Panasonic DMP-BD55

Domande :)

Ciao,
sono interessato a questo player per la funzione di decodifica Audio HD però ho un paio di questioni da risolvere.
Premessa: il player sarebbe inserito in una catena con "vecchio" ampli Rotel 965 RSX e processore DVDO EDGE ed in fine video proiettore full HD (ancora da scegliere).

1) Per la visione DVD vorrei utilizzare l'uscita video component, com'è la qualità del segnale 576i? eventualmente è possibile uscire il 576i da HDMI?
Nel caso di utilizzo dell'uscita component video, è possibile veicolare l'audio tramite HDMI in alternativa all'ottico?

2) Qui invece il mio più grande dilemma: siccome il mio "veccio" ampli non ha impostazioni per il ritardo audio (lip synch) e siccome a livello video la mia catena introduce sicuramente qualche ritardo (processore + eventuali filtri su VPR, leggasi Frame Interpolation) vorrei sapere se a livello audio, quando decodifica i segnali audio HD, il BD55 è anche in grado di inserire un ritardo sulle uscite audio analogiche.

Grazie in anticipo per le risposte. ciao, Max :-)
 
L'uscita in component a 576i processata dal crystalio 2 non introduce sostanziali miglioramenti all'uscita su hdmi sulla visione di DVD a mio modesto avviso.

Il BD55 invece non prevede, a parte la regolazione dei diffusori, gestione del lip sync (soa invece prevista sul S550). Devo però dire che, come mi era stato indicato anche in mode 2 (quindi col frame interpolation attivo) non si notano ritardi di syncro nella normale visione.

E' possibile uscire su hdmi a 576i. Non ho verificato però se mettendo su auto l'uscita hdmi in caso di segnale a 576i esca così o forzi a 1080.

Luigi
 
Grazie per le risposte. Ti tedio ancora per qualche conferma :-)

perduliamo ha detto:
L'uscita in component a 576i processata dal crystalio 2 non introduce sostanziali miglioramenti all'uscita su hdmi sulla visione di DVD a mio modesto avviso.
Quindi secondo la tua esperienza un processore esterno non riesce a migliorare la visione dei DVD (deinterlacing /scaling e filtri NR etc.ect) rispetto allo stesso processamento fatto direttamente dal BD55?

perduliamo ha detto:
Devo però dire che, come mi era stato indicato anche in mode 2 (quindi col frame interpolation attivo) non si notano ritardi di syncro nella normale visione.
Siccome sono anche io interessato ad un proiettore tipo il Panasonic 3000 (o in alternativa Epson 5000) che utilizza frame creation, volevo proprio chiederti conferma di questo:
Catena video formata da lettore BD55 + processore video + VPR e catena audio formata da lettore BD55 (uscite analogiche pre 5.1) + ampli utilizzato solo come finale: non hai notato problemi di sincronia tra audio e video?
Ti chiedo questo perchè durante uno shoot-out tra Epson 5000 e JVC 350, il primo con frame iterpolation attivo aveva un ritardo video evidente rispetto al secondo. Mi è stato consigliato di utilizzare il lip synch da processore ma il mio problema è che il collegamento audio (per le decodifiche HD) "salta" il processore ed è diretto (via analogico) tra lettore BD55 e Ampli.
 
perduliamo ha detto:
E' possibile uscire su hdmi a 576i.

Ottimo! Ma ne sei proprio sicuro? Dal manuale sembra non esserci l'opzione "source direct" che permetterebbe, appunto, l'uscita a 576i su hdmi (presente sui precedenti BD30/50).
 
Locutus2k ha detto:
..Ma ne sei proprio sicuro?..

Ciao Luigi, stasera controllo direttamente dal menu del BD55. Qui dall'ufficio mi par di ricordare di sì. Giusto però controllare.

@MadMax70

Il processore esterno fa molto. Sopra intendevo che a parità di catena, quindi col processore, non ho visto differenze tra component e hdmi dal BD55 (e qui mi pareva di aver settato entrambe a 576i, di certo il component).

La catena che citi è molto simile alla mia: BD55---C2---AE3000 per il video (col problema dei 24p). BD55---5.1---Denon AVC-A11SR
Ho visto Spiderman e Vertical limit su BR. Personalmente non ho notato ritardi evidenti. Vero è che non li ho cercati in maniera maniacale. La visione è assai piacevole.

Luigi
 
Dopo mesi di attesa :( il mio BD-55 e' adesso allacciato al Marantz SR-12S1 con uscita analogica 5.1 e sono rimasto sorpreso dell'ottimo audio e con il proiettore Optoma HD-800X va' che e' una meraviglia.
 
perduliamo ha detto:
La catena che citi è molto simile alla mia: BD55---C2---AE3000 per il video (col problema dei 24p). BD55---5.1---Denon AVC-A11SR
Ho visto Spiderman e Vertical limit su BR. Personalmente non ho notato ritardi evidenti. Vero è che non li ho cercati in maniera maniacale. La visione è assai piacevole.

Molto gentile Luigi, direi che hai risolto i miei principali dubbi, sicuramente il Pana BD-55 è il candidato principale come futuro player ad entrare nel mio impianto:-)

Grazie ancora.
 
michele.bella ha detto:
ma sono sempre indeciso tra il Pana 55 ed il Sam 2500

Il Sam non ho avuto modo di vederlo in azione e quindi non posso esprimere giudizi mentre sul pana 55 avendolo ti posso confermare che è un'ottimo prodotto completo di tutto anche se esteticamente IMHO lascia molto a desiderare...ciaoooo;)
 
Locutus2k ha detto:
..Ma ne sei proprio sicuro?..

Alle prese con installazione di vari componenti riesco a rispondere solo ora, chiedo venia.
Allora il BD55 gestisce i 576i su component non su HDMI dove può uscire in 576p come selezione di risuluzione d'uscita (insieme a 720p, 1080i, 1080p e auto).

La famigerata opzione 24p è separata e prevede, come detto, on e off. On è disponibile solo se il terminale a cui è collegato comunica l'ok ai 24p (EDID).
Ebbene anche il AV8003 non dà l'ok... :mad:

Luigi
 
Per chi e' interessato a questo lettore non perda tempo ad aquistarlo se lo si trova, gira voce in Germania (un noto negozio di elettronica) ha ricevuto una email da Panasonic cui si annunciava che la produzione del modello BD-55 e' cessata.Se la notizia e' vera gia' si specula sui motivi di questa decisione ma pare che la richiesta in confronto col modello BD-35 sia stata molto inferiore; visto che attualmente la maggioranza possiede nuovi sinto-amplificatori di ultima generazione opta sul piu' economico BD-35 . I fortunati possessori del BD-55 (fra cui io) avranno un player Limited-Edition :) .
 
Ultima modifica:
Risolti alcuni bugs con alcuni BD-Disc ma non del tutto risolti,aspetto ancora ad aggiornare ma chi la fatto per adesso ha detto questo.
 
:confused: Ordinato il 20 Novembre 2008 ,oggi " un noto sito "contattandomi mi dichiara che il prodotto non è reperibile.Effettuando una seria ricerca in rete non trovo il prodotto disponibile. Sapete il perche'?:confused:
 
buongiorno, alla fine mi sono deciso ieri sono andato a mw ed ho preso il PanaBD55. Andato a casa tolto l'imballo, collegato via hdmi alla tv e con 6 cavettini rca (di quelli terra terra rosso-neri) che ho trovato a casa, ho collegato le uscite 5.1 al mio onkyo 701.
Punto1: Messo un film dentro che ho comprato apposta per provare (bluray 007La Morte può Attendere), devo dire che non sono rimasto particolarmente esterefatto dalla comodità con cui lo si pilota il lettore (intendo dire, ad ogni tasto che vai a pigiare sul telecomando non è veloce e pimpante) a differenza del normale lettore dvd che ho da 5 anni.
Punto 2: si parla di alta definizione come se il mondo è cambiato (la prima volta che vedo una sorgente fullhd sul mio tv), ma non ho notato nenche questa grande differenza video che mi aspettavo (avendo anche il Dvd del film sopracitato l'ho messo nel lettore dvd e li ho fatti andare avanti dallo stesso minuto cambiando poi col tv tra hdmi e scart.
Punto 3: l'audio ho notato invece si sente abbastanza bene ma non so se è una mia impressione, come se il movimento delle labbra non corrisponde all'audio che poi si sente.

Nel menù del lettore c'è questa uscita 24P (anche dopo aver letto sul manuale) non sò che significa o meglio non riesco a notare la differenza tra on/off, io per il momento l'ho settata su on. Poi nel menù audio si può impostare bitstream o pcm sia per dolby, dts, mpeg. io le ho settate tutte su pcm. C'è anche questa impostazione: 2chdownmix-5.1 oppure7.1, cosa metto?
C'è l'impostazione audio secondario BD-live ON o OFF, ???
C'è l'impostazione sottocampionamento PCM ON o OFF, ???
C'é l'impostazione downmix: Stereo o SurroundEncoded ???
Nell' Onkyo invece per ascoltare in multicanale, c'è il tastino sul telecomando audio-select e pigiandolo passa da optical1 a optical2 a multichannel (e qui si sente l'audio) a analog (qui si sente l'audio, tutto l'ambiente ma non il parlato) come mai?
Impostando multichannel (l'unico modo con cui si sente) sull'onkyo mi esce sul display Direct, e non posso impostare niente, in pratica è così com'è, c'è da dire che si sente abbastanza bene, anche il sub si sente.

Nel mio caso dovrei già aggiornare il firmware?

Ora veniamo al dunque, credo che dovrò settarlo bene, e quindi chiedo gentilmente a qualcuno più esperto e che magari ha lo stesso modello di PanaBD55 lumi per una corretto setup in linea col mio impianto in firma.
Grazie
 
bd-55 non piu' disponibile

Adesso purtroppo e' ufficiale,oggi ho parlato con la Panasonic al numero del servizio clienti di Milano ,l'operatore mi ha confermato che il BD-55 non e' piu' ordinabile ed e' possibile trovarlo soltanto come residuo di magazzino:cry: In questo momento Panasonic ha in catalogo il solo il BD-35,una scelta che francamente non capisco;alla mia domanda sulla futura disponibilita' del modello che dovrebbe sostituire il BD-55 ( BD-80) l'operatore mi ha detto che ancora non c'e' nessun modello all'orizzonte:(
 
fanty ha detto:
.
Punto 2: si parla di alta definizione come se il mondo è cambiato (la prima volta che vedo una sorgente fullhd sul mio tv), ma non ho notato nenche questa grande differenza video che mi aspettavo (avendo anche il Dvd del film sopracitato l'ho messo nel lettore dvd e li ho fatti andare avanti dallo stesso minuto cambiando poi col tv tra hdmi e scart.
francamente non vedere (o vederne poche) differenze tra un bd in hdmi e un dvd in scart(sic!!!) bisogna avere sbagliato qualcosa,perchè ti assicuro che siamo a livelli di differenze abissali!!!!
 
Top