• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic 42PV500. E' ARRIVATOO!!!

Re: Re: Re: Base Girevole?

sollui ha scritto:
In GB Panasonic commercializza la versione del Pana con integrato il ricevitore DVB per il digitale terrestre, con slot per la card situato sul retro del pannello. (chi vuole può andare a verificare scaricando il manuale qui https://www.panasonic.co.uk/customer-Support/download-centre.asp?did=129662&fmt=pdf)
Che dite, sarà possibile in futuro adattare anche il nostro pana, per evitare di accumulare scatolette esterne e anche per sfruttare meglio il PIP, o POP o PAP?Ciao
Ciao!
:):)

Nessuno ne sa niente?

La cosa interessa molto anche me.

Ciao

Re: Re: Re: Re: Base Girevole?

marpar ha scritto:
Nessuno ne sa niente?
Ciao!
Lo slot posto sul retro e' per moduli CAM (accesso condizionato), tipo quelli utilizzati sui decoder satellitari C.I..
Quindi sul TV non c'e' un lettore di smartcard del tipo usato per la pay-per-view del nostro DTT: le smartcard si dovrebbero invece inserire all'interno del relativo modulo CAM.
Ancora non si sa niente di certo sulla realizzazione e sulla commercializzazione di moduli CAM per le codifiche di Mediaset e La7.
Inoltre, se non venisse prodotta una CAM multipla, quando cambiassi canale e dovessi passare ad un'altra codifica, saresti costretto ad estrarre il modulo CAM e sostituirlo (e cio' potrebbe essere molto scomodo da fare!).

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Re: Re: Re: Re: Re: Base Girevole?

eragon ha scritto:
Ciao!
Quindi sul TV non c'e' un lettore di smartcard del tipo usato per la pay-per-view del nostro DTT: le smartcard si dovrebbero invece inserire all'interno del relativo modulo CAM.
Ancora non si sa niente di certo sulla realizzazione e sulla commercializzazione di moduli CAM per le codifiche di Mediaset e La7.

Fammi capire, sono molto ignotante in materia e ti prego di scusarmi se dovessi scrivere delle corbellerie, tutto cio è
valido nel caso in cui fossi interessato alle trasmissioni a pagamento, ma se mi limitassi alle trasmissioni in chiaro?

Ciao

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Base Girevole?

marpar ha scritto:
tutto cio è valido nel caso in cui fossi interessato alle trasmissioni a pagamento, ma se mi limitassi alle trasmissioni in chiaro?

Bene, allora non hai bisogno di nient'altro: slot, CAM, smartcard servono solo per i canali codificati a pagamento, sono inutili per i normali canali free.

Un'altra cosa comunque:
Le funzionalita' DTT implementate dal TV sono a livello di un semplice "zapper" DTT, cioe' il tuner integrato non consente interattivita' in quanto non compatibile con lo standard MHP e per di piu' il TV non e' dotato di collegamento di ritorno via modem.

Saluti

Eragon

Quindi l'unica cosa che dovrei procurarmi è il ricevitore DVB per il digitale terrestre che è integrato nel modello
TH-37PV500B, invece credo sia opzionale x il modello TH-37PV500E (che ho da poco ordinato), giusto?

Ciao

PS Sempre che sia commercializzato in italia.

marpar ha scritto:
Quindi l'unica cosa che dovrei procurarmi è il ricevitore DVB per il digitale terrestre che è integrato nel modello
TH-37PV500B, invece credo sia opzionale x il modello TH-37PV500E (che ho da poco ordinato), giusto?

Ciao

PS Sempre che sia commercializzato in italia.

Purtroppo Marpar se ho capito bene Eragon dice che:
1-lo slot per il dvb accetta solo moduli CAM
2-in questo momento non ci sono in commercio moduli CAM per la decodifica del digitale mediaset e la7
quindi per il momento non si potrebbe utilizzare; dico potrebbe perchè in italia non esiste la versione pv500e con decodersat.
Dovresti acquistarlo in GB, quindi, senza poi poterlo utilizzare.
Ciao!:)

marpar ha scritto:
In generale reperire i moduli opzionali (anche quando sono pubblicizzate delle opzioni) si rivela alla fine spesso molto difficile.
Io mi riferivo ad un eventuale uso del modello UK con tuner DTT gia' integrato, ovviamente da aquistare la'.

Se in Italia quel modello non si trova (almeno oggi), resta solo da sperare che sia previsto il modulo DTT opzionale.

Data comunque la necessita' prima o poi di un decoder DTT MHP esterno, non rimpiangerei poi molto la sua mancanza...

Saluti

Eragon

Ho scritto alla Panasonic sulla possibilita' di avere in Italia il modello GB con sinto digitale , ma mi hanno risposto picche , percio' mi rivolgero' alla migliore concorrenza ( Pioneer 436 xde), alla quale non fa schifo avere qualche cliente in piu'...
Secondo me un sinto DTT incorporato ( pur non MHP), fa guadagnare qualita' in quanto non necessita di tutte le conversioni digitale-analogico nel decoder e analogico -digitale nel TV , oltre ad essere piu' pratico e con i vari effetti PIP, PAP etc. piu' sfruttabili.

e l'audio com'è?

infervorati dalle grandi prestazioni video, nessuno ha parlato dell'audio del pana500. Com'è il suono? E per curiosità, dove sono gli altoparlanti, in negozio ho girato intorno al monolite ma non sono riuscito a scoprirlo....:confused:

Re: e l'audio com'è?

sollui ha scritto:
infervorati dalle grandi prestazioni video, nessuno ha parlato dell'audio del pana500. Com'è il suono? E per curiosità, dove sono gli altoparlanti, in negozio ho girato intorno al monolite ma non sono riuscito a scoprirlo....:confused:

Hei, panasonici, dove siete finiti? Forse che non riuscite più a staccarvi dallo schermo(v.esempio lo spot di Sharp)?
Qualcuno sa e vuole rispondere?:p

Oila!!!

il mio è arrivato ad Agosto, sinceramente debbo dirti che l'ho collegato all'amplificatore anche x la tv, quindi poco e niente lo uso con i suoi altoparlanti normali. Comunque sono inseriti nella cornice NERA lucida e quindi perfettamente integrati. Per la qualità è la solita, senza infamia ne lode...:o

x dvdluca

ciao, grazie della risposta! Ho letto dai tuoi post precedenti che stavi cercando il corretto settaggio del pana, peraltro senza avere risposta. Lo hai trovato? se sì, dammi qualche indicazione!

Re: Re: e l'audio com'è?

sollui ha scritto:
Hei, panasonici, dove siete finiti? Forse che non riuscite più a staccarvi dallo schermo(v.esempio lo spot di Sharp)?
Qualcuno sa e vuole rispondere?:p
Allora sollui, a quando il lieto evento?
Per l'audio del Panasonic, come ti è stato già detto, è quello che è: una cosa standard per un utilizzo standard. Spero comunque che tu possa collegarci un buon ampli, anche perchè per una fruizione complessiva ottimale sarebbe un peccato avere come collo di bottiglia un audio non adeguato. Diciamo che se stai facendo un pò di zapping o se stai guardando il tg va bene anche l'audio del Pana, ma se vuoi guardarti un film e goderti un vero spettacolo allora è necessario l'ampli. Ciao.

Re: x dvdluca

Ciao a tutti! Anch'io sono un fortunato possessore del panny500...confermo la "normalità" dell'audio (per i miei gusti forse qualche alto in più non sarebbe stato male)...se qualcuno pupò aiutare anche me nei settaggi (sky e dvd) ne sarei veramente grato! :D

Re: Re: x dvdluca

lupastro ha scritto:
Ciao a tutti! Anch'io sono un fortunato possessore del panny500...confermo la "normalità" dell'audio (per i miei gusti forse qualche alto in più non sarebbe stato male)...se qualcuno pupò aiutare anche me nei settaggi (sky e dvd) ne sarei veramente grato! :D
Che vuoi che ti dica? Qua nessuno si sbilancia. Aspettiamo il primo pollo! :p

Re: Re: Re: e l'audio com'è?

Quiner ha scritto:
Allora sollui, a quando il lieto evento?.......
.

Ciao Quiner, dovrei partorire entro la prossima settimana, ma sai com'è, in questo campo i ritardi sono la norma......spero di non dover fare un cesareo!:D :D
Una volta diventato papà lo annuncierò alla comunità tutta, e comincerò a smanettare sui settaggi da solo, visto che nessuno ci mette una buona parola:confused:
per quanto riguarda il collegamento ad un ampli (da preferire) sono d'accordo, ma ci penserò in futuro.

Re: Re: Re: Re: e l'audio com'è?

sollui ha scritto:
Ciao Quiner, dovrei partorire entro la prossima settimana, ma sai com'è, in questo campo i ritardi sono la norma......spero di non dover fare un cesareo!:D :D
Viste le dimensioni penso che il cesareo sia da preferire!:D :D :D

Re: Re: x dvdluca

lupastro ha scritto:

I settaggi sono qualcosa di veramente soggettivo, soprattutto quando come nel caso del Pana non ci sono valori misurabili numericamente. Nel mio caso, per quanto riguarda il DVD, la luminosità è esattamente a metà e il contrasto appena una "tacca" più su. Il colore è a circa un terzo. Il preset è "normal" e ho disattivato tutte le funzioni di correzione automatica. Su Sky la situazione è la medesima con un ritocchino in più per luminosità e contrasto.
IMPORTANTE: mantenere i livelli di luminosità e contrasto intorno alla metà della barra riduce sensibilmente il controllo di gamma automatico. Provare per credere. Ciao