[PANASONIC DMP-BD60/BD80] Lettori Blu-Ray

risolto
ho portato ad un amico il file su penna lo stesso con cui tentavo io inutilmente e lui con nero e un mio cd (nelle stesse mie condizioni) al
primo tentativo è andato ok
cavolo comincio a pensare di avere problemi anche con nero e il pc
installato agg. e tutto ok
grazie ancora a tutti e..... al prossimo problema
ciao
cippo55
a r

Nic eccomi ancora qua
non sono pessimista ma siccome conosco i miei limiti sono solo realista
difatti ecco il prossimo problema
quando cerco di selezzionare nel menu del bd60 la voce 24p non riesco a
selezzionade e nella schermata che riguarda il 24p dice che questa funzione è compatibile solo tramite HDMI e TV compatibili 24p
il mio TV è un PANASONIC TX-P42G10E che stando alle specifiche è un
24p playbeck
non sò se il passaggio attraverso l'ampli ONKYO TX-SR875 e un distributore HDMI 5x2 della OCTAVA (che uso per andare av VLP-HV10 SONY e al TV PANA) possano far si che il BD60 non riconosca il TV
come 24p
se qualcuno ha qualche brillante idea in merito
ciao e grazie
cippo55:confused:

esattamente come hai detto,fai una bella prova:
elimina prima di tutto lo switch HDMI e passa direttamente al sinto e dal sinto al TV se cosi aggancia la cadenza sei apposto.
Se cosi non fosse vai diretto al TV e vedi se funziona.
Insomma fai un po' di prove ma e' un problema ricorrente questo,troppi giri,più pericolo di non riconoscere la cadenza.

si ma falla la prova ¬_¬

Ho messo gli spessori sotto al lettore per tenerlo più sollevato.
Adesso sotto al lettore c'è più di 1 cm,prima era praticamente attaccato al piano.
Dubito che cosi si risolvano gli sporadici freeze visto che sul forum americano ne stanno parlando praticamente in ogni post ipotizzando le cause più disparate.
Nessuno ne e' venuto a capo ancora e pare non sia un problema cosi sporadico come si vuole far credere.

Ultima modifica:
cippo55 ha detto:
ragazzi non ci crederete risolto il problema con le codifiche adesso non riesco ad aggiornare al 1.7

Anch'io ho avuto lo stesso problema, non mi funziona più l'utility interna al lettore e anche masterizzando il disco più volte non viene riconosciuto.
Mi puoi indicare i setup usati per il Nero?

Primocontatto
vorrei esserti utile ma non riesco non sò come questo mio amico che in realtà è un mio cliente abbia settato nero e mi diventa difficile chiedergli questa informazione e anche a mè oltre a non andare a buon fine la masterizzazione ogni tanto non mi riconosceva il disco

Sano credimi per fare quella prova che dici dell'OCTAVA devo spostare tutto un mobile ,tirar giù il TV dal muro con una marea di cavi che girano
credimi un lavoro incredibile pensa che quando 10gg fa ho dovuto cambiare l'OCTAVA perchè quella che avevo da due anni con il TV nuovo
non riusciva ad agganciare il segnale in HDMI praticamente ho perso un giorno intero fra smontare e rimontare
allora penso che prima sentiro Berti poi vedremo
una domanda visto che ci sono
con o senza 24p secondo voi c'è differenza alla visione di un BD
ciao :rolleyes:

@primocontatto prova un altro programma per masterizzare;)

@cippo55 i 24fs servono non per la qualità video ma per la fluidità dell'immagine..i bd sono a 24fs,quindi per vederli correttamente occorre che il display supporti multipli di 24hz di frequenza(48/72/96)...
se un display non supporta nativamente queste frequenze attua un pulldown 3:2 e porta il video da 24hz a 60hz...
questa operazione,ove necessaria,meglio farla fare al lettore(lasciando disattivati i 24fs)...
quindi controlla che display hai e se supporta NATIVAMENTE(se dice solo compatibile nel 90% dei casi vuol dire che attua il pulldown,non che riproduce i 24fs)i 24fs(48/72/96hz) allora attivali sul lettore..altrimenti è assolutamente inutile

ps-questi funzioneranno solo con materiale bd a 24fs..i dvd li vedi sempre e comunque a 50hz

Nic
tutto molto chiaro adesso
il mio TV è un panas. TX-P42G10E e sulle specifiche risulta essere 24p playback (non sò a cosa si riferisca la parola playback ma dice cosi):confused:
cosa ne dici?

Se non sbaglio anche il 42" è full hd(io ho il 50g10)..in questo caso vai tranquillo(abilitali) che li supporta nativamente...sono i migliori plasma in commercio dopo i pioneer..;)

Nic
si è full anche il 42
il mio problema è che a causa dell'OCTAVA il bd 60 non riconosce il pana come 24p (come gia detto)
Nic a me non risulta ma sul TV non bisogna attivare niente per il 24p o sbaglio?

no sul tv non devi toccare niente...se riceve un segnale a 24fs lo trasmette...
comunque hai fatto delle prove?per capire esattamente se la colpa è dell'Octava?

ps-alcuni i microscatti del pulldown neanche li vedono..
sono microscatti che si vedono nelle scarrellate orizzontali(es.paesaggi...)
se tu non li vedi,è inutile che ti disperi e cerchi di risolvere..a livello qualitativo non ti cambia proprio niente..se non li vedi ora(senza 24fs),non li vedrai neanche dopo(con i 24fs)...
se invece ora vedi questi scattini allora devi risolvere(e far agganciare i 24fs)...
ripeto che li hai solo con i bd i 24fs...non serve provare i dvd...

Nic
secondo mè di microscatti io non ne noto ti ricordo che io non sono un purista estremo del video
per quanto riguarda le prove io non ne ho ancora fatte ma se dai un occhio sui post dietro capirai il motivo della mia difficolta a fare prove
ho poi letto le specifiche dell'OCTAVA e da nessuna parte riporta le specifiche 24p ed è per questo che chiamerò Berti per chiedere spiegazioni
ciao

se non hai problemi nella visione non ti serve a niente abilitare i 24fs;)
sono solo problemi psicologici,ma non reali...non cambierebbe niente..
comunque dobbiamo chiudere il discorso perchè stiamo andando troppo ot..
se hai bisogno mandami mp;)

domandone:
c'è il modo per disattivare le notifiche del lettore?
tipo CARICAMENTO con rettangolino blu in basso a destra ecc ecc?
Nel lettore ho impostato OFF ma pare non gli importi gran che della cosa.

Avrei una domanda da rivolgere a chi possiede il 60 e/o l'80 o a chi ne conosce la componentistica interna.
Dovendo acquistare un lettore Blu-Ray da collegare per l'audio ad un semplice ampli stereo, mi interesserebbe sapere se devo aspettarmi una differenza qualitativa tra i due modelli. So che l'80 ha in più dell'altro le uscite analogiche multicanale ma non so se l'uscita stereo L-R ha avuto sull'80 un trattamento migliore rispetto al modello meno costoso.

In generale mi piacerebbe avere il vostro parere sulla qualità sonora dei due modelli sulle uscite L-R analogiche anche ipotizzandone l'uso come lettore CD.

Grazie e ciao, Marcello