• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

PANASONIC CON RETE lan

mrvideo

New member
Messaggi
299
ho sentito dire che i panasonic serie V o z mi pare abbiano la possibilità di collegar un pc tramite rete lan. qualcuno ne sa qualcosa di piu se è possibile anche wire less.
questo sistema permetterebbe di evitare di acquistare un htpc? e quindi di usare il pc già in uso? tipo comandare il tv in salotto con il pc che si trova in studio e poter vedere cartelle varie e magari anche i blu ray?
grazie.
 
Ultima modifica:
Ciao. Per ora dovrebbe essere solo la serie z con collegamento wirless. non so dirti molto di più ma trovi ulteriori informazioni sul sito panasonic europe e sul tread sul futuro del plasma
 
Per quanto riguarda la lan tradizionale mi sembra che siano dai g15 in su ad avere questa funzione, ma dovrebbe consentire solo di acceder a siti particoalri ( tipo you tube ) direttamente dalla connessione adsl
 
grazie tommaso, vedremo di saperne di pu. perche dovro prendermi un nuovo tv e un htpc ma se quello con la lan risolvesse il discorso dell'htc non sarebbe male. vediamo...
grazie ciao..
 
Saltare l'htpc e collegare il vecchio pc direttamente?
Non credo basti l'acquisto di un pannello con ethernet integrata.

Altri produttori oltre pana li hanno /vedi samsung,
ma + che vederci qualche sito predisposto su internet
o widget di meteo o news non mi sembra facciano..

Potresti risolvere con un buon mediacenter, + economico di un htpc.
Ciao
 
Io sto impostando casa mia proprio con questa soluzione. Credo che la soluzione ideale sia comunque un multi media player ( tipo popcorn hour), molto più versatili, e con la capacità di riprodurre qualsiasi tipo di file.
 
cioè come funziona puoi spiegarmi. è difficile la configurazione? e come di vedono i file video a scatti o no anche quelli in hd.
graze ciao.
Qualcuno ha altre soluzioni intelligenti invece dell' htpc?
 
Ultima modifica:
DLNA

è proprio questo, quello che permette, di accedere direttamente dal televisore, ai contenuti multimediali presenti sui volumi dei computer collegati nella propria rete domestica, in più il televisore ha di suo anche un player, con il supporto di diversi codec* sia audio che video, per quanto riguarda il wireless, che nella serie Z e incorporato, nulla vieta di anteporre all'ingresso della LAN, uno scatolotto che si collega con attacco RG45 facendolo diventare wireless :-D

* i codec li stabilisce il produttore, quali includere :-(

spero di essere stato utile e chiaro :-)

PS il sistema che permettere di andare a leggere i contenuti sul web, quindi su internet attraverso un router, tipo youtube etc. si chiama VIERA CAST.


ciao
 
Top