• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Panasonic 55GZ960 la prendo o no?

TechnoAle

New member
Buonasera, in questi giorni al Mediaworld della mia zona c'è in promozione la Panasonic 55GZ960 sarei tentatissimo a prenderla; però purtroppo non ha le HDMI 2.1.
Considerando che la TV la terrei almeno 7/8 anni e che, quando uscirà, acquisterò la ps5, quanto è ostacolante questa cosa?
In rete ho letto da qualche parte che i modelli 2020 avranno tutti l'HDMI 2.1; è vero? Oppure se ne parla per il 2021?
Grazie e buona serata.

Se non tutti penso che la maggior parte degli OLED (e dei QLED di Samsung) presentati al CES questo mese abbiano l'HDMI 2.1. :)

.

In realtà nessuno a parte lg che lo aveva già fatto lo scorso anno. Solo gli 8k. E neanche tutte le porte.

Va bene, allora a sto punto mi prendo il GZ960 e via.
Un' ultima cosa; il chipset è proprio limitato a 18 gb/s? oppure può andare un po' oltre?
Grazie e buona giornata

I 18 gbps sono quelli da specifica. Vanno bene per il 4k 60hz con HDR .
Quindi nessun problema coi film.
Le console, anche le future nuove, non so se ce la faranno a macinare senza problemi l'ultra HD tutto incluso, non seguo molto