• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic 42x50e VS Sharp lc 40sh340e

marco999

New member
Ragazzi in rete si trova pochissimo come giudizio. Ho avuto modo di valutarli entrambi dal vivo nella fascia di tv entry level senza 3d o smart tv. Da utilizzare prettamente per visione SD standard e hd. Come rendimento lo sharp che è un LCD ( senza retroilluminazione a led) in SD va che è una bomba ci sono rimasto di sasso. Solo che in rete non si trovano informazioni circa problemi o difetti tipo effetto scia o eventuali coni si luce se presenti in questi lcd. Il panasonic come visione sd è piu' che sufficiente solo che ha un nero molto sbiadito, poco efficace nel contrasto . Guardandoli affiancati nelle scene chiare dove c'era bisogno di contrasto il pana era sbiadito mentre lo sharp anche rispetto a modelli led era particolarmente performante. Qualcuno al di la delle caratteristiche tecniche ha avuto modo di utilizzarli di persona o ha informazioni piu' dettagliate su questi due modelli ?Sopratutto per lo sharp che in rete non si trova nemmeno 1 commento di un possessore. Del pana solo informazioni in un forum croato. Eppure in molti CC sia il 42x50 che il 50x50 sono molto presenti, possibile che nessuno abbia mai acquistato ne un modello di questo pana ne l'lcd di sharp ? Si trovano entrambi intorno alle 400 euro.
 
Ho visto solo il Panasonic 50X50 di persona (il 42 è uguale solo piu piccolo), se lo usi in un ambiente poco illuminato si vede bene, te lo sconsiglio in un ambiente molto illuminato (credo siano le condizioni in cui tu l'hai visto) in quanto il filtro antiriflesso è davvero economico (ovviamente per questa fascia di prezzo non è che si puo pretendere chissa' che). Purtroppo non so dirti nulla dello Sharp che non ho nemmeno visto spento.
 
Grazie plasm :-D voglio solo chiederti una cosa sul pana : l'ho visto in diversi cc e con il segnale sd come qualità sembra cavarsela molto bene sopratutto nei primi piani e dettagli. Il mio dubbio è che ho notato dei colori un po' "smorti", un nero non nero ma tendente al grigio e il bianco nelle immagini con personaggi o oggetti bianchi appariva sfocato e poco dettagliato . Puo' essere problema dovuto ai settaggi oppure secondo te è caratteristica di questo pannello plasma entry level. O puo' essere questione di segnale visto che con sky hd sembrava riprendersi parecchio.
 
Top