Panasonic AX800 TV 4K

Angolo di visione scarso....di poco a lato i colori sbiadiscono e il nero diventa bianco. Ha effetto clouding sui lati per tre centimetri di profondità. Il plasma è un altro pianeta anche se se lo vedi centralmente è uno spettacolo e mano mano che lo usi l'effetto clouding svanirà quasi del tutto.Certo che se faccio vedere il tv a altre persone man..........[CUT]

Nessun lcd puo competere con un buon plasma nella visione al buio credimi. Anche il miglior pannello VA (che ha un angolo ancora piu ristretto di quelli IPS) che è quello che tra gli lcd ha il nero migliore, puo minimamente competere con un plasma nell'uso cinematografico del tv. L'unica tecnologia alternativa al plasma è l'Oled.
 
Si lo so ne ho avuto alcuni e ancora uno ce l' ho, non è il vt 60 ma si vede sempre meglio del led. Diciamo che il vt60 ha solo una cosa in più del mio è ne avevo studiato per giorni le caratteristiche prima di comprare. Per adesso oled non batte plasma e devo dire che i colori del plasma risultano comunque più naturali mentre oled sono più accesi e brillanti; comunque sui cartoni sono degli aggeggi fantastici e ti lasciano a ogni schermata a bocca aperta ma sui film preferisco ancora il plasma.Invece il led sui videogiochi lo trovo imbattibile perché i videogiochi usano probabilmente dei colori più saturi che si trovano meglio con LCD. Comunque in conclusione io aspetto ancora anche se lg920 oled lo comprerei adesso ma ci sono cose che non mi convincono: primo l' elettronica di lg che mi fa un pochino paura visto che molti oled vengono mandati indietro per vari problemi di immagine secondo il 3d passivo proprio non mi piace e perde parecchio in definizione e visto che per me il 3d è ormai indispensabile quello lg non mi piace proprio. Aspetto di vedere cosa fa Panasonic poi se vedo che nessuno si muove allora tra qualche modello faccio la pazzia.
 
Si lo so ne ho avuto alcuni e ancora uno ce l' ho, non è il vt 60 ma si vede sempre meglio del led. Diciamo che il vt60 ha solo una cosa in più del mio è ne avevo studiato per giorni le caratteristiche prima di comprare. Per adesso oled non batte plasma e devo dire che i colori del plasma risultano comunque più naturali mentre oled sono più accesi..........[CUT]

Capisco benissimo tutto il tuo discorso, anche io non cambierei mai il moo plasma con un LCD per la visione film. Solo una cosa sull'Oled riguardo al 3D il dimezzamento di risoluzione con gli occhiali passivi riguarda solo i modelli full HD, sui modelli 4k ovviamente dimezzando la risoluzione del pannello si ha un 3D full HD.
 
Anche se il film non è in ultra hd ? Cioè con un film in full HD il 3d risulta in 1080 p?

Si su un tv Oled 4k i film 3D full HD li vedi in 3D full HD poichè il pannello ha 2160 linee che dimezzate con il 3D passivo diventano 1080 per ogni occhio. Aggiungo che il 3D a risoluzione 4k non esiste, la massima risoluzione per il 3D resta sempre il full HD anche per lo standard 4k.
 
Salve, scusate la mia prima domanda in questo forum, ho acquistato una ax800 65 e ho un problema con l'uscita audio digitale... Spero qualcuno possa aiutarmi..
Il problema e questo, ho collegato l'uscita digitale ad un home theatre che si accende automaticamente quando si presenta un segnale su questo ingresso. Bene la tv, di notte, quando e spenta ... Accende l'home theatre ..... Ho provato a scollegare il cavetto ed effettivamente non si accende piu....
Ho notato poi che anche a tv spenta la lucetta rossa del cavetto e accesa... E normale?
Spero che qualcuno mi possa dare un suggerimento, ho passato tutto il menu delle tv senza trovare nulla... Grazie
 
Si su un tv Oled 4k i film 3D full HD li vedi in 3D full HD poichè il pannello ha 2160 linee che dimezzate con il 3D passivo diventano 1080 per ogni occhio. Aggiungo che il 3D a risoluzione 4k non esiste, la massima risoluzione per il 3D resta sempre il full HD anche per lo standard 4k.
Si sapevo sta cosa ma appunto pensavo che il discorso delle linee si presentava con un film in ultra hd e visto che non ce ne sono la risoluzione rimaneva quella che era con i tv in full HD cioè dimezzata, se dici così mi viene ancora più voglia di acquisto.
 
Salve, scusate la mia prima domanda in questo forum, ho acquistato una ax800 65 e ho un problema con l'uscita audio digitale... Spero qualcuno possa aiutarmi..
Il problema e questo, ho collegato l'uscita digitale ad un home theatre che si accende automaticamente quando si presenta un segnale su questo ingresso. Bene la tv, di notte, quando e spenta..........[CUT]

Collegalo con uscita hdmi oppure è il cavo difettoso o l' uscita digitale comunque anche a me con tv spenta la luce rossa rimane.
 
Ciao, intanto grazie per la risposta, purtroppo l'home theatre non dispone di ingresso Hdmi .. Ma ... Dall'hdmi esce il segnale audio della trasmissione in corso anche se priveniente da altro ingresso Hdmi. Comunque non è normale che l'uscita sia attiva a tv spenta, non trovi, anche x un problema di consumi ..
 
Anche io pensavo fosse un problema ma tutti i tv che ho avuto e i due che ho anche senza cavo inserito hanno la luce rossa accesa quindi penso sia uno standard è aggiungo che anche sulla playstation sul decidere sky sulla Sound bar sta lucetta è sempre accesa.Poi a seconda del dispositivo che ho usato l'ultima volta accendendo uno si accendono gli altri es. tv play e home theatre. Il problema è l' accensione che tu menzioni che secondo me è dovuta dalla porta difettosa ma non sono sicuro.
 
Buonasera, potete controllare il funzionamento del miracast nell'ax800. Nella mia tv la App mirroring mi restituisce quasi sempre il messaggio "mirroring non disponibile". Questo nonostante la rete sia funzionante e la tv connessa. Altra cosa che assolutamente nn capisco: la tv è connessa con il cavo di rete, se stacco il cavo e provo a connetterla con il wifi mi viene segnalato che l'adattatore lan wireless non viene rilevato! Ma nn abbiamo il modulo wifi integrato nella tv?
 
Ciao ragazzi o fatto mille prove o trovarlo la soluzione alle bande laterali in modalità professionale luminosità a -3 impostazioni avanzate controllo contrasto personalizzato adaptiv gamma control 2 espansione nero 4 gamma 2.4 le bande sono un ricordo l unico bluray di interstellar che o riscontrato il problema è così non le o più viste le bande in nessuna scena forse si perdono umpo di dettagli ma per me è molto accettabile e i neri sono spettacolari con bluray gravity ditemi la vostra con queste impostazioni grazie
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, questa è la mia prima domanda nel forum. Ho acquistato l'ax800 50 ormai due anni fa sperando di anticipare i tempi soprattutto per il 4k, scelta che si è rivelata azzardata. A fine maggio ho dovuto rinunciare alla visione della finale di Champions League, nonostante abbonato premium ed in possesso della cam hd; ho infatti scoperto non supportare il formato h.265 ma solo l'h.264 e quindi impossibilitato a visualizzare il canale premium4k.
Ora, parlo da ignorante in materia, ma è possibile, con un aggiornamento futuro magari, che il supporto si allarghi dal formato h.264 al 265? In previsione di future trasmissioni in 4k vorrei infatti sapere se potrò aspettare un aggiornamento o magari comprare un decoder in 4k!
Vi ringrazio!
 
Ciao ragazzi o fatto mille prove o trovarlo la soluzione alle bande laterali in modalità professionale luminosità a -3 impostazioni avanzate controllo contrasto personalizzato adaptiv gamma control 2 espansione nero 4 gamma 2.4 le bande sono un ricordo l unico bluray di interstellar che o riscontrato il problema è così non le o più viste le band..........[CUT]

Perdi troppi dettagli a me il compromesso non piace....motivo per cui adesso compro un 4k hdr oled.
 
Ciao a tutti, questa è la mia prima domanda nel forum. Ho acquistato l'ax800 50 ormai due anni fa sperando di anticipare i tempi soprattutto per il 4k, scelta che si è rivelata azzardata. A fine maggio ho dovuto rinunciare alla visione della finale di Champions League, nonostante abbonato premium ed in possesso della cam hd; ho infatti scoperto non..........[CUT]

Purtroppo come me ci hanno fregato alla grande. Non sarà aggiornato quindi niente hdr e niente trasmissioni in 4k.
 
Quindi l'unica soluzione per non comprare un tv nuovo sarebbe acquistare il Telesystem TS Ultra 4K o un qualsiasi decoder capace di riprodurre l'h.265?
 
Top