• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[PANASONIC cs630] TV LCD Full HD

Gli occhiali servono attivi e compatibili con il tv.

Posto velocemente in ordine le impostazioni, chi le vuole provare mi faccia sapere.

True cinema
50
95
+2
50
0
50
Calda1
Off
Off
Off
Off
Off
Off
Overscan off

una domanda per pura curiosità...qualcuno di voi che ha il modello TX-50CS630E e ha SKY potrebbe rispondere a questo dubbio?
Guardando alcuni canali Cinema di SKY ho come l'impressione che talvolta l'immagine in primo piano (es. un viso) non sia completamente messa a fuoco; tuttavia cambiando il canale su un altro sempre Cinema oppure nello stesso canale guardando altre immagini, questa (mia personale) percezione svanisce.
Escludo sia un problema di settaggi altrimenti avrei tale percezione sempre (anche su altre sorgenti o altri canali di SKY), tuttavia l'unica cosa che posso segnalare (ma non so se può influenzare questo aspetto) é che ho sicuramente un problema alla parabola in quanto alcune frequenze testate con il decoder hanno valori molto bassi e infatti alcuni canali non li vedo. La qualità del segnale sul decoder SKY (che é un semplice Sky HD, quello bianco per intenderci) ce l'ho quasi al massimo mentre la potenza del segnale é circa al 30% della barra totale. Sicuramente dovrò sostituire l'LNB o tutta la parabola.
Aggiungo inoltre che per me questo é il primo TV full HD, fin'ora ho utilizzato solo TV HD Ready e nello specifico vengo da un plasma Samsung HD Ready da 42".
Per tornare al quesito, é solo una mia percezione o effettivamente qualcun'altro ha la stessa mia percezione in alcune scene? E nel caso secondo voi può dipendere dal decoder o dal segnale molto debole che arriva ad esso?

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Sarei interessato all'acquisto della tv in questione,non riesco a trovare in rete però informazioni riguardo alla compatibilità con file multimediali hevc e,per il futuro,con trasmissioni hevc dvb-t2 visto che vorrei comprare un tv abbastanza futuribile come caratteristiche hardware. Grazie anticipatamente :)

Scrivo qua e non apro una discussione ad hoc.
Da circa un anno guardo un TX-40CS630E e tutto ok. Nulla da segnalare. Fino a due giorni fa, quando l'audio ha iniziato a dare problemi. Dopo qualche minuto di ascolto (a volte 10 a volte 15) inizia ad essere "robotizzato", "metallico". Il problema si risolve cambiando canale.

Alcune note.
- Non sono state cambiate impostazioni di recente
- Non è stato spostato il televisore rispetto al solito alloggio (appoggiato su un mobile)
- Non è stato montato nulla vicino al televisore
- Non sono stati collegati dispositivi
- Non ci sono problemi nel segnale video

A qualcuno è già capitata questa cosa? Giusto per evitare di portare in assistenza che è solo na rottura.
Stasera cerco di fare un video.

Ciao e grazie.

Scrivo qua e non apro una discussione ad hoc.
Da circa un anno guardo un TX-40CS630E e tutto ok. Nulla da segnalare. Fino a due giorni fa, quando l'audio ha iniziato a dare problemi. Dopo qualche minuto di ascolto (a volte 10 a volte 15) inizia ad essere "robotizzato", "metallico". Il problema si risolve cambiando canale.

Alcun..........[CUT]

Ciao brekker,
non molto tempo fa, circa a distanza di un mese dall'acquisto (il 50 pollici), ho avuto un problema analogo. L'audio a me non era metallico ma iniziava a gracchiare (come se ci fosse un'interferenza per intenderci).
Il problema si verificava sia a volume alto che basso e in maniera del tutto casuale, lo faceva tipo per 20-30 secondi, poi smetteva e poi riprendeva con picchi di rumorosità a volte più alti di altri.
In sostanza, ho notato che il problema si era presentato poco dopo aver fatto alcune prove di personalizzazione della pagina Home della smart TV...non so se era un caso ma fatto sta che dopo questa operazione ho riscontrato il problema.

SOLUZIONE:
inizialmente, preso dallo sconforto della situazione in quanto il TV era nuovo, ho contattato il centro assistenza più vicino per prendere appuntamento ma quando ho saputo che dovevano venire a prenderlo a casa non ero molto convinto anche perché non credo che l'assistenza tratti i TV "con i guanti bianchi".
A quel punto ho fatto un reset totale delle impostazioni e magia...ho risolto.
Non so se puoi risolvere anche tu così ma nel caso, prova.

Ultima modifica:
...scusate l'OT se a qualcuno possono interessare, ho due paia di occhiali 3D Panasonic disponibili, nuovi ancora imcellophanati...sono il modello TY-ER3D4
Se qualcuno è interessato mi contatti in privato.

Ciao a tutti!
Avrei una domanda per voi possessori di 50CS630...
La TV in questione ha al suo interno le applicazioni di Mediaset Premium Play per vedere film e contenuti on demand? Oppure necessita di qualche cam particolare o di decoder esterno dedicato?? Se le app sono presenti, il tutto funziona anche via Wi-Fi oppure è necessario un collegamento con cavo ethernet?
Grazie a tutti per l'aiuto!

Non ha quelle applicazioni.

Io uso lo smartphone ed il mirroring per visualizzare i contenuti in Streaming dal cellulare. Quindi se esistono le applicazioni per smartphone potresti provare così.
Per la precisione il mio Tv é collegato tramite Lan ed uso molto kodi dal cellulare e non ho problemi di rallentamenti.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente. Sapete se questo TV ha il decoder satellitare integrato? Grazie!

Buonasera a tutti,

volevo chiedervi se qualcuno utillizza un hard disk esterno e ed eventualmente quale dato che la porta usb funziona solamente con [DC 5 V, Max. 500 mA]; ne ho provati due che sono a casa ma non vanno.
Consigli?

Io ho il 40cs520 ma ho visto sul manuale che ha lo stesso tipo di porta del cs630.

Grazie :)

Non ho hdd collegati alla tv.
Se è solo un problema di alimentazione prova con uno di quei cavi usb sdoppiato così da prendere l'alimentazione da due porte usb.