Panasonic 42PV600

simoalex

New member
Giovedì mi arriva il 42PV600:D :D :D
1) Esiste qualcuno che lo ha già?
2) Unifichiamo in un unico forum i possessori PV60 e PV600?
3) E' possibile registrare direttamente sulla SD, se si come??
4) Qualcuno conosce siti o riviste su cui è stato testato/recensito il bambinone in oggetto?
Un grazie a tutti.

Ciao,anchio ho ordinato il 42pv600 ma non so quando me lo consegneranno.Se non lo avrò per i mondiali correrò a comprare il pv60.
Dove lo hai comprato?
Sei sicurissimo che ti arrivi domani?
GRAZIE:)

MacGyver ha detto:
Ciao,anchio ho ordinato il 42pv600 ma non so quando me lo consegneranno.Se non lo avrò per i mondiali correrò a comprare il pv60.
Dove lo hai comprato?
Sei sicurissimo che ti arrivi domani?
GRAZIE:)
L'ho preso da Buscemi (2.350) senza supporto, non l'ho visto in nessun negozio esposto ma mi hanno confermato la spedizione questa mattina per cui al più tardi domani dovrei averlo a casa.
A detta dei commessi del negozio di Varese è superiore al PV60 e ai PIO più blasonati su tutta la linea. Vedremo!!!

simoalex ha detto:
A detta dei commessi del negozio di Varese è superiore al PV60 e ai PIO più blasonati su tutta la linea. Vedremo!!!
Confermo in pieno, il pv600 è attualmente il massimo sul mercato, mi spiace per chi ha optato per il pv60, gettandosi in una corsa contro il tempo...bastava avere un pò di pazienza (e non venitemi a dire che ha lo stesso pannello, la stessa risoluzione ecc ecc); una migliore (decisamente) estetica non giustifica certo la seppur non abissale differenza di prezzo fra i due modelli. Io non l'ho ancora preso, sicuramente lo prenderò, dopo i mondiali (che me li guarderò sul vecchio trinitron della Sony) quando la kermesse e la corsa affannosa all'ultimo prezzo e all'ultimo apparecchio disponibile si sarà calmata.

simoalex ha detto:
L'ho preso da Buscemi (2.350) senza supporto, non l'ho visto in nessun negozio esposto ma mi hanno confermato la spedizione questa mattina per cui al più tardi domani dovrei averlo a casa.
ma in cosa sarebbe superiore? La lieve differenza di prezzo mi porta a credere che è determinata esclusivamente dall'audio migliore e dalla presenza del lettore SD...

cico70 ha detto:
Mi correggo da solo! Stessa risoluzione del fratellino.
ho scordato la seconda porta hdmi, di cui è provvisto il pv600...
ma per il resto non mi pare ci siano differenze inerenti qualità e risoluzione...

Se devo fidarmi da quello che dice Buscemi il processore video è diverso anche se non viene riportato negli sheet ufficiali. Questo tra l'altro garantirebbe una accurato processo di scaler superiore rispetto al PV60 e anche un trattamento migliore dei segnali di basso livello. Ripeto io non ho ancora avuto modo di vedere i due modelli affiancati, anche perchè il PV600 roma non si trova. Cmq domani:D al più tardi venerdì:mad: avrò il gioiello tra le mani!!!

Plus ha detto:
ho scordato la seconda porta hdmi, di cui è provvisto il pv600...
ma per il resto non mi pare ci siano differenze inerenti qualità e risoluzione...

Anche il PV60 ha due porte hdmi.
Non per contraddire flavio58 ma, per quanto mi riguarda, non ho fatto nessuna corsa contro il tempo e non ho certo strapagato il mio PV60: ho ragionato confrontando i due tv, entrambi disponibili nel mio negozio di fiducia, concludendo che il PV60 era più consono alle mie esigenze e che, a livello personale, non mi interessavano l'audio più elaborato, avendo l'home theatre, e la card SD.
Peril resto i due modelli hanno pannello e caratteristiche identiche. I commessi di Buscemi, famosi per la loro spocchia e per l'atteggiamento "noi ne sappiamo una più di te...", che conosco da anni, non mi incantano più.

Mi faccio gli affari vostri e dico la mia: ma è possibile che ci sia sempre qualche saputello che mette lì (pure in questo forum che come voi tutti sapete ha molti più pregi che difetti) frasi del tipo.... "il TV XXYY è sicuramente il migliore sul mercato! Un giorno o l'altro lo compro!" Ma io dico: se non lo hai comprato come fai a dire che è il migliore? E anche quando lo hai comprato... come voi tutti sapete un conto è vedere un plasma da MW (o posti simili) un altro è averlo in casa... solo quando lo hai a casa capisci (con i dovuti settaggi) se funziona bene o meno! E a quel punto molti dicono che il tv da loro comprato è il migliore! Ma come si fa a dirlo con tale sicurezza? O sei uno che con i plasma ci lavora e allora puoi fare delle belle prove "in laboratorio" confrontando i vari plasma con i settaggi ideali... oppure sei uno così "fortunato" da avere in casa 4 plasma di 4 marche diverse così da poter capire quello che rende meglio e con che distacco rispetto agli altri.
Insomma: nessuno si offenda (tranne uno...;) ) ma a chi se ne esce con frasi del tipo "il tv xxyy è il migliore", senza ulteriori spiegazioni tecniche... nemmeno sarebbe il caso di rispondere...
Scusate la polemica... ma un conto è dire "il mio tv mi soddisfa molto e rifarei la stessa scelta perchè mi trovo benissimo" (più che lecito, soprattutto se si ha un Panasonic o un Pioneer) e un altro è dire "quel tv è il migliore... punto" e (implicito) i vostri tv fanno schifo...:rolleyes:

ha pienamente ragione fedetad!!!
In quanto buscemi hifi sono stato li solo una volta e non mi sono trovato a mio agio e reputo hifi club il miglior negozio di milano,scusate per l'OT

sommersbi ha detto:
In quanto buscemi hifi sono stato li solo una volta e non mi sono trovato a mio agio
Niente contro Buscemi, ma ricordiamoci che solo poco tempo fa hanno venduto per parecchi giorni il Pana 42pv60 a un prezzo assurdo... delle due l'una... o non sono infallibili come pensano... oppure...

ricordo quella promozione a 1800 per il pv60 se ne era parlato anche qui nel forum.
hai presente quando entri in un negozio e senti quel senso di freddo, ebbi quella percezione

fedetad ha detto:
Mi faccio gli affari vostri e dico la mia: ma è possibile che ci sia sempre qualche saputello che mette lì (pure in questo forum che come voi tutti sapete ha molti più pregi che difetti) frasi del tipo.... "il TV XXYY è sicuramente il migliore sul mercato! Un giorno o l'altro lo compro!" Ma io dico: se non lo hai comprato come fai a dire che è il migliore? E anche quando lo hai comprato... come voi tutti sapete un conto è vedere un plasma da MW (o posti simili) un altro è averlo in casa... solo quando lo hai a casa capisci (con i dovuti settaggi) se funziona bene o meno! E a quel punto molti dicono che il tv da loro comprato è il migliore! Ma come si fa a dirlo con tale sicurezza? O sei uno che con i plasma ci lavora e allora puoi fare delle belle prove "in laboratorio" confrontando i vari plasma con i settaggi ideali... oppure sei uno così "fortunato" da avere in casa 4 plasma di 4 marche diverse così da poter capire quello che rende meglio e con che distacco rispetto agli altri.
Insomma: nessuno si offenda (tranne uno...;) ) ma a chi se ne esce con frasi del tipo "il tv xxyy è il migliore", senza ulteriori spiegazioni tecniche... nemmeno sarebbe il caso di rispondere...
Scusate la polemica... ma un conto è dire "il mio tv mi soddisfa molto e rifarei la stessa scelta perchè mi trovo benissimo" (più che lecito, soprattutto se si ha un Panasonic o un Pioneer) e un altro è dire "quel tv è il migliore... punto" e (implicito) i vostri tv fanno schifo...:rolleyes:
Questa della supposta superiorità di un plasma rispetto ad un altro (ed in genere per qualunque apparato della categoria elettronica di consumo) è un'annosa ed irrisolta questione.
Se ci si basa sul gusto e sull'impressione personale non poniamo proprio il problema in quanto posso sempre dire che il mio 14" Mivar mi soddisfa più di ogni altro Tv e per me rimane il migliore e non ne esco, o ci si affida ad altri parametri:
1) Schede tecniche e rilevamenti di laboratorio
2) Recenioni sulle varie riviste di settore
3) Giudizio di commercianti seri e competenti che stanno nel settore da anni e sono anche appassionati della materia in questione.
Sul punto uno non si discute, sul due (avendo alle spalle almeno 25 anni di esperienza nel mondo HiFi) conosco l'appeal dei vari sponsor sulle riviste Italiane per cui mi fido più di quelle inglesi e Americane (non conosco il tedesco) che mettono al top Pio e Pana, sul 3 ognuno può avere i suoi negozi di fiducia (escludo quindi tutta la grande distribuzione) con i quali confrontarsi, personalmente non conosco Buscemi al telefono mi sono sembrati competenti se hanno tirato a fregarmi amen, e come ho già detto purtroppo a Roma il PV600 ancora non si trova.

Beh , oggi sono stato al MW dove ho ordinato un pv600 e mi hanno detto che prima del 13 giugno non sono previsti in arrivo...:(

Poi, ho fatto il giro dei negozi, i quali si sono trovati concordi col dire (uno ha tel. davanti a me al rappresentante panasonic), che il 600 sarà in arrivo in Italia (e precisamente a Milano) il giorno 13 o 14 giugno...

A questo punto non mi/ci resta che attendere...

(ed intanto la prima fase dei mondiali in HD è andata...si...ho sky HD senza ancora avere un tv HD ready....argh...:mad: )

Ciao!

simoalex ha detto:
Questa della supposta superiorità di un plasma rispetto ad un altro (ed in genere per qualunque apparato della categoria elettronica di consumo) è un'annosa ed irrisolta questione.
Se ci si basa sul gusto e sull'impressione personale non poniamo proprio il problema in quanto posso sempre dire che il mio 14" Mivar mi soddisfa più di ogni altro Tv e per me rimane il migliore e non ne esco, o ci si affida ad altri parametri:
1) Schede tecniche e rilevamenti di laboratorio
2) Recenioni sulle varie riviste di settore
3) Giudizio di commercianti seri e competenti che stanno nel settore da anni e sono anche appassionati della materia in questione.
Sul punto uno non si discute, sul due (avendo alle spalle almeno 25 anni di esperienza nel mondo HiFi) conosco l'appeal dei vari sponsor sulle riviste Italiane per cui mi fido più di quelle inglesi e Americane (non conosco il tedesco) che mettono al top Pio e Pana, sul 3 ognuno può avere i suoi negozi di fiducia (escludo quindi tutta la grande distribuzione) con i quali confrontarsi, personalmente non conosco Buscemi al telefono mi sono sembrati competenti se hanno tirato a fregarmi amen, e come ho già detto purtroppo a Roma il PV600 ancora non si trova.

A prescindere dal fatto che sono d'accordo su tutta la linea con fedetad faccio queste altre considerazioni:
essendo di Novara, che è ad un tiro di schioppo da Milano, e da 40 anni collezionista di dischi e di riflesso molto interessato al settore hi-fi, conosco Buscemi (dischi e alta fedeltà) sin prima di diventare maggiorenne e conosco bene sia la spocchia dei commessi che l'ambiente
milanese al 100 per 100 tipo "so tuto mi..."; certo, non tendono a fregarti, questo no, ma a blandirti sì e farti spendere di più a parità di condizioni, ed è un atteggiamento che non approvo: insomma siamo al livello:
Cliente: buondì volevo vedere un ampli XXX, il modello YYY...
Buscemi: venga...lei sta facendo un ottima scelta, questo è il modello YYY, ma lei che è competente perchè non si dirige sull'YYY2, che costa tot in più ma...
C) Davvero...ma cosa ha in più l'YYY2 del YYY?
B) Guardi a lei lo posso dire...
e giù specifiche techiche sulle quali è quasi impossibile controllare, perchè sono talmente tecniche, ma anche talmente vaghe, che lasciano il tempo che trovano.
Io ho avuto la fortuna di andare da Buscemi una ventina di anni fa con il responsabile tecnico di una marca di amplificatori, che una volta fuori si è piegato in due dal ridere dalle cose che gli aveva detto il commesso...e cosa dicevano già allora? Sono differenze che non ci sono sulle specifiche ufficiali.
Per cui ha ragione sommersbi: le uscite di Buscemi sanno, e sono, da negoziante, e pure furbo.
Lo stesso vale per il negozio di dischi, che se non sei più che scafato ti rifilano il disco più caro che hanno, anche se è uguale identico a quello in edizione economica.

beppecozza ha detto:
A prescindere dal fatto che sono d'accordo su tutta la linea con fedetad faccio queste altre considerazioni:
essendo di Novara, che è ad un tiro di schioppo da Milano, e da 40 anni collezionista di dischi e di riflesso molto interessato al settore hi-fi, conosco Buscemi (dischi e alta fedeltà) sin prima di diventare maggiorenne e conosco bene sia la spocchia dei commessi che l'ambiente
milanese al 100 per 100 tipo "so tuto mi..."; certo, non tendono a fregarti, questo no, ma a blandirti sì e farti spendere di più a parità di condizioni, ed è un atteggiamento che non approvo: insomma siamo al livello:
Cliente: buondì volevo vedere un ampli XXX, il modello YYY...
Buscemi: venga...lei sta facendo un ottima scelta, questo è il modello YYY, ma lei che è competente perchè non si dirige sull'YYY2, che costa tot in più ma...
C) Davvero...ma cosa ha in più l'YYY2 del YYY?
B) Guardi a lei lo posso dire...
e giù specifiche techiche sulle quali è quasi impossibile controllare, perchè sono talmente tecniche, ma anche talmente vaghe, che lasciano il tempo che trovano.
Io ho avuto la fortuna di andare da Buscemi una ventina di anni fa con il responsabile tecnico di una marca di amplificatori, che una volta fuori si è piegato in due dal ridere dalle cose che gli aveva detto il commesso...e cosa dicevano già allora? Sono differenze che non ci sono sulle specifiche ufficiali.
Per cui ha ragione sommersbi: le uscite di Buscemi sanno, e sono, da negoziante, e pure furbo.
Lo stesso vale per il negozio di dischi, che se non sei più che scafato ti rifilano il disco più caro che hanno, anche se è uguale identico a quello in edizione economica.
Vorra dire che ho buttato 400 euro e potevo prendermi il PV60.
Se lo avessero distribuito già a Roma (dove ci sono negozi come Boutique HiFi, Cherubini, Dimensione HiFi e altri che mettono professionalità e copmetenza al di sopra di tutto) potevo fare una prova comparativa sicuramente adeguata. Cmq la penso anche io come FedTad e soprattutto credo che nel momento che uno fa un acquisto pensi di avere preso il meglio che le proprie possibilità e competenze gli permettano.-