• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic 42PA50E/Philips 9966

Home theatre

moro ha scritto:
Chiedi pure per qualsiasi delucidazione, perchè se "settato" correttamente e con le giuste sorgenti, questo plasma dà soddisfazioni incredibili.
ciao

Visto che sei sicuramente più esperto di me in questo settore, mi servirebbe un parere su qualche home theatre che mi faccia restare sui 400€ non oltre e che mi permetta già di avere qualcosa di decente...
Avevo visto un Philips, LX 8300 SA o qualcosa di simile, molto carino come caratteristiche sulla carta... e il Pioneer DCS 340. Il primo mi ispirava per avere la possibilità di aggiornare il firmware per il DivX e per la compatibilità con la versione 3.11 e 4.1 se non ricordo male...
Tu hai qualche idea? Grazie mille...
Davide.

Re: Home theatre

Edivad72 ha scritto:
Visto che sei sicuramente più esperto di me in questo settore, mi servirebbe un parere su qualche home theatre che mi faccia restare sui 400€ non oltre e che mi permetta già di avere qualcosa di decente...
Avevo visto un Philips, LX 8300 SA o qualcosa di simile, molto carino come caratteristiche sulla carta... e il Pioneer DCS 340. Il primo mi ispirava per avere la possibilità di aggiornare il firmware per il DivX e per la compatibilità con la versione 3.11 e 4.1 se non ricordo male...
Tu hai qualche idea? Grazie mille...
Davide.

io ho qualche allergia per i sistemini tutto in uno, quindi faccio fatica a darti dei consigli...ti suggerisco o di usare la funzione ricerca del forum, o di aprire un topic apposta...oppure se hai già visto qualche modello dai un'occhiata a www.homecinemachoice.com c'è una sezione di recensioni molto ben fatta, magari trovi uno di quei modelli a cui sei interessato...però cerca almeno di ascoltare qualcosa in qualche negozio se ne hai la possibilità...

Prime impressioni

Ciao a tutti,
come qualcuno mi ha chiesto, dopo qualche prova di smanettamento, ecco le mie prime impressioni.

1) Ho innanzitutto provato il TV con le trasmissioni analogiche... devo ammettere che si vede proprio bene... i colori sono molto belli e con un buon segnale siamo quasi ai livelli della DTT
2) Ho poi provato con la DTT e qui la qualità dell'immagine è migliorata molto, anche se ho notato (penso sia una "caratteristica" della DTT che nelle sfumature "molto sfumate", un effetto di discretizzazione si notava abbastanza)
3) La Jolie ieri sera su Canale 5 era comunque molto bella ,sia su analogica che su DTT... anche se in carne e ossa sarebbe sicuramente stata il massimo... :D
4) Televideo: spettacolare.
5) L'audio non è malvagio... un po' il ronzio si sente, soprattutto se non si guarda la televisione da 3-4 metri di distanza minimo...va beh... ho poi speso anche "solo" 1580€ :-D
6) A breve lo proverò con un lettore DVD/DivX di medio basso costo sull'uscita component e vi saprò dire...

Per ora nel complesso sono soddisfatto... non esistono moltissime regolazioni di "effetti" colore quali la scelta della temperature, limitata a 3 settaggi...o effetti presenza AUDIO, ma per quello del resto ci sono i sistemini Home Theatre...
Ne prenderò uno dell Philips, non è il massimo, ma legge di tutto (DivX dal 3.11 in poi), supporta l'uscita in component, ha il firmware aggiornabile e legge veramente di tutto... :-D
Per 374€ non posso di certo pretendere di più.... anche se avevo visto un Yamaha carino con un microfono-spia che setta in automatico i ritardi delle casse....per centrare virtualmente l'ascoltatore....
Ora vi saluto.
A presto.
Davide.

Re: Prime impressioni

Edivad72 ha scritto:
Ciao a tutti,
come qualcuno mi ha chiesto, dopo qualche prova di smanettamento, ecco le mie prime impressioni.

...penso sia una "caratteristica" della DTT che nelle sfumature "molto sfumate", un effetto di discretizzazione si notava abbastanza)...

Io non uso la DTT ma una normalissima parabola con decoder digitale in chiaro (NO SKYBOX) ed ho notato al stessa cosa: una discretizzazione notevole, specie su sfumature a pieno schermo.

Ma e' normale per un plasma che vanta di avere 2000 e passa gradazioni di grigio e piu' di 8 miliardi di colori?

Re: Re: Prime impressioni

thegios ha scritto:

Ma e' normale per un plasma che vanta di avere 2000 e passa gradazioni di grigio e piu' di 8 miliardi di colori?

Secondo me la colpa non è del plasma, ma di quanto viene discretizzato il colore sulla DTT. Se fai caso, quando guardi l'analogica questo effetto non si nota... almeno nel mio caso...

Moro cosa ne pensi??? Anche a te capita questo effetto?
A presto.
Davide.

Re: Re: Re: Prime impressioni

Edivad72 ha scritto:
Secondo me la colpa non è del plasma, ma di quanto viene discretizzato il colore sulla DTT. Se fai caso, quando guardi l'analogica questo effetto non si nota... almeno nel mio caso...

Moro cosa ne pensi??? Anche a te capita questo effetto?
A presto.
Davide.

io questo difetto non l'ho notato in modo particolare, anche se ancora non ho guardato il dtt per un numero sufficiente di ore. Ma certamente il difetto è tipico del dtt che è ancora in fase sperimentale, quindi la compressione del segnale ed altri fattori incidono senz'altro sulla qualità. Forse si potrebbe provare ad utilizzare quei filtri che sono disponibili su questo plasma, tipo il mpeg-nr e il 3d comb o qualcosa del genere, ora non ricordo i nomi esatti. Comunque sulla tv analogica la qualità generale è molto alta e piuttosto omogenea per tutti i canali, cosa che non avviene invece per il dtt.

Prime prove....

Ciao a tutti....
dopo un primo periodo di prova ecco a voi le mie prime impressioni...
Ho collegato il tv ad un ministema della Philips, LX 8300 SA. Legge di tutto ed ha anche l'uscita component... che ovviamente ho subito testato... dopo i primi 5 minuti di smarrimento derivanti da qualche settaggio del Philips, ho potito vedere in tutta la loro bellezza un paio di scene di qualche film e qualche cartoon stile Shark Tale e Shrek 2, entrambi in DivX... spettacolare !!!!
Devo ammettere che sono proprio soddisfatto della scelta... soprattutto in riferimento alla cifra... Moro, ancora GRAZIE.
Il TV, unito al DTT e all'impiantino è uno spettacolo... ieri sera ho visto un po' di FestivalBar da Torino con queste modalità e l'effetto è stato spettacolare... certo, avrei preferito esserci, visto che fino a 2 mesi fa abitavo a 20 chilometri dal capoluogo piemontese... ma questa è un'altra storia...
Il Panasonic è un bel prodottino...peccato comunque il ronzio, che non si sente moltissimo, ma la sera, a volume basso.... ogni tanto l'orecchio lo percepisce...
Ciao a tutti.
Davide.

Idee

Carissimi commentatori....
Ognuno di noi ha propri parametri, credo.... probabilmente i miei sono un po' più bassi dei vostri... Ho guardato Shrek2 e Shark Tale in DivX. Due filmati di animazione fatti decisamente bene e peraltro, nella trasformazione in DivX fatti altrettanto bene. Si sentono ottimamente e per quello che chiedo io ad un impianto in una seconda casa direi che sono perfettamente soddisfatto.... Ho speso 2000 €, praticamente come il treno gomme della mia "piccola", per cui direi che non è stata una spesa eccessiva....
Ah, non è una Ferrari a gasolio, ma non mi lamento... e sui motori sono un poì più esigente.... Su lei vedo i DVD, certo sun un misero 8,5", ma si vedono anche lì...
Buon week-end a tutti, ma mi raccomando... non state a casa a guardare film in DVD o DivX che siano, anche se li sentite con una dozzina di casse o un videoproriettore da qualche milione di pixel.... il mondo è bello anche fuori, non credete?
Quello che ho scritto nella mia risposta precedente era solo un parere, SOGGETTIVO e non OGGETTIVO. Probabilmente voi non siete d'accordo con quello, ma i vostri commenti, come del resto questo ultimo mio, esulano dallo scopo di questo forum in quanto gratuiti commenti sul mio modo di destinare i miei soldi e mi stupisco che non siano state censurate le vostre risposte...
Stranamente Moro o altri non si sono nemmeno permessi di farmi i conti in tasca in base a ciò che ho guardato... sarà intelligenza o semplicemente educazione?
A voi la sentenza... non siamo in un forum di pettegolezzi, o sbaglio? Se le mie impressioni non erano soddisfacenti per voi, bastava dirlo e tutto si chiudeva lì.
Ciao a tutti...
Davide.

Re: Idee

Edivad72 ha scritto:
Carissimi commentatori....
Ognuno di noi ha propri parametri, credo.... probabilmente i miei sono un po' più bassi dei vostri... Ho guardato Shrek2 e Shark Tale in DivX. Due filmati di animazione fatti decisamente bene e peraltro, nella trasformazione in DivX fatti altrettanto bene. Si sentono ottimamente e per quello che chiedo io ad un impianto in una seconda casa direi che sono perfettamente soddisfatto.... Ho speso 2000 €, praticamente come il treno gomme della mia "piccola", per cui direi che non è stata una spesa eccessiva....
Ah, non è una Ferrari a gasolio, ma non mi lamento... e sui motori sono un poì più esigente.... Su lei vedo i DVD, certo sun un misero 8,5", ma si vedono anche lì...
Buon week-end a tutti, ma mi raccomando... non state a casa a guardare film in DVD o DivX che siano, anche se li sentite con una dozzina di casse o un videoproriettore da qualche milione di pixel.... il mondo è bello anche fuori, non credete?
Quello che ho scritto nella mia risposta precedente era solo un parere, SOGGETTIVO e non OGGETTIVO. Probabilmente voi non siete d'accordo con quello, ma i vostri commenti, come del resto questo ultimo mio, esulano dallo scopo di questo forum in quanto gratuiti commenti sul mio modo di destinare i miei soldi e mi stupisco che non siano state censurate le vostre risposte...
Stranamente Moro o altri non si sono nemmeno permessi di farmi i conti in tasca in base a ciò che ho guardato... sarà intelligenza o semplicemente educazione?
A voi la sentenza... non siamo in un forum di pettegolezzi, o sbaglio? Se le mie impressioni non erano soddisfacenti per voi, bastava dirlo e tutto si chiudeva lì.
Ciao a tutti...
Davide.

Scusa sai, non volevamo offenderti.
E' che ci hai fatto sorridere... siamo tutti qui a testare i nostri plasma con DVD, conenssioni component con cavi da 100€ etc. e tu ci vieni a dire di avre testato uno dei plasma piu' belli attualmente in commercio con un DivX su un sistema HT tutto in uno? E' veramente come dire che hai monato l'impianto a gas sulla Ferrari e che da 0-100 ti fa 6 secondi...

A questo punto allora tanto valeva comprarti un plasma meno caro...

Dai su, sorridi con noi, non te la prendere, no n stiamo qui a farti i conti in tasca: e se ti sei offeso ti chiediamo scusa, non ea nostra intenzione.

Ricorda pero' che solo perche' ci piace vedere un film in DVD in ottima qualita' con tante casse, non significa che poi non tiriamo fuori la nostra moto dal garage per farci un giro e vedere quanto di bello c'e' la' fuori.

Re: Re: Idee

thegios ha scritto:
Scusa sai, non volevamo offenderti.
E' che ci hai fatto sorridere... siamo tutti qui a testare i nostri plasma con DVD, conenssioni component con cavi da 100€ etc. e tu ci vieni a dire di avre testato uno dei plasma piu' belli attualmente in commercio con un DivX su un sistema HT tutto in uno? E' veramente come dire che hai monato l'impianto a gas sulla Ferrari e che da 0-100 ti fa 6 secondi...

A questo punto allora tanto valeva comprarti un plasma meno caro...

Perdona una domanda... ci sono Plasma 42 pollici che costano 8000 € Io ho testato il prodotto con il component, ma ho speso in effetti molto meno di 100€ per il cavo... Il problema che vedo in questi prodotti è molto simile a quello che tu mi sollevi per la Ferrari...
Ho un amico fanatico di Home theatre, ma proprio FANATICO. Lui pensa che come prima cosa mi ha detto "Lascia stare il Plasma e comprati un bel video proiettore". Lui ha una saletta con Video proiettore, sistema Home dove probabilmente solo le casse costano 2000 €, telo di proiezione da 100€ al metro.. (è un fanatico del resto...). A lui il Plasma non piace per i classici motivi... sgrana da vicino ed è una tecnologia ancora da migliorare, soprattutto nel rapporto qualità/prezzo... ora a me fa sorridere l'idea che tu ti prenda un cavetto schermato super per il component... stai mettendo la Shell V-Power in una 500... o stai usando la tua Ferrari su una stradina....
Sono un ingegnere informatico... quindi abbastanza tecnologo o meglio amante della tecnologia... alla fine ho visto questo... i colli di bottiglia peggiorano sempre il sistema e rappresentano per tanto il limite qualitativo superiore del sistema stesso... pertanto ,avere un cavo da 100€ (nel tuo caso), o leggere un DivX nel mio... molto probabilmente sono parti di sistema superiori alle vere limitazioni...
In ogni caso sono felice per te che prenda la moto e ti possa divertire un po'.... Io sono molto più per le 4 ruote... ma aperte...
A presto.
Davide.

Overdrive ha scritto:
hai speso tutti quei soldi per guardare divx?!? :confused: :confused: :confused:
Evidentemente...

thegios ha scritto:
e poi definire spettacolare un DIVX su un plasma e' come dire che una ferrari a gasolio va forte :p
Non sono d'accordo. Ho alcuni DivX che, a parità di bitrate con un file video MPEG2 si vedonono molto, ma molto meglio. Per non parlare di alcuni DivX a risoluzioni HD.

Edivad72 ha scritto:
... mi stupisco che non siano state censurate le vostre risposte...
E per quale motivo avrei dovutop censurarle: per "lesa maestà"? :eek:

Anche se non sono d'accordo con Overdrive e thegios, non mi sembra che ci siano offese nei loro commenti di.

Al contrario, invece di "offenderti", non avresti potuto semplicemente rispondere come ho fatto da subito oppure come hai fatto dopo?

Moderatore...

Sono impulsivo, ammetto... ho subito risposto e poi chiesto un parere di un moderatore... tutto lì. Comunque grazie per la risposta.
Davide.