• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Panasonic 42PX80E o Philips 42PFL3403D o Toshiba 42AV555D

Rounder

New member
Innanzitutto ciao a tutti e grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi. Ora passiamo alla domanda: devo comprarmi un nuovo pannello TV perchè mi hanno regalato una PS3.

Sono orientato su un 42" che NON sia Full-HD perchè, oltre alla PS3, conto di vederci soprattutto Sport e Film (non Blu-Ray) e qualche altra cosa. Tutta roba SD quindi, eccezion fatta per i canali HD di Sky (che comunque trasmette in 720p o 1080i). Quindi, considerando anche che quasi tutti i giochi per PS3 sono a risoluzione natia 720p, opto per un Hd-Ready. Anche perchè la distanza rispetto al pannello non mi permetterebbe di cogliere la differenza tra Ready e Full. La scelta dei pollici dipende dal fatto che non fanno Hd-Ready superiori a 42" (a parte il PX50 che sarebbe troppo).

La mia scelta è ricaduta su quei 3 modelli. Il primo è un Plasma, gli altri e 2 sono LCD. Prenderei volentieri il primo visto che, da amante dei film, preferisco di gran lunga la fedeltà di immagine dei plasma. E poi, a prescindere da questo, mi sembra che il primo sia complessivamente superiore rispetto agli altri due. Ovviamente prenderei tutte le accortezze del caso trattandosi di un plasma.

L'unico mio dubbio però è se quel Plasma è adatto per giocare in buone quantità alla PS3 :D . Se voi mi confermate che va bene anche per giocare lo prendo subito ad occhi chiusi. Altrimenti tra quegli altri 2 che prendo? (il Philips è l'unico 42" Hd-ready rimasto sul mercato ed il Toshiba di cui sopra, tra i 4 modelli 42" Hd-Ready che propone la casa giapponese, è il migliore per caratteristiche).

Grazie

Ultima modifica:
io prenderei il px80 dei tre e un ottimo tv poi come detto da te con le giuste accortezze si può giocare tranquillamente.....se non sei uno che gioca 6 ore al giorno e che non ha bambini che non ci stanno attenti il plasma e x il 90 per cento la scelta giusta.....poi devi calcolare che giusto le prime 150 ore di vita del pannello dovrai stare un po più attento tenendo tutti i settaggi al di sotto del 50% per fare il rodaggio finito potrai regolarlo ad arte e goderti una gran bella tv su tutti i terreni.....

Beh onestamente conto di giocarci un bel po' con la PS3. Soprattutto lunghe sessioni notturne cercando di finire un gioco o in compagnia di amici a sfidarci. Forse sarebbe meglio un LCD? Che dite?

ciao Rounder
dopo aver perso settimane ad informarmi a natale mi sono regalato il pana 42px80 :
-nella visone tvsat (non hd) sarà anche per la pulizia del segnale la visone è superba
-le partite.... domanda a chi ha un lcd cosa diventano i giocatori nelle azioni veloci, qui da me no!
-per i giochi la profondità dei colori, vedi i particolari anche nelle zone scure, e la velocità di risposta dello schermo...
una goduria
ho un termine di paragone con un aquos 46 fullHd nell'appartamento del mio vicino:stesso segnale tv, stesse trasmissioni, stessi giochi....
ebbene sua moglie dice che si sveglia di notte gridando "maledetto pana...."
scherzi a parte vai tranquillo con pana, plasma, hdredy per la misura....libera la fantasia.
ciao
valle