codifica hd...

elegantmen, mi interessa quello che dici: il Philips bdp8000 è un passo indietro rispetto al panasonic bdt310 in quanto a DAC? (a parte le uscite 7.1 che ovviamente non ha) sai qualcosa sui convertitori che montano?

@ marco_iol: Vuoi la soluzione per sfruttare al massimo il tuo Yamaha? (che modello?)
Prendi un Panasonic BDT300 e lo colleghi agli ingressi analogici del tuo sinto, sempre che ne valga la pena, e il gioco è fatto. Diversamente rivendi il tuo e ne prendi uno con HDMI almeno 1.3 e gli attacchi il BDT310.

@ lipscani: il Panasonic monta, quasi sicuramente, dei DAC Wofson, il Philips non so. E' comunque risaputo che il BDP8000 non è granché suklle uscite analogiche. Meglio il Panasonic BDT310 collegato tramite HDMI a sto punto. :)

grazie. Approfitto della tua preparazione per chiederti un giudizio sull'upscaling da Dvd: questo bdt310 è buono? In rete e qui sul forum non si trova molto. Il Philips è discreto ma non eccezionale. Mi chiedo se si possa fare un passetto avanti senza andare sui famosi 400-500 euro.
Grazie

@ elegantman: lo Yamaha è un HTR-5230RDS - un po' vecchiotto. A questo punto, farò come mi consigli in seconda battuta: tiro avanti con una connessione ottica finché non riuscirò a cambiare lo Yamaha con un sinto più recente - e a questo punto anche più performante...

lipscani ha detto:
grazie. Approfitto della tua preparazione per chiederti un giudizio sull'upscaling da Dvd: questo bdt310 è buono? In rete e qui sul forum non si trova molto. Il Philips è discreto ma non eccezionale. Mi chiedo se si possa fare un passetto avanti senza andare sui famosi 400-500 euro.
Grazie

Purtroppo non ho ancora il BDT310, ma penso, e spero, di acquistarlo a breve. :) Quindi non conosco le sue potenzialità dull'upconversion.

So di certo che il BDT300 è davvero ottimo sotto questo punto di vista, ma, da quello che si legge sulle varie recensioni, il BDT310 non è da meno. :)

marco_iol ha detto:
lo Yamaha è un HTR-5230RDS - un po' vecchiotto.

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ed inoltre molto "piccolino". :boxe:

A questo punto, farò come mi consigli in seconda battuta: tiro avanti con una connessione ottica finché non riuscirò a cambiare lo Yamaha con un sinto più recente - e a questo punto anche più performante...

Appunto. Bravo, ottima scelta! :D

Ultima modifica:
Mi sono deciso e ieri sera ho acquistato il BDT310, che dovrebbe arrivare mercoledì/giovedì. Appena ce l'ho, faccio qualche prova e poi posto le mie impressioni!

@ elegantman: allo Yamaha ci sono affezionato :) e comunque alcune soddisfazioni me le ha date - per esempio mi ricordo nel Signore degli Anelli, la scena iniziale in cui vengono tagliate le dita a Sauron, tra cui quella con l'anello, e c'è un esplosione: l'onda d'urto "colpisce" anche il divano :eek: , che trema in accordo alla scena visualizzata... Uso solitamente questa scena per convincere gli eventuali scettici a dotarsi di un impianto HT :D .
Adesso lascio passare un po' di tempo, però poi mi piacerebbe acquistare qualcosa come il tuo impianto, che mi son permesso di curiosare :)

marco_iol ha detto:
però poi mi piacerebbe acquistare qualcosa come il tuo impianto, che mi son permesso di curiosare :)

Fai pure, questo è il sesto che cambio. :D :D :D

E di un altro ho in vendita i frontali perché troppo grandi per il nuovo ambiente.

Sono pazzo? ...no ma ci manca poco. :asd: :asd:

A breve, spero, integrerò quello attuale con questo lettore Panasonic BDT310, così vediamo se i miglioramenti sulla qualità del video, e soprattutto su quella audio, saranno davvero così avvertibili rispetto alla PS3. :)

Ultima modifica:
Per francomorelli e marco_iol: su un forum francese ho trovato conferme che legge dischi formattati in exFAT (sia la scheda SD che i drive USB).
Sarebbe un'ottima soluzione per gli MKV, perché l'exFAT supporta file fino a 16 exabytes, quindi infiniti.
Se avete un drive da dedicare al trasbordo file, potete usarlo sotto Windows XP, Vista, 7, oppure Os X da 10.6.5 in poi.

...anche qualcuno su avforums è riuscito a usare un HDD exFAT sul bdt110.
Solo che gli mkv con bitrate oltre un certo limite (circa 8-9000 kbps) vanno a scatti.

lipscani ha detto:
Per francomorelli e marco_iol: su un forum francese ho trovato conferme che legge dischi formattati in exFAT (sia la scheda SD che i drive USB).
thx mille per le info, anche se da ignorantone non ho idea di che cosa sia un disco in exfat. :p
il punto è che, disponendo di una nas, avere la possibilità di fare streaming diventa fondamentale senza doversi andare a cercare soluzioni dedicate come media tank e cose del genre. il mio "vecchio" samsung 5500 lo fa dopo gli ultimi aggiornamenti, e speravo che fosse lo stesso per il pana ma mi sa che, purtroppo, samsung da questo punto di vista è sempre davanti a tutti. :rolleyes:

Beh ma che c'entra, lo streaming lo fa.
Il limite del supporto al file system vale solo per i dischi che si montano direttamente nel sistema, quindi SD card e drive USB.
Ogni cosa che arriva da Ethernet e Wifi non c'entra nulla col file system perché viaggia tramite DLNA. Piuttosto, lì c'è da vedere quanto bene si parlano il bdt310 e il tuo media server, ed è un altro paio di maniche, perché ogni combinazione di dispositivi fa storia a sé.
Non ho trovato molte info su questo, ma sembra che per mkv di grosse dimensioni il collegamento USB sia la scelta migliore.

@ francomelli: prova a dare un'occhiata qua... Esiste anche in italiano, ma questa mi sembra poco più completa.
@ lipscani: grazie per la dritta. Peccato che sia compatibile con questo file system, non proprio diffusissimo. Se poi esistono problemi di fluidità, forse vale la pena pensare ad una soluzione alternativa...

lipscani ha detto:
Beh ma che c'entra, lo streaming lo fa.
Questo l'ho capito, ma purtroppo il dlna non significa necessariamente che il sistema funzioni al 100% con gli mkv. Poi ovvio che in qualche parte pesi pure la combinazione con il nas, ma disponendo di un modello synology (assieme ai qnap forse i più "supportati") credo che le problematiche possano essere più legate alle capacità del lettore di dialogare correttamente. E il fatto che non sia previsto il supporto per i file ntsc mi fa pensare che questa parte non sia stata "curata" abbastanza diciamo. Poi magari arriverà qualcuno con una configurazione simile alla mia e mi smentirà...ben felice ovviamente di esserlo, ci mancherebbe.

ciao
il mio finalmente oggi e' arrivato ma purtroppo non legge nessun disco :cry: ne blu ray, ne 3d, ne tantomeno dvd :( ....... non carica praticamente nulla per la miseria.....l'ho pure aggiornato, ma quando si chiude il cassettino non succede nulla schiaccio play e mi esce la scritta "nessun disco inserito" ..... qualche consiglio?
leone

Mi ricorda tanto il problema che avevo io: non riconosceva i dischi se erano già dentro all'accensione o al risveglio da standby. Però a me dopo un po' di riavvii li riconosceva.
Il mio è ancora in assistenza, cambieranno l'intero blocco meccanico + la mainboard. In pratica resta il frontalino :rolleyes:

A meno che tu non stia infilando i blu ray al contrario (:D ) va mandato in assistenza o restituito, mi spiace.

EDIT: scusa ho fatto confusione fra i thread, io parlavo del philips, penso però che la mia risposta valga ugualmente.