Panasonic AX800 TV 4K

Ragazza dopo varie prove posso confermare che non ci sono problemi nella lettura di file video di grosse dimensioni anche di 25gb usando la formattazione exfat
Scusate se ho creato qualche disguido, ma ho scoperto che la chiavetta faceva pena la tv non ha nessun problema, grazie cmq delle vostre risposte ☺
 
Ciao a tutti oggi o portato in assistenza il mio AX 800 con grande dispiacere per me non e giusti che con quel prezzo io mi devi trovare un pannello con delle bande laterali in assistenza glielo dimostrato tramite foto e mi anno detto che ci guardavano e forse cambiavano il pannello io gli o detto che devono sparire quelle bande perché e un difetto visibile e fastidioso se non vogliono perdere un cliente stiamo a vedere vi terrò aggiornati
 
Ho preso questo pomeriggio la versione 50 pollici...ho provato le vostre regolazioni ma nn ho trovato la voce "espansioni nero" e non ho capito "controllo dei bianchi" nn lo trovo.X quello che ho potuto provare mi sembra che sia il meglio che ho visto sia in hd che in sd (io lo uso con sky e ps4)...ma vorrei dei settaggi ancora piu precisi specialmente con ps4 cioe' in modalita' gioco(con sky ho seguito un po i vostri consigli) ...x ora come difetti ho notato nei cambi canali sky (schermata blu) un po di aloni bianchi sui lati e nelle partite nelle carellate veloci nn perfette( con strane ombre in sottofondo al prato ma molto molto leggere.) E' normale ?capita anche a voi?
x ora grazie
 
anche io durante le scene veloci vedo macchie in sottofondo e anche specialmente con stanza buia le fasce laterali nei cambi canale sky e quando ci sono scene chiare durante partite o film :-(
ho provato anche questi setting:
Professionale 1
65
90
0
45/47 Colore
0
65
calda 1
off
off
off
off
dimer
off
minimo
minimo
minimo
off
off
minimo

Bilanciamento del bianco:
0
-5
-4
0
0
0


Regolazione piu precisa:
100 re
-6
0
-12

Gestione colore:
-6
+13
-4
-1
+11
-3
-20
+19
-5

Gamma: 2.4
Modalita' gioco : off

che ne pensate?
 
i settaggi sono qualcosa di personale (vanno a gusto) e cmq pur trattandosi della medesima tv potrebbero dare risultanti leggermente differenti da pannello a pannello. Le bande laterali più luminose si scuriscono scendendo la luminosità ed espandendo il nero. Devi trovare un compromesso (almeno nel mio pannello è così) perchè per eliminare totalmente il difetto bisogna chiudere molto l'immagine.
Le macchie scure verticali sulle carrellate orizzontali nelle partite di calcio sono l'unico vero difetto che riscontro in questa tv che, alla fine, per essere un lcd ha colori e neri simil plasma. All'inizio mi dava fastidio anche l'angolo di visione (ridotto notevolmente rispetto al mio pana gt50) ma alla fine non guardo spesso la tv in piedi o di lato:D
 
mi spieghi per favore cosa cambieresti dei miei setting x migliorare le bande laterali?x le macchie sotto le partite allora nulla da fare? ne soffrono tutti i tv cosi grandi ?
grazie guido
 
leggi la pag 24 di questa discussione. I settaggi adaptive gamma control ed espansione del nero dentro immagine/impostazione avanzate/Imp.Controllo contrasto (Controllo contrasto deve stare su Personalizzato) permettono di contrastare molto l'immagine riducendo notevolmente l'emissione luminosa e di conseguenza le bande laterali. Per le macchie/righe non dipende dal polliciaggio ma dalla bontà del pannello lcd
 
allora ragazzi lo riportato dopo le ferie ieri sera al omino dell assistenza gli o detto che se non mi cambiavano il pannello ci pensava il mio avvocato per legge sono obbligati a sistemarmi il problema e sono sicuro di vincere la causa adesso sta a loro se non sistemano il problema andremo dal giudice di pace e la panasonic oltre a sistemarmi il problema deve pure pagare le spese dell avvocato vedremo come finira....a qualcuno e mai successa una cosa del genere loro devono risolverlo il problema non possono dirmi e un difetto accettabile per me e inaccettabile vi consiglio di mettere in mezzo l avvocato e l unica soluzione
 
Ciao ragazzi,
sono in possesso di un samsung h8000 che apparte un po di clouding va davvero molto bene.
Prima di questo sono stato in possesso di un panasonic as800 che ho dovuto restituire a causa di un vertical banding molto accentuato. Di mezzo ho avuto anche un sony w828. Il problema è che ogni giorno che passa rimpiango il mio panasonic:cry:
Per me quella tv senza il vertical banding sarebbe stata la tv perfetta (o quasi). Mi spiego meglio; il samsung si vede molto bene una volta calibrato ma non mi trasmette quelle emozioni visive che mi trasmetteva il mi vecchio Panny. Non lo so da cosa dipende ma a livello colometrico aveva un qualcosa in più e rivedendo gli stessi film a distanza di qualche mese sul samsung lo sto notando ancora di più.
Arrivo al dunque......
Ho visto in esposizione questo ax800 al medi..orld (sono residui di magazzino) e ne sono rimasto incantato perchè avendo un pannello VA anzichè un'IPS come il mio vecchio AS800 ha in più un nero veramente intenso oltre alle già citate caratteristiche colometriche che piacciono a me.
Ecco prima di fiondarmi a capofitto ad acquistarlo volevo chiedervi alcune cose però:

- Ho letto che ad uniformità non è che sia il top ma a me basta che non sia afflitto di VB in modo massiccio come il veccho As800.
- Lo vendono online a 1450 euro ma ho visto che qualcuno se lo è accaparrato a 1200.

Grazie
Andrea
 
Ciao ragazzi,
sono in possesso di un samsung h8000 che apparte un po di clouding va davvero molto bene.
Prima di questo sono stato in possesso di un panasonic as800 che ho dovuto restituire a causa di un vertical banding molto accentuato. Di mezzo ho avuto anche un sony w828. Il problema è che ogni giorno che passa rimpiango il mio panasonic:cry:
P..........[CUT]
Ciao Andrea io comunque ti devo ringraziare e lo stesso vale per Parsifal, il primo che lo comprò e che con i suoi settaggi ancora oggi mi trovo molto bene, oltre al grande Plasm-on con i suoi numerosi consigli disinteressati ma la sua alta competenza, decisi di comprarmi il 55 L'AS800. Ti posso confermare che un minimo di vertical banding a volte lo riscontro anche io nei film che siano dvd o bluray, ma è di gran lunga accettabile in merito a quello che poi mi da in termine di calore-colori ( il led che più si avvicina a un plasma, senza innescare, se non mi sono spiegato, nessun confronto con il plasma..... li dovremmo andare di Oled..). L'unica volta che mi ha dato fastidio è stato con un film in dvd su una corsa di cavalli quello si era fastidioso lasciava una scia assurda, evidentemente il cavallo correva veramente tanto:D. Di certo se questo modello superiore AX800 veniva prodotto il 55 pollici sicuramente, dato che allora non c'era una grossissima differenza di prezzo, avrei optato per questo modello del Pana.

P.S. Un consiglio, se devi spendere quasi 1500 euro, per come la vedo io, lascia stare magari con qualcosa in più vai di Oled.
Forse, visto che ne hai cambiati di Tv, trovi quello che veramente ti soddisfi in pieno.
Un saluto
Marco
 
Ciao Andrea io comunque ti devo ringraziare e lo stesso vale per Parsifal, il primo che lo comprò e che con i suoi settaggi ancora oggi mi trovo molto bene, oltre al grande Plasm-on con i suoi numerosi consigli disinteressati ma la sua alta competenza, decisi di comprarmi il 55 L'AS800. Ti posso confermare che un minimo di vertical banding a volte..........[CUT]

Grazie mille Marco.
A questo punto non so se tornare di AS800 ed aspettare un pò o fare lo sforzo economico e prendere questo AX800.
Magari prendendo il modella da 47 pollici cosi ci uscirei pari dalla vendita del mio e magari se c'è del VN ne noteri di meno.
Comunque magari faccio un giro nella discussione apposita così non andiamo OT qui.
 
Purtroppo ogni pannello lcd fa storia a se, quindi dovresti provare proprio l'esemplare che vuoi acquistare per essere certo che non abbia VB o clouding.
 
Ciao a tutti allora ieri mi a chiamato il tecnico pana a quanto pare mi sostituiscono il pannello dovrò aspettare 10 15 giorni. E bastato dirgli che ciò l avvocato con me vi terrò aggiornati!!!!
 
Salve a tutti, dopo aver deciso di comprare un nuovo televisore per il salone mi sono recato presso i punti vendita a me più vicini qui a Roma. Fortunatamente non sono pochi e con molta varietà. Oled a parte sono rimasto particolarmente colpito da questo modello (il 50") e dall'abisso che c'erà tra questo e tutti gli altri televisori soprattutto nei neri. I prezzi erano veramente variabili dai 1850 di Euronics a 1350 di Unieuro per l'esemplare esposto. Facendo una ricerca online l'ho trovato a Mediaword a 1099 spedizione inclusa . Preso il 12 settembre arrivato il 30. Malgrado mi avessero garantito che il prodotto era nuovo è invece arrivato con quasi 80 ore di utilizzo sul groppone programmato in modalità negozio(esteticamente perfetto e con tutti gli accessori essenziali). Devo dire che sono stati corretti fatto presente il problema mi hanno proposto un rientro a loro spese e quando per mia decisione ho deciso di tenerlo comunque mi hanno comunque proposto un buono extra di 70 Euro per scusarsi.

Detto ciò una volta resettato ai valori di fabbrica ho attaccato il televisore all'antenna e la delusione è stata totale. Neri molto profondi ma la normale TV digitale terrestre si vede veramente da schifo, direi in modo imbarazzante. Al punto tale che ho deciso di lasciare il vecchio LCD full hd Samsung Serie 4.

AX800 verrà per ora destinato ad uso aziendale connesso ad un PC. A questo proposito chiedo consiglio su connessioni ecc...

Per pilotarlo a 4K che ingresso devo utilizzare? HDMI4K o display port??
L'HDMI 4k supporta i 60hz?

Che consigli mi date per le regolazioni? sui due ingressi.

Grazie
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, dopo aver deciso di comprare un nuovo televisore per il salone mi sono recato presso i punti vendita a me più vicini qui a Roma. Fortunatamente non sono pochi e con molta varietà. Oled a parte sono rimasto particolarmente colpito da questo modello (il 50") e dall'abisso che c'erà tra questo e tutti gli altri televisori soprattut..........[CUT]

Comprare un tv 4k per guardarci i canali SD non è proprio la scelta migliore, molti cadono nell'errore che un tv 4k, che ha una risoluzione quadrupla di un tv full HD, faccia vedere tutto meglio, purtroppo non è così, anzi quanto maggiore è la differenza di risoluzione tra segnale entrante ed i 4k tanto piu si noterà un peggioramento dell'immagine. Questo perchè il tv è costretto ad inventare tutti i pixel che mancano nel segnale originale. Un tv 4k va almeno utilizzato con segnali full HD per dare risultati decenti.
Ovviamente nei negozi li tengono esposti connessi o con segnali 4k o con segnali almeno full HD e quindi il risultato è diverso.
Per questo motivo io sconsiglio a chi vuole utilizzare il tv maggiormente con segnali tv digitale terrestre, l'acquisto di un modello 4k.

Per quel che riguarda il collegamento al pc il tv accetta segnali 4k 60p (quindi 60Hz) sia dalla display port che dall'ingresso HDMI4.
 
a parita' di segnale e su segnali buoni alla fonte, sui 4k si vede meglio che gli fhd, fatto prova dal vivo. invece su segnali scarsi, i miracoli non li fa ne un fhd ne i 4k, ed anzi ho notato che sugli fhd se ci sono anomalie, si notano maggiormente, alcuni 4k sarà per via della risoluzione, ma mascherano meglio alcuni difetti possibili sugli sd. poi ci sono altre cose che incidono, distanza e grandezza del pannello.
 
Ultima modifica:
a parita' di segnale e su segnali buoni alla fonte, sui 4k si vede meglio che gli fhd, fatto prova dal vivo. invece su segnali scarsi, i miracoli non li fa ne un fhd ne i 4k, ed anzi ho notato che sugli fhd se ci sono anomalie, si notano maggiormente, alcuni 4k sarà per via della risoluzione, ma mascherano meglio alcuni difetti possibili sugli sd. ..........[CUT]

Le tue considerazioni visive confliggono con tutti i risultati tecnici misurati strumentalmente, chiunque abbia un minimo di conoscenza tecnica in campo tv ti dirà esattamente l'opposto. Ovvero maggiore è la differenza di risoluzione tra segnale e schermo di visualizzazione, peggiore sarà il risultato ed è anche facile da comprendere visto che in questa condizione lo scaler del tv deve fare un lavoro maggiore e proporzionalmente errori maggiori. Discorso questo gia affrontato decine di volte, molti si lasciano ingannare da aumenti del contrasto e contorni fasulli, in pratica un'immagine poco fedele ma d'impatto che è cosa diversa da un'immagine di qualità.
 
Ciao a tutti aggiornamento TV in assistenza pannello sostituito portato a casa acceso bande laterali quasi sparite se prima dovevo abbassare la regolazione luminosità a 10 adesso a 3 non si vedono più per me va benissimo si vede che e una meraviglia con interstellar blu-ray si va a 6 per le bande non so il perché con altri blu-ray e sufficiente un 3 bho a voi vi succede lo stesso? Basta dire che cio l avvocato per sostituire il pannello comunque adesso sono contento
 
Angolo di visione scarso....di poco a lato i colori sbiadiscono e il nero diventa bianco. Ha effetto clouding sui lati per tre centimetri di profondità. Il plasma è un altro pianeta anche se se lo vedi centralmente è uno spettacolo e mano mano che lo usi l'effetto clouding svanirà quasi del tutto.Certo che se faccio vedere il tv a altre persone manco se ne accorgono e rimangono esterrefatti ma io che vedo molti film a buio totale lo noto. Poi comunque con i settaggi giusti lo fai quasi sparire ma non si può togliere ,purtroppo i led ips hanno tutti sto problema chi più chi meno. Il 3d lo trovo fantastico. Poi io il pannello non lo cambio perché tanto quel problema non si toglie e come dici dipende dal film e purtroppo con sto tv ogni film videogioco o segnale sda ha bisogno di settaggi differenti. Non esiste led che si avvicina al plasma e ho visto lg920 da un amico al buio e manco l'oled batte per adesso il vt60. Quindi aspetto ancora qualche modello è poi cambio e di led non ne voglio più sentire parlare.
 
Ultima modifica:
Top