Panasonic AX800 TV 4K

Oggi mi arriva il 65 pollici.
Qualcuno di esperto ha tarato AX800 al meglio ?
Potrebbe essere utile per tutti condividere i parametri di taratura.

Grazie come sempre, per la vostra gentilissima collaborazione.
 
Napo se vuoi tarare un tv (qualsiasi) hai bisogno di una sonda e di un programma di calibrazione con i patterns, tutto quello fatto ad occhio non ha nessun senso tanto vale impostare il profilo professionale sul tv che ha gia una buona taratura di base che fare manovre alla cieca che rischiano solo di peggiorare le cose.
Ultima cosa, molte persone non gradiscono i tv calibrati in quanto dopo la calibrazione il tv rende le immagini piu fedeli possibili all'originale del segnale in ingresso, e difficilmente si avranno colori ipersaturi contrasto sparato e bianco tipo dash. Anzi un tv calibrato restituisce un'immagine che totalmente all'opposto di quelle che vediamo nei tv esposti nei centri commerciali.
 
Io lo vorrei appendere, (65 pollici) ma il peso e la limitazione di doverlo tenere a 7/10 cm di distanza dal muro come da indicazioni Panasonic stanno ostacolando l'individuazione di una staffa adatta.
Purtroppo Panasonic non ne suggerisce una.

Qualcuno riesce a segnalarmi una staffa adatta ?
 
Ultima modifica:
Guarda ne ho visto ieri uno appeso a casa di una persona (parlo proprio del 65") e non c'erano 10 cm dal muro, il tv non ha ventole ne scalda tanto, credo che l'unico problema a tenerlo così attaccato al muro sia lo spazio di manovra limitato che poi hai. Cmq 5/6 cm vanno piu che bene, usando gli appositi distanziali che trovi nella confezione delle staffe non ti sarà difficile sistemarlo. L'unica cosa è che il tv è davvero pesante in 2 persone si fa fatica a sollevarlo (pesa piu di 40 Kg con le staffe montate). Cmq è un bel tv che ha un sacco di funzioni, ti consiglio di studiartelo bene poichè ci si perde nei menu.
 
Questo test non fa altro che confermare che quello che fu detto alla presentazione era pura espressione di marketing.
Niente di nuovo sotto il sole.
 
Ovviamente non sarà mai come un plasma, ma uno 0,037 sul livello del nero per un pannello IPS è fuori norma ...
E' più basso dei migliori pannelli con tecnologia VA (edge, ma forse anche direct), ma avranno misurato bene ?
 
Come già postato nella pagina precedente (recensione lesnumeriques) il pannello utilizzato non è un IPS ma è di produzione Innolux (PSA) ed i valori del nero rientrano nella norma per quel tipo di tecnologia.
 
Infatti non è un IPS, lo conferma anche il fatto che ha il 3D attivo, sugli IPS è quasi sempre passivo. Io ho visto il 65" in funzione ci ho anche giochicchiato un po, è un buon tv ma come nero è distante da tutti i plasma Panasonic come tutti gli altri lcd del resto.
 
ciao a tutti, ho appena acquistato il 50ax800 e ci sono alcune cose che mi lasciano perplesso e volevo condividere per capire se sono problemi conosciuti o è un problema solo del mio prodotto (per valutare un eventuale recesso).

1 il televisore vede i file 4k (materiale free preso dalla rete) da USB ma li riproduce nella gran parte dei casi a scatti, sia con pendrive 3.0 che con hd 3.0 (lo fa anche con il canale 4k di Panasonic ma magari è la mia dsl 6mega che non è abbastanza veloce)

2 benché io riesca a ricevere il canale hotbird 4k riesco a sentire solo l'audio e non a vedere il video

3 nel collegamento a displayport se scelgo single stream ovviamente va a 30hz, se scelgo auto vedo fino al loghino di Windows (con i 2 schermi separati e poi schermo nero (quando dovrebbe unire le due immagini)

4 le bande verticali più luminose a bordo schermo sono piuttosto evidenti quando l'immagine è di un colore uniforme e anche discretamente larghe

per il resto la qualità mi pare più che buona ma sto cmq valutando se recedere e orientarmi sul 55hu7500 di Samsung.
grazie.
 
Come ti è sembrato rispetto ai vari UHD SAMSUNG (non curvi) e SONY di pari dimensioni ?

Come immagine è molto naturale gia out the box, molto più vicino ai Sony che ai Samsung per intenderci. Nei menu ci si perde ci sono talmente di quelle voci ed applicazioni che se non ti leggi prima il manuale il tv lo sfrutti al 50% delle potenzialità. Come linea lo trovo molto elegante e si nota che i materiali usati sono di ottima qualità, insomma si vede che è un top di gamma anche nei telecomandi che danno in dotazione, davvero molto belli e funzionali. Ripeto essendo abituato ad un plasma qualsiasi lcd non mi soddisfa mai appieno, noto subito i limiti della tecnologia lcd, ma come lcd questo AX800 sicuramente non sfigura al confronto degli altri top di gamma dei concorrenti.
 
il televisore vede i file 4k (materiale free preso dalla rete) da USB ma li riproduce nella gran parte dei casi a scatti, sia con pendrive 3.0 che con hd 3.0 (lo fa anche con il canale 4k di Panasonic ma magari è la mia dsl 6mega che non è abbastanza veloce)
.........[CUT]
Con una 6 mega avresti gia difficoltà con un file full HD poco compresso, figurati col 4k....
 
ho il panasonic da ormai piu' di un mese, anzi, forse sono già due.
ho preso il 65", provenendo da un 50 plasma g20.
non smanetto molto nei menù e già così sono molto contento della resa, è un tv superbo.
ho notato qualche difettuccio ma anche il g20 non era assente da pecche.
pagato molto bene in promo da eprice.

molto contento
 
Lunedì scorso di rientro da un viaggio per acquistare un 50gt60 che poi si è rivelato difettoso alle prove (e quindi purtroppo l'ho dovuto lasciare li), sono passato in un MW per vedere di persona questo prodotto. Devo dire che mi ha piacevolmente colpito e in parte fatto rivalutare la mia idea sugli LCD che avevo sempre scartato in favore del plasma. Avendo dietro la pennetta con diversi segnali di test (usati per il GT) e approfittando della gentilezza dell'addetto che mi ha lasciato giocarci, ho apprezzato decisamente la resa complessiva dei colori (anche se leggermente meno plastici del plasma) e l'ottima riproduzione della scala dei grigi dopo aver appena regolato i parametri di base.
Cosa che invece non mi è piaciuta e capito è che selezionando una delle due impostazioni THX, le carrellate orizzontali diventavano molto scattose e decisamente incerte. E' normale?
Seguo con interesse.

Andrea.
 
Volevo aggiungere anche la mia impressione di ritorno da un centro commerciale: ho osservato per una decina di minuti questo modello nel taglio da 50 pollici e mi ha colpito molto positivamente l'immagine, sembrava di essere affacciati ad una finestra, una piacevole sensazione. Purtroppo scorrevano solo demo e l'illuminazione ambientale era tanta. Il prezzo devo dire un po' spropositato per essere comunque un edge led.
 
Top