Panasonic DMP-BDT310

Ciao ragazzi mi aggiungo anch'io ai possessori del panasonic bdt310.

Ho appena letto tutto il thread...

In settimana mi arriva il lettore che collegherò direttamente al panasonic p46vt20 e l'audio lo farò passare per il denon avr-1910 (non dotato di 3d).

A questo punto posso solo incrociare le dita e sperare che tutto funzioni correttamente, anche perchè ho preso il lettore in questione solamente per non sostituire il mio denon, seppur valido ma che ora come ora non vale niente...

Riepilogando che settaggi devo impostare sulle sorgenti?

Grazie a tutti
 
Ciao a tutti!
Dovrei acquistare un player panasonic, scusate la mia ignoranza mi sapete dire che differenza c'è tra questi blu-ray?
BDT100, BDT110,BDT300,BDT310
premetto che non guardo molti films.
Grazie
 
Innanzitutto:

BDT100 e BDT300 sono della serie 2010
BDT110 e BDT310 sono della serie 2011

Il BDT100 Rispetto al BDT300 (il modello reference Pana 2010) perde le uscite analogiche 7.1 e la doppia uscita A/V HDMI 1.4 (utile, per esempio, nel caso si abbia un sinto non compatibile con il 3D).

BDT110 e BDT310 sono i refresh di questo anno anche se il modello di punta (310) è cambiato parecchio dal "vecchio" BDT300: non sono più presenti le uscite analogiche MCH a vantaggio di un'estetica più "slim" e curata, inoltre il 310 ha WI-FI integrato. Sul versante audio il 300 sembrerebbe essere leggermente più performante del 310 ed ovviamente del 110 e 100. Per quanto riguarda la parte video tutti i lettori dovrebbero essere allineati, probabilmente il 310 ed il 110 forniscono maggiori possibilità di settings sul versante 3D.

Per quanto riguarda le funzionalità, sia il 110 che il 310 possono far girare skype contrariamente ai loro predecessori.

Eccoti un articoletto che mette a confronto le funzionalità del 110 e del 310:

http://www.homecinemainside.it/home..._Blu-ray_Disc_DMP-BDT310_DMP-BDT110_con_Skype

Per farla breve... se ti servono le uscite analogiche MCH e la doppia HDMI prendi il 300, se ti serve la doppia HDMI ma non le analogiche MCH prendi il 310... altrimenti prendi il 100 o il 110.

Se ti dovesse interessare, eccoti un confronto tra alcuni player, tra cui BDT300 e BDT310

http://www.areadvd.de/lm/AV_Hardware/test_3dblurayvergleich.shtml
 
Grazie
Ho ancora un vecchio sintoamplificatore Denon 1801 con ingressi ottici, pertanto l'uscita HDMI lo collego al TV uscita ottica del player lo collego al Denon, come il mio dvd recorder panasonic
Scusa l'ignoranza cosa sono le uscite MCH?
Secondo te quale player mi consiglieresti?
GRazie
 
Ultima modifica:
Uscite MCH = uscite multicanale

Considerando che il tuo ampli non supporta codifiche HD, fossi in te prenderei il BDT300 perchè dei 4 è l'unico che ti permette di uscire anche in analogico facendo elaborare ltali codifiche al lettore blu-ray. Uscendo in ottico con il bitstream (mi pare di aver capito fosse questa la tua intenzione) non saresti in grado di godere dell'audio in alta definizione.

Non sono un esperto di codifiche-amplificatori dunque se sto dicendo una bestiata correggetemi pure senza linciarmi grassie :D
 
BDT300 o BDT310? aiuto!

ciao a tutti!

Ho un televisore al plasma Panasonic 50" G20, e vorrei comprare un "signor" lettore BluRay.. Ho letto entrambi i thread di questo forum sul BDT300 e BDT310.. pero' ci sono delle informazioni contrastanti.

In sintesi quello che cerco e' *OTTIMA QUALITA'* audio e video, del 3D non mi interessa. Pare che il BDT300 abbia una sezione audio migliore, MA il 310 ha le funzioni PURE AUDIO e cose del genere, quindi io sono terribilmente spiazzato.
Temporaneamente, andra' collegato con le uscite analogiche solo LEFT e RIGHT a un pre+finale ROTEL, 2 canali, in futuro pensero' anche ad un amplificatore AV, ma vorrei avere la certezza di comprare la miglior sorgente :-)

grazie a chiunque mi aiutera' a dissipare questi dubbi, e anche solo a chi ha letto ;-)
 
Paul0206 ha detto:
.......non sò cosa prendere se ps3 o BDT-310.....:confused:
Guarda avevo lo stesso dubbio, poi ho letto la prova comparativa su Afdigitale di vari lettori da tavolo inclusa la "nostra " amata Ps3, la quale usciva abbastanza malconcia da questo confronto.
Non mi ricordo le parole esatte ma il succo nelle conclusioni era che se cercavi un lettore di blu-ray di qualità era ora di orientarsi altrove ed i modelli che ne erano usciti meglio erano il Philips bdp 8000 ed il Sony S 370.
Diverso il discorso se come me hai una console per giocare ed all'occorrenza fà da lettore di Dvd-Bd....
Devi vedere tu, ma se cerchi la "qualità" un lettore Bd da tavolo è la soluzione migliore, e sicuramente il Bdt 310 è una macchina molto interessante, per quello che fà al prezzo che ha....:p
Tra il Panny 310 ed il 300 non mi espongo, ma calcola che cambia anche il prezzo e non di poco....

Ciao SGNAO
 
sgnao ha detto:
Tra il Panny 310 ed il 300 non mi espongo, ma calcola che cambia anche il prezzo e non di poco....

Il discorso è semplice: servono le uscite analogiche multicanale? Prendi il 300, altrimenti vai pure col 310.
 
Ciao allora ieri sera ho provato tutto.

Collegato il lettore bd310 direttamente alla tv p46vt20 via hdmi, l'altra uscita hdmi out l'ho collegata direttamente al sinto Denon avr-1910 disattivando il display su questa uscita.

Fatto prova sia con blu ray 2d che 3d e l'audio funziona che è una meraviglia, compreso l'audio HD.

Premetto che prima di tutto o aggiornato al firmware 1.65.

Adesso devo capire come fare, quando accendo il lettore mi accenda in automatico tutto.

Con la ps3 funzionava questo sistema... come tv avevo un philips 37pfl8404
 
aggiornamento firmware bdt310

Ciao Gianfernando, lunedi arriverà anche a me questo lettore bluray. Vorrei chiederti se la procedura per l'aggiornamento firmware è difficile.
E' spiegata sul manuale?
Grazie in anticipo.
 
gianfernando esattamente come lo tengo collegato io ed esattamente come te nn ho nessun problema di nessun tipo con questo apparecchio.
Per far accendere tutto basta attivare la voce corrispettiva nella sezione HDMI del lettore ma visto che ci ascolto pure musica ogni tanto preferisco che mi si accenda solo il lettore quando lo avvio :D
 
Placebox ha detto:
Ciao Gianfernando, lunedi arriverà anche a me questo lettore bluray. Vorrei chiederti se la procedura per l'aggiornamento firmware è difficile.
E' spiegata sul manuale?
Grazie in anticipo.

Ciao basta che tu vai nelle impostazioni del lettore, assicurati che sia collegato ad internet, e nella voce aggiorna firmware schiaccia ok, fa tutto in automatico in 5 minuti.
Velocissimo e semplicissimo.

sanosuke ha detto:
gianfernando esattamente come lo tengo collegato io ed esattamente come te nn ho nessun problema di nessun tipo con questo apparecchio.
Per far accendere tutto basta attivare la voce corrispettiva nella sezione HDMI del lettore ma visto che ci ascolto pure musica ogni tanto preferisco che mi si accenda solo il lettore quando lo avvio.

Nel vecchio televisore quando lo accendevo, mi accendeva tutto in automatico, mentre con il panasonic p46vt20 si accende solo quello... devo capire che caspita devo attivare...

ps. come si fa a convertire un blu ray 2d in 3d? ho provato a smanettare velocemente ma non sono riuscito... se è semplice indicarmelo... altrimenti mi prendo il manuale... :)
 
Usb solo FAT32

Mi sembra un forte limite che la USB possa leggere solo FAT32. Ad oggi i pochi che leggono mkv superiori a 4gb sono solo gli LG.
 
Un forte limite? Basta guardare BD e non scaricare file dalla rete ed ecco che il limite non esiste più. Se volete un ottimo lettore BD, eccolo qua; se volete violare la legge e rubare, allora spendete meno e prendete un entry level Samsung o LG.
 
Stra quoto!!!! :read: :read:

Anche perchè dal blu ray originale si ricava tutta la bontà della qualità audio e video... da quelli scaricati ho serie perplessità....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top