panasonic 60zt60 vs lg oled 55ea970

Purtroppo i siti anglofono si stanno sempre più riempiendo di utenti che rilevano problemi sul livello fluttuante del nero, sulla purezza dei colori, sulla uniformità del pannello, disuniformità accentuata dalla curvatura, perdita di texture sulle immagini in movimento cosa che un po tutti hanno rilevato come problema sulle immagni in movimento guardandoli un po più apporfonditamente nei c.c.
 
Esatto, è abbastanza spaventoso perché nei forum anglosassoni sembra che non ci siano esemplari senza difetti....
Su questo forum sembra che nessuno abbia comprato il primo modello (solo un utente ma da subito ha avuto un problema, poi non si è più saputo nulla...).
Non vorrei che LG abbia scommesso su una tecnologia instabile. Mi sembra strano che la concorrenza non abbia reagito più velocemente, per me c'è "puzza" di grossi problemi di industrializzazione. Mi preoccupa molto la svalutazione del prezzo del primo modello, da 8000 a 2800 in poco tempo. Va bene tutto ma a me sembra il risultato di un flop commerciale più che di ottimizzazione delle linee di produzione...
 
In tutte le review ed anche in un recente famoso shoutout, pur rilevandone limiti nella purezza dei colori, uniformità e moto immagini, ne è comunque uscito complessivamente migliore confrontato con i migliori 4k e l'unico plasma samsung f8500 in gara, non vorrei che il merito sia dovuto quasi esclusivamente al nero assoluto che, benchè qualcuno ancora lo prenda come parametro sottogamba, non avendolo assaggiato di persona, incide parecchio sulla resa complessiva dell'immagine.
 
Se fosse superiore al Samsung PS64F8500 lo prenderei subito. Bisogna vedere che intendono per superiore.Io ho avuto quel plasma ed era perfetto quanto a luminosità , dettaglio e immagini in movimento. Magari sul nero si ma questo non significa molto ( anche il VT60 era leggermente meglio ma preferivo molto l'immagine dell'F8500
 
chiacchierando con un commesso di uno dei MW della mia città mi ha detto che da loro , dopo averli venduti tutti, anche quello in esposizione, non gliene invieranno più e , probabilmente , verso novembre potrebbe arrivargli un modello oled 4k.

Possibile ? A me non risulta che vedremo tv di questo tipo fino ad anno nuovo inoltrato....mah...
 
Comunque, se si trattasse del 65" da 9000 euro , pubblicizzato da LG pochi mesi fa, direi che non fa per me !
Poi , tra 3 anni, quando il prezzo diventa più popolare, allora se ne parla.
 
Top