Panasonic: addio ai Plasma TV dal 2014

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/8509.html

Dopo aver annunciato lo stop agli investimenti in ricerca e sviluppo, sembra ormai praticamente certa la decisione di Panasonic di interrompere definitivamente la produzione di pannelli e TV al plasma a partire dal nuovo anno fiscale

Click sul link per visualizzare la notizia.
 
credo che sia una brutta notizia perché al momento non vedo valide alternative per il cinema in casa che non sia un proiettore.
 
Bruttissima notizia, spero che il mio vt50 faccia il suo egregio lavoro sino all'arrivo di una tecnologia realmente migliore!
 
era solo questione di tempo.

Diciamo addio a quasta ottima tecnologia nata perfetta (le celle che emettono la luce) e sviluppata benissimo.... soppiantata da una tecnologia a colpi di marketing e fuffa.

se avessero voluto svilupparne la versione 4k penso che sarebbe stato il non plus ultra... anche se pochi avrebbero potuto mettersela in salotto (anche come dimensioni e pesi:D)
 
proprio ora che alla Pana iniziavano a capirci qualcosina di questa tecnologia :sofico:...nel giro di 3/4 anni forse avrebbero realizzato qualcosa a livello dei Pio aggiornati ai nostri tempi...forse :D
Il top del plasma si è raggiunto anni addietro, adesso è antieconomico continuarne lo sviluppo, tanto valeva pensarci prima e puntare subito su altro ;)
Non ne sentirò la mancanza...
 
Un sentito ringraziamento alla Samsung. Il trionfo del nulla. Grazie a tutti i centri commerciali che hanno fatto il lavaggio del cervello alla gente con il tv ultrasottile con la cornice all'ultimo grido , il contrasto e il colore brillante /fluorescente.
Per fortuna mi sono comprato l'anno scorso un vt 50 .
 
Triste vedere la miglior tecnologia per TV uccisa dall' ignoranza di massa.

A gennaio cambierò il mio G30 per un ST60 e me lo terrò ben stretto...sperando duri parecchi anni.
 
purtroppo l'offerta segue la domanda...gli appassionati sono una quota infinitesimale del mercato, quindi...non conta :asd:
Si dovrebbe rieducare la gente all'audio ed al video...si...come no.
Ormai si chiede di tutto a degli elettrodomestici, per poi usarne il 10% delle capacità e si pensa alla fighetteria estetica e alla fighetteria del marchio in sè...in questo Sam la fa da padrone. C'è da dire che i suoi plasma non sono male...anzi ;)
 
purtroppo l'offerta segue la domanda...gli appassionati sono una quota infinitesimale del mercato, quindi...non conta :asd:
Si dovrebbe rieducare la gente all'audio ed al video...si...come no.
Ormai si chiede di tutto a degli elettrodomestici, per poi usarne il 10% delle capacità e si pensa alla fighetteria estetica e alla fighetteria del marchio i..........[CUT]


se non sbaglio però il rapporto qualità/prezzo è nettamente a favore di panasonic
 
Nemmeno Samsung caldeggia il plasma visto che nei famosi cc dove hanno esposizioni dedicate non se ne vedono.
Che tristezza:(
.
 
ho un "vecchio" Panasonic 42PV600 HD ready e mi piace ancora molto. Ogni volta che vedo gli LCD nei centri commerciali son contento di avere il mio vecchio Pana. Colori troppo sgargianti e innaturali gli LCD (imho). D'accordo con Jena, la maggior paret di chi va nei centri comemrciali a comprare TV non importa nulla (o meglio, non capisce nulla) di come si vede la TV ma deve essere bella esteticamente, sottile (il mio vecchio Pana è invece spesso 10/12 cm, e l'ho comprato apposta così in quanto ha dei buoni altoparlanti con 2 piccoli subwoofer e pertanto si sente bene)mentre molte TV sottili si sentono da schifo.
 
proprio ora che alla Pana iniziavano a capirci qualcosina di questa tecnologia :sofico:...nel giro di 3/4 anni forse avrebbero realizzato qualcosa a livello dei Pio aggiornati ai nostri tempi...forse :D
[CUT]
Sì e fra qualche decennio si dirà che i plasma pioneer erano anche in grado anche di riprodursi, non esageriamo con i miti adesso!!!
 
A questo punto la serie 60 sarà il canto del cigno per Panasonic come la serie 9 lo fù per Pioneer ?
O pensate che ci sarà una serie 70 prima della chiusura definitiva ?
 
Certo però che creare un gioiello come lo ZT60 e dargli solo un anno di vita senza neanche un successore.... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
purtroppo la serie 60 sarà l'ultima.
Purtroppo esistono accordi commerciali ben precisi tra i fornitori in particolare Samsung e le grandi catene di distribuzione. Esistono budget di vendita e premi non indifferenti. Ovvio che una persona non appassionata che va in un centro commerciale a comprarsi un tv e vede da una parte un mega stand con tutte tv samsung accese con i loro demo del cavolo e poi magari in un angolo un tv plasma spento a prendere la polvere (cosa vista con i miei occhi), non si avvicina neppure. Nel caso in cui li vedi affiancati entrambi girano con materiale demo, e ovviamente sul samsung led vedi colori saturi e brillanti e affianco vedi immagini morte. Io da ignorante compro quello che al momento il mio occhio dice essere il più bello e cool. e quello sono i led. Fine della storia. Poi mettiamoci pure un pò di coscienza ecologica che in questi tempi fa bene,per vendere le tv ed ecco che il gioco è fatto. Chi negoziante sano di mente mette un tv led a confronto con un tv plasma in una stanza con illuminazione normale, o leggermente oscurata? Pura follia. Mediaworld dalle mie parti, quando cercavo il vt50 mi disse che non avrebbero più preso i plasma in quanto invenduti l'anno precedente, stesso dicasi per Saturn o Euronics, magari li tenevano in listino, su ordinazione a prezzi esagerati. Alla fine mi sono preso il mio da Simone Berti Hcs, dove mi compro oramai tutto. Nei negozi manco ci passo più.
Lunga vita al mio plasma, altrimenti non saprei cosa comprarmi...:cry:
 
Un po' di ottimismo, ragazzi. Se sostituiscono i plasma con gli Oled, proprio male male non va:p
E' morto il Re' (per una buona causa) , viva il Re' . Ciao
 
solo che gli oled costano un botto per via delle difficoltà produttive per i grandi tagli. inoltre non è ancora chiaro se sono o meno esenti da difetti tipo stampaggi, ritenzione e durata del pannello nel tempo.

Se dovessi comprarmi una TV adesso andrei di plasma ad occhi chiusi rapporto qualità prezzo inarrivabile, e penso che lo sarà anche per l'anno prossimo.
 
Top