• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic 50X10 / Samsung 52B620 / Samsung 46B750 / Sony 52V5500

ossimo

New member
Salve a tutti e grazie per il vostro aiuto.
La nuova tecnologia LED di Samsung sembra offrire immagini molto belle ma sembra avere qualche difetto di gioventu' (fonte : hdtvtest).
Pioneer offre ancora la migliore immagine ma costa di piu' dei modelli selezionati e cessa di fare plasma.
I Samsung in particolare sembrano aver un'ottima capacità di trattamento del segnale, anche SD.
Cosa suggerite ?
Grazie !

precisone riguardo all'uso

distanza = 4,50 metri circa, frontale

uso = TV SD=40 % , TV HD=30 % (incluso film scaricati da www) , XBOX360=20 % DVD=5 % BLU RAY=5%

da quella enorme distanza di visione escludi categoricamente il fullhd, l'occhio umano da quella distanza non percepisce la differenza di maggior risoluzione dello schermo fullhd da 50/52 pollici (divresti essere ad un massimo di 3 metri, ma anche meno)
indi x cui il mio suggerimento è plasma hdready e nella fattispeci il 50X10 di panasonic,niente di meglio x il tuo tipo di utilizzo e distanza

porxx miseria, se ne nessuno mi risponde sensatamente mi rispondo da solo.
Allora ho visto per un'ora aggiustando i parametri col telecomando il P50X10 di Panasonic e il 50 B 620 di Samsung, plasma contro LCD.
Conclusione: colori piu' belli sul Pana ma definizione migliore sul Samsung, piu' luminoso, pero' immagine a volte pixellizzata, e poi soprattutto nelle scene in movimento anche se immagine piu' bella, movimento plastico, falso.
Naturalmente tutto cio tipico di LCD / plasma e basso Hz / alto HZ
Insomma : vorrei vedere il Pana serie S
L'HD ready si vede, il Samsung lavora bene nell'upscaling... pero megli la serie X di Pana anche se schermo piu' piccolo, pero' mi manca la alta definizione....