zanzariera
Ho un pt-ae3000 e un pt-x200. La zanzariera è inesistente persino nel 200 (che è un 720p). Se il proiettore nuovo ha uno smoothscreen analogo ai 3000-4000, la zanzariera è davvero inesistente. Con il 3000, per (intra)vederla su una base di 3 metri devi stare a meno di un metro e aguzzare mooolto la vista. E solo con tinte unite statiche. Altrimenti a me risulta impossibile anche a quella distanza. A 30-50 centimetri, guardando i menu, si nota. Ma è molto sottile e semitrasparente.
Rosario, che proiettore hai?
Io personalmente non ho mai visto altri proiettori con la zanzariera MENO visibile.
Diciamo così: nel momento in cui arrivi a vedere la zanzariera, sei così vicino allo schermo che la zanzariera stessa è l'ultimo dei problemi...
Una curiosità: osservando a 20 cm dallo schermo i pixel del vecchio pt-ax200 si nota che ogni pixel è diviso in nove subpixel, come se lo smootscreen spezzasse la griglia in una 3x3 volte più risoluta. Non è una sfocatura quello che fa, assolutamente, ma un frammentare ulteriormente la griglia che separa i pixel. L'effetto è una microzanzariera sottile sottile che, nel caso del pt-ax200 è di 3840x2160. Che poi è il doppio di una zanzariera normale full -hd.