Panasonic DMP-BDT310

bd

Eleganteman ,siccome non mi và di fare il polemico ,spiegami tutto quello che è stato apportato e come e stato sostituiti .
Filtri e alimentazione ?

la seconda penso piu performante ma per ricavarne che ? se la potenza erogata dai circuiti rimane la stessa cosi come quella del lettore ,sul cavo ne ho sentito parlare un gran bene quindi posso capire a livello di connessioni analogiche e disturbi e colorazioni negli impianti hi fi .Ma in hdmi quando i circuiti si occupano di tutto sovraalimentandolo cosa ottieni ?:confused:

Sui filtri ti rispondo cosi:booooooooooooooo:D

Poi inoltrandoci , o contato due macrocircuiti ,la divisione è superficialmente solo per digitale o analogico o cè altro?


E poi un po di post dietro si descriveva un solo processore per tutto è cosi e se si nella foto qual'è ?


ciao e grazie:)
 
E' tutto il complesso che migliora la macchina. Modificando filtri, alimentazione e magari aggiungendo qualche raddrizzatore e cambiando i condensatori con qualcosa di più valido e raffinato, qualche miglioramento anche da HDMI sicuramente si può ottenere.

Non si parla di potenza, perché non è un finale di potenza, ma di "pulizia" del segnale in uscita.

Ho capito un pò a stento cosa hanno cambiato di preciso, ma di sicuro qualche miglioramento c'è stato rispetto al BDT300 originale.

Comunque buonissima prestazione dell'Oppo BDP-93EU, mi sembra sia stato il migliore del lotto sia in campo video che audio. Deludente il Marantz, almeno sull'audio.

In merito al nostro BDP310, mi chiedo un pò di cose:

- che collegamento HDMI hanno utilizzato, singolo o Main+Sub?

- avranno attivato l'AUDIO A ELEVATA NITIDEZZA?

- visto che questo lettore ne ha tante, quali altri opzioni audio avranno utilizzato?

- magari l'hanno utilizzato "liscio" e non ha spiccato proprio per questo motivo? Perchè attivando e disattivando alcune funzioni il lettore cambia parecchio.

Ci sarebbe da chiederlo a quelli che hanno effettuato il test.

Chi lo fa? Io non so il tedesco... :)
 
Ciao a tutti, leggendo tutti i vostri post mi sembra di aver capito che questo lettore presenta dei problemi se collegato a qualsiasi sintoampli con hdmi 1.3. Mentre funziona a dovere con sintoampli che già dispongono di ingressi hdmi 1.4. Correggetemi se sbaglio.
Grazie
 
Ciao, diciamo che non è proprio cosi'.
Funziona su tutti gli amplificatori HDMI.
A patto di abilitare come uscita il PCM lineare da lettore, se poi sei interessato al bitstream allora ci sono problemi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
duncenko ha detto:
siccome non mi và di fare il polemico ,spiegami tutto quello che è stato apportato e come e stato sostituiti .
Filtri e alimentazione ?
Ciao, a naso posso dirti di aver notato due cose fondamentali che mancano al bdp 310.
Intanto nella sezione di alimentazione manca il diodo del ponte raddrizzatore di tensione, per intenderci quello con il dissipatore argento.
Poi nel 310 se guardi bene nelle foto rispetto al 300 manca il secondo chip dsp per l'HDMI.
Da questo cosa ne deduco che, il 300 è più completo ma ovviamente la differenza non è semplice notarla, infatti se leggi bene la recensione loro hanno apparecchiature di €50.000.
Di migliore nel 310 c'è il lettore più performante, il wifi integrato e il sensore touch, oltre che al designe.
Onestamente penso che sia un best buy economico ed è proprio quella la chiave di lettura, credimi non basarti soltanto sul peso e integrati.
Valuta pue l'aspetto monetario, ti faccio un esempio e prendi la ps3 da 60gb che possiedo, rispetto ad una slim ha un sacco di cose in più che non sto qua ad elencarti eppure alla fine se ne può fare anche a meno.
 
Ciao Aki,grazie per i dettagli che hai voluto aggiungere .;)

Mi sono riguardato la foto ,da ignaro,il dissipatore in argento ,cosi come sembra piu povero di elementi il nuvo circuito ,manca.
Poi a riguardare la foto vado alla ricerca di quel chip che tu mi indichi ed essendo un tonto di elettronica quali possono essere i miei metri di giudizio:D la grandezza del circuito e la complessita esteriore.
I circuiti ora sono tre , ma dei tre quello che piu ha perso di importanza (visivamente scrivendo) e quello posto ,nel 310 ,subito accanto il lettore di forma molto stretta e piuttosto che quadrato rettangolare a cui è immediatamente collegato il lettore.
Non so se sbaglio il chip perso era all'interno di quel circuito quasi nascosto all'interno del 310 e ben in mostra nel 300?:rolleyes:

Poi sulle dimensioni son daccordo,basta guardare quelle esteriore del marantz imponente e massiccio nei confronti di un oppo piu razionale ,slim e comunque vincente .

Sul best buy ,son daccordo ma in questa fascia son pochi i concorrenti performanti ,i quali piuttosto che avanzare retrocendono in un comparto a favore di qualche features (3d wi fi).

Scrivo del philips naturalmente passato dai 105 db (segnale /rumore) ai 100 dll'8000 e su noti la nuova produzione sotto i duecento oltre a essere meno curata nel case (stampo della pressa sui lati del case)
mostra valori in qualsiasimodello meno performanti

Ecco perche un po mi vien da pensare ,se con 160 euri trovi ancora prodotti come il 7500(estetica da urlo ,il led blu sotto la cover poi..).:confused:


p.s. il design panasonic non mi piace,daccordo per gli ingombri slim ma mi aspetterei visivamente un po piu di solidita costruttiva nel rivestimento .

notte :cool:
 
Ciao ragazzi ... a parte chip più piccoli o mancanti (il 300 aveva gli stadi analogici 7.1) e poi spesso l'elettronica riduce i chip a pari performance e non dimentichiamo che costa circa la metà del 300 e dell'oppo compreso ;) ... vorrei dirvi che ho aggiunto una nota sui problemi con hdmi-sub ovvero che spesso, al primo caricamento, l'audio viene veicolato correttamente al "pre" mentre il problema si presenta sempre quando viene tolto e rimesso un altro brd (solo brd)
ora scrivo di nuovo al centro di assistenza con tanto di S/N e scanner dello scontrino
a presto
gim
 
sanosuke ha detto:
ovviamente il mio ampli nn e' 3D compatibile ma lo e' con le codifiche HD ( quindi solo 1.3 ) e mi serviva un lettore con doppia uscita per evitarmi il cambio.
Quindi uscita MAIN diretta al TV e uscita SUB diretta al sinto ( che finalmente nn si occupa piu' della parte video in nessun modo )
Risultato fantastico devo dire.

Rileggendo tutta la discussione mi sono accorto che l'utente sanosuke, che è stato uno dei primi utenti ad acquistare il BDT 310, sembra non lamentare alcun problema. Pur avendo collegato il lettore ad un ampli con ingressi hdmi 1.3 :confused:
Sarebbe interessante capire se a distanza di giorni sanosuke stia riscontrando i problemi sollevati da altri utenti negli ultimi post.
ciao.
 
Ultima modifica:
Fatta ulteriore comparativa oggi con Blu-Ray Sting - Live in Berlin.

Ad un ascolto distratto o poco attento le differenze non si notano tanto. Io non ho apparecchiature da 50.000€ come AreaDVD.de ma, cercando di esaminare nel miglior modo possibile la trama musicale, posso ribadire quanto affermato precedentemente per l'ascolto dei films che molto sinteticamente riassumo così:

- PS3 più presente nel medio-basso e basso;

- BDT310 più aperto e arioso in alto.

Sono dettagli assolutamente minimi. In alcuni tratti sembrano identici, specialmente sulle voci.

Per l'ascolto dei films, attualmente prediligerei la PS3, che però sarà sostituita dal BDT310 sulla visione in 3D visto che quest'ultimo, a differenza della consolle, riesce a decodificare le tracce lossless sui films in 3d.

Per ascolto dei concerti preferisco il BDT310, visto che il basso mi serve meno corposo e più netto ed in più ho un pizzico di ariosità in più.

NOTA IMPORTANTE

Oggi ho testato e confrontato il BDT310 sia in Bitstream sia in PCM con la PS3, e visto che conosco un pò le differenze tra i due lettori, posso tranquillamente affermare che sono certo di una cosa: questo lettore monta un DAC di tutto rispetto, presumibilmente lo stesso Wolfson del BDT300, visto che in multicanale (PCM) ha eguagliato, su certi fronti, il DAC dell'Onkyo 808. Le differenze tra PCM e Bitstream sono ancora minime, almeno così le rilevo io, forse perché non ho un impianto Hi-End in stile AreaDVD.

Sinceramente dovrebbe essere fatto un confronto in multicanale con Terminator Salvation per confermare ulteriormente la bontà di questo DAC, ma comunque, attualmente, mi sento sfinito e non penso che a breve la effettuerò.

Comunque, per farla breve, complimenti a Panasonic, che ha creato un buon lettore a prezzo modico.

Certo che l'Oppo BDP-93EU mi stimola non poco, ma credo che, per gli impianti di noi "comuni mortali", questo lettore, o PS3 che sia (lossless su 3D a parte per quest'ultima), direi proprio che sono comunque dei buonissimi prodotti e poi, visto che probabilmente acquisterò un Panasonic 50VT30, l'abbinamento col BDT310 sia del tutto azzeccato. ;)
 
bt

Non serve avere impianti cosi costosi per ricavare la qualita di un lettore,se fosse cosi noi tuttu non dovremmo scorgerne differenze uno varrebbe un altro.
E sia normale pensarlo,differenze ne esistono anche in quel comparto omogeneo quale visione bu ray.

Ho letto di lg che sul bx 580 non dona fluidità alle immagini , di philips brillanti e luminosi e di lettori jap. analitici e discreti.Rimanendo sempre sotto i trecento.


Le prove audio e la qualità dei dac si fanno in rca , è quella la migliore connessione musicale.Solo in quella maniera scorgi le piu ampie differenze di tono e timbrica musicale fra lettori .In hdmi perdi molto e rinunci ad una buona profondità del suono che divento freddo e analitico.

Chi ha lettori con dac presenti ma economicii sceglie sempre questi nel confronto ps3.Ho letto di philips,di panasonic vorrei tanto avere un giudizio ma non solo in hdmi dove tutte le differenze e qualità costruttive si confondono perdendosi :D

Rpeto un buon progetto musicale si misura in rca, in hdmi uno vale l'altro.
E se in musica si usa ancora rca ,indica che questa in musica a una marcia in piu e dona qualcosa che l'hdmi seppur pulitae e cristallina non dona.
Sarà il coinvolgimento emotivo del suo caldo e vulcanico sound?
Maaaa:confused:
 
Film 3d

Ciao ragazzi, avete provato film in 3d con questo lettore? Avete impostato qualcosa dal menù che ne migliora la qualità?
Io ho lasciato tutto per come è, e mi sono accorto che nei movimeti in alcuni film non in tutti non c'è una pulizia uniforme dell'immagine.
Consigli?
 
Ciao ragazzi come va? Nessuna "nuova" dalla Panasonic!?!? Se resto il solo a far presente loro la cosa, mi sa che si fa "un buco nell'acqua"!
gim
 
Ultima modifica:
Venerdì ho parlato col responsabile dell'assistenza clienti perchè la risposta avuta via mail non era per me soddisfacente (il problema del sync audio è da imputar ad alcuni preamplificatori) perchè ho ribadito che con dvd e bluray3D funziona mentre solo coi brd normali con va e quindi ma parva strano dipendesse dalla hdmi dell'Onkyo ... in questo caso non andrebbe mail il sync mentre il problema è evidente solo in alcuni casi
gim
 
nel mio caso è un sintoampli della yamaha e il problema con dischi bluray sia 3d che 2d...bene con i dvd se ce l'hai ancora prova a staccare il cavo che dall'ampli và verso il tv...anche se non centra niente un'utente mi ha detto che ha risolto cosi....puoi provare?
 
Mi pare troppo riduttiva e inconsistente la risposta dell'assistenza Panasonic.

Hanno un difetto, infatti, non cercano di esplorare al meglio il problema, ma ci arrivano a "gradoni" man mano che si intensifica l'insistenza del cliente.

Questo proprio non lo tollero! :mad:
 
Top