[Panasonic BD-35] Lettore Blu-Ray

intendo relativamente all'eccessivo edge enhancement...

Ricapitolando, relativamente ai soli DVD:
il mosquito noise è figlio di un eccessivo sharpness che può essere parzialmente ridotto con il controllo "dettaglio" che sulla posizione "0" è eccessivo per i DVD.

Il deinterlacciatore non è un gran chè ma ha di buono che non massacra la modalità cine ed è comunque motion adaptive, abbastanza mirato. In più la possibilità di forzarlo off, ci mette al riparo da problemi sui films. La visione di materiale video, è invece decisamente peggio rispetto al Denon ma nel mio caso, non mi tocca particolarmente.

Su un 42 pollici, non vale la pena di preoccuparsi ulteriormente... almeno secondo me...

In conclusione, se non si possiede già anche un lettore DVD decente o un display "grande", non c'è motivo di stracciarsi le vesti e si può tranquillamente digerire il BD35 sui DVD.
Se viceversa il lettore DVD lo si ha già, viene l'orchite ad aspettare che il pana si inizializzi e non si ha bisogno del guadagno legato alla vendita del DVD player, direi che convenga tenerselo... ;)
 
ullim ha detto:
Ora devi 1) collegare il cavetto buono direttamente alla tv (ti consiglio un G&BL 1.3 advanced) e 2) fare l'upgrade del FW come ti ho descritto per eliminare eventuali errori di riconoscimento del pannello.
Se ancora non va allora inizierei a pensare ad un difetto della meccanica del lettore....

Innanzi tutto ti ringrazio per la gentile disponibilità e pazienza :D

Avendo visto altri titoli con decodifica Audio Master A. e non avendo riscontrato alcun problema ( se non appunto i due film sopra mensionati ) non mi sono posto il dubbio dell'affidabilità e qualità del cavo HDMI. Forse perchè ingenuamente ho sempre ritenuto che l'afflusso maggiore di dati fosse dipeso dalle decodifiche audio e non dal trasporto dati video :rolleyes:
Le prove "inutili" come giustamente hai definito le ho fatte unicamente perchè preso dall'esasperazione.
Seguirò scrupolosamente i tuoi consigli e magari acquisterò uno dei due bd per usarlo come test ;)

grazie ancora, ti aggiorno
 
Domanda alquanto semplice sul BD35/BD55, il lettore aggancia automaticamente i 24hz per i BD e 50/60hz per i DVD/extraBD riconoscendo il tipo di sorgente o si deve di volta in volta settarlo ?
 
Ultima modifica:
una volta abilitato nel set-up la modalità 24p per i BD rimane sempre attiva e funzionante quando permesso dalla sorgente (e dal display naturalmente).
La modalità 24p per i DVD ntsc va invece attivata ogni volta.
 
Perfetto, avevo paura che trattasse a 24p anche gli extra dei Blu-ray che solitamente han codifiche differenti.
 
vorrei aggiornare quanto detto ieri con merighi.il discorso rumore video con i dvd...ho provato a ridurre lo sharpness ma obiettivamente l'immagine diventa quasi sfocata,almeno per me.piuttosato ho notato un netto miglioramento mettendo il filtro 3d nr su +3.elimina quasi del tutto il problema e non si perde in definizione.
ALTRO PROBLEMA
con alcuni dvd (pochi)inserendo il disco si attiva uno strano rumore (una sorta di brrrrrrrrr) che è presente anche su alcuni capitoli (di solito all'inizio).sembrerebbe una vibrazione,ma sinceramente non capisco.lo fa con pochi dvd e quasi sempre all'inizio.con i bd mai capitato
 
effettivamente non ero stato preciso nello scrivere, mettere a -6 il dettaglio sul pana, lo rende simile al denon solo per quel che riguarda l'eccessivo edge ehnancement misurato sui tests. L'immagine reale risulta effettivamente troppo morbida. Il Denon, di fatto è meglio perchè realizza un bilanciamento migliore. Ciò non toglie che un -3 ad esempio, sia un buon compromesso che lascia comunque fruibili i DVD con il Pana.
 
grazie Luciano della solita disponibilità.e per l'altro mio problemino(rumorino-vibrazione)?hai qualche idea?mi devo preoccupare secondo te?
 
ho un paio di DVD che evidentemente sono stati "coniati" male e producono rumore su tutti i lettori che uso. Li hai provati su altri lettori?
 
probabilmente la corsa al risparmio fa produrre meccaniche sempre più leggere e con meno "volano". Piccole eccentricità nel taglio dei DVD, sono evidentemente più "assorbite" dagli altri lettori.
 
vabbeh...grazie.l'importante è che non ci sia da preoccuparsi.oltretutto fino ad adesso mi è capitato solo su due dvd(potrebbero essere di + ,ma dovrei provarli tutti...e non è il caso).è solo che il rumore che produce non mi piaceva affatto...con quel brrrrr...di sottofondo....corrispondeva il mio brrrrr...da brividi:D
 
a quale apparecchio far eseguire l'upscaling?

Scusatemi in anticipo se la domanda può essere banale.

Nel mio impianto HT ho aggiornato la seguente filiera:
Bluray -Panasonic BD 35
Ampli - Onkyo TX NR 906
Videoproiettore - Panasonic PT AE 3000.

Come è consigliabile impostare il setup riguardo l'upscaling SD? Io lascerei il segnale immutato nel BD 35 per farlo fare all'Onkyo.

Sbaglio? Si accettano consigli sul settaggio.

Mille grazie.
 
Searex...guarda che non era mia intenzione voler essere "sgarbato" (se sono sembrato tale ti prego di accettare le mie scuse)...il mio consiglio era di provare con i tuoi occhi non perchè non voglio darti altri consigli (che molto spesso lasciano il tempo che trovano), ma perchè è la maniera più veloce e affidabile per capire quale processore video lavora meglio e quale restituisce un immagine che più ti aggrada...tutto qua...;)
 
Dave76, non mi sono affatto offeso, avrei voluto solo un consiglio tecnico da "members" più esperti. A prescindere dai miei occhi...

Comunque tutto OK.
 
Allora...visto che l'onkyo in questione possiede il Reon HQV ti direi di far fare l'upscale sicuramente all'ampli lasciando (se possibile) l'uscita video del pana a 576i (ma credo possa uscire solo a 576p) in quanto è presumibilmente migliore del chip uniphier montato sul bd35...
Questo è un consiglio "tecnico", ma ribadisco che conviene fare entrambe le prove e valutare...dopodichè mantieni l'impostazione che preferisci...;)
 
Top