Panasonic AT6000

Sto notando che durante la visione di br e mkv nel margine inferiore, nelle scene chiare, l'ultima riga è più luminosa. Il vpr è montato a soffitto con poco ls.
Cosa potrebbe essere?
BUONE FESTE
 
Ma è possibile che solo il mio proiettore emetta un fastidiosissimo sibilo che fuoriesce dalla griglia dell'aria?
è una cosa tremenda, me lo sto facendo rimborsare!
A dirla tutta anche il fuoco non è granchè, ogni volta che tolgo il tappo dall'obbiettivo mi va fuori fuoco l'immagine.

Avete anche voi questi problemi, o sono il solito sfigato?
 
Ciao slinky, mi dispiace per il tuo proiettore nuovo. Entrambe le problematiche che descrivi non sono affatto normali, e ti posso dire che mio padre lo possiede da oltre un anno e mezzo e nessuno dei difetti che presenta il tuo esemplare si è mai manifestato.
La ventola è anzi estremamente silenziosa, mentre il fuoco, seppure non sia super tagliente, è decisamente soddisfacente e stabile. Stranissimo poi che esso cambi togliendo il tappo, visto che è motorizzato e non manuale...
Fossi in te una seconda possibilità gliela darei, usando la garanzia o il cambio con esemplare non difettoso. In bocca al lupo e facci sapere!
 
Il fatto è che anche mio padre e il mio amico a cui l'ho fatto sentire non sentono il fischio forte come lo sento io.
Mio padre e il mio amico lo sentono se avvicinano l'orecchio alla griglia e fanno molta attenzione, ma comunque più che un fischio sentono un brusio a basse frequenze, il quale neanche a me darebbe fastidio.
A me basta entrare nella stanza per sentirlo. E sento un fischio forte, non un brusio!
Me lo terrei anche così se non fosse per il fatto che non sono ancora riuscito a vedermi un film senza che mi venisse mal di testa!

Non vorrei che essendo giovane (20 anni) sentissi tutti i rumori del mondo. Se così fosse, potrei provare a farmelo sostituire, ma non cambierebbe nulla perchè il rumore si ripresenterebbe.

Specifico che il fischio si sente quando si accende la lampada, quindi mi viene da pensare che sia un problema legato ad essa.

Che faccio? Sono indeciso se farmelo sostituire o rimborsare!
 
Ultima modifica:
Mah, non so che dire, sinceramente non mi ritengo vecchio e ipoudente (ho 31 anni), e posso pure dirti che mia moglie, che ha un udito finissimo, mai ha percepito rumori fastidiosi provenienti dal proiettore. Il rumore che si sente è più che altro un soffio. Certo, quando lo accendo, a stanza vuota e senza altri rumori lo sento (nulla di fastidioso però) ma appena inizia il film non si riesce più a percepire. Comunque non mi sento di definirlo fischio, perché è un rumore molto sordo, non certo acuto.

Capisco che tutti siamo diversi, quindi non mi sento di consigliarti l'una o l'altra cosa. Magari puoi chiamare alcuni tuoi amici coetanei e farti dare la loro sensazione. La prova scientifica sarebbe misurare il rumore con un fenometro e analizzare lo spettro di emissione (che nerdata!), però anche un po' di sondaggi dovrebbero aiutare.
Ultima domanda, allo spegnimento come si comporta il rumore? Perché la ventola continua a funzionare per qualche minuto anche dopo lo spegnimento della lampada, quindi se fosse un difetto di quest'ultima in questa condizione non dovresti provare fastidio. Nel mio esemplare il rumore di raffreddamento è sempre uguale, a lampada accesa e spenta.
Aggiungo un'ultima cosa: quando parte la lampada all'accensione, per 5 secondi sì sente un brusio, che è dato dai servomotori dell'ottica. Quello un po' si sente, ma dura pochissimo.

Mi preoccupa però anche il problema di messa a fuoco, non vorrei che fossero problemi collegati...
 
Ultima modifica:
Purtroppo oltre al soffio delle ventole (presumo sia quello) io solo sento anche questo altro fischio!

Ho provato a farlo sentire anche a un mio amico di 20 anni ma niente, non lo sente e non sa neanche cosa sentire non sapendo che tipo di rumore sia!
 
Allo spegnimento della lampada il rumore sparisce, resta solo quello della ventola.
Potrebbe essere un brusio il rumore di cui parlo, perchè lo sento quando si accende la lampada, ma al contrario del tuo proiettore non sparisce!
 
Forse ci siamo. Potrebbe proprio essere un problema legato ai motori dell'ottica. Questo cambierebbe le cose. Il rumore di cui parlo io è il tipico rumore elettromeccanico fatto da un oggetto con motore elettrico che agisce su ingranaggi. Non è forte, ma è piuttosto acuto e, se fosse costante, fastidioso. Non è assordante, ma piuttosto lo definirei invadente, perché è in una frequenza sonora disturbante. Ripeto, per i cinque (ma facciamo tre) secondi in cui si fa sentire nel mio quasi non ci faccio più caso, ma non sarebbe la stessa cosa se fosse costante.
 
Scusami, mi sono espresso male io! Non avevo letto che il rumore di cui parlavi era dato dall'ottica.
Il rumore lo sento al momento dell'accensione della lampada, ma secondo me è prodotto proprio da questa o da dei circuiti che si attivano con l'accensione di quest'ultima, perchè lo percepisco solo nel momento in cui vedo il fascio luminoso uscire dall'ottica!
 
Sì sì, infatti è così. Potrebbe pure essere legato alla lampada ma non escluderei l'ottica visto che, a quanto dici, non tiene il fuoco. Io un tentativo di sostituzione lo farei...Per mia esperienza è un ottimo proiettore.
 
Penso che farò così! Devo vedere se me lo sostituiranno, perchè ieri ho chiesto il rimborso e oggi mi è arrivata l'email di conferma.
Proverò a chiedere un cambio se sono ancora in tempo.
 
Salve,

Ho visto che si trova a poco piu' di 1300 euro, secondo voi vale la pena prenderlo oppure meglio optare per un 3 DLP?
Grazie mille!
 
Beh, un DLP 3 chip è sempre una scelta eccellente, bisogna vedere però la differenza di prezzo, e che marca/modello sceglieresti (premetto che non ho molta cultura nell'attuale offerta di DLP) . 1300 è una buona cifra e per quanto mi riguarda questo panasonic li vale, noi lo pagammo 2250 un anno e mezzo fa e ne siamo molto soddifatti, proiettando su schermo da 3,2m di base.
 
Beh, un DLP 3 chip è sempre una scelta eccellente, bisogna vedere però la differenza di prezzo, e che marca/modello sceglieresti (premetto che non ho molta cultura nell'attuale offerta di DLP) . 1300 è una buona cifra e per quanto mi riguarda questo panasonic li vale, noi lo pagammo 2250 un anno e mezzo fa e ne siamo molto soddifatti, proiettando ..........[CUT]

Grazie,
hai avuto alcun problema tecnico? Sembra che molti utenti si lamentino di diffetti e assistenza precaria?
Che telo mi consiglieresti per questo proiettore con una base di 240-250 cm?
 
No, il nostro esemplare non ha mai prestato fianco a critiche. A onore di completezza devo dire che, avvicinandosi moltissimo al telo (tipo 30cm) su zone ad altissimo contrasto si possono notare delle leggere aberrazioni cromatiche. Non so se questo sia dovuto alla lente o ad un leggero disallineamento delle matrici, ma posso affermare che non ha nessunissima influenza nell'uso reale. Lo dico perchè, leggendo in giro, c'è chi ha lamentato problemi di allineamento delle matrici su questo modello; a volte ho il timore che chi è esageratamente impallinato con la perfezione (fine a se stesa) possa aver identificato quello che vedo io come fosse un difetto che piaga la visione, quando non è così assolutamente. E' bene dire poi che alcune altre marche permettono al correzione di allineamento delle matrici. Su questo Panny le matrici sono Epson e sui proiettori della casa madre questo allinamento si può fare, se non erro. Gli Epson sono validi proiettori, ma il pilotaggio secondo me è molto superiore nei Panasonic (il movimento è davvero molto ben gestito e la lampada ha una ottima resa cromatica).

Per il telo non saprei dire, perchè io e mio padre lo abbiamo autocostruito. A Milano abbiamo acquistato il telo a metri poi abbiamo realizzato noi la motorizzazione e il tensionamento. Il telo è di tipo professionale (l'abbiamo preso da un negozio specializzato, infatti a Bologna non si trovava), ma non saprei darti le specifiche.
 
Ultima modifica:
Cavoli, 1380 euro invogliano parecchio a comprarlo visto che ho ancora un (signor) 720. Ma il Manuti se non sbaglio non era rimasto molto soddisfatto preferendo,addirittura il 5000.
 
A questo punto per il prezzo ormai ribassato e date le vostre opinioni mi sembra un buon investimento.
Penso lo prendero' tra 1 mese al mio rientro dall'estero.
Saluti!
 
Salve,

Qualcuno mi puo consigliare degli occhiali per il 3d? Che esperienze avete e soprattutto dove posso acquistarli ad un buon prezzo?
Grazie mille!
 
Top