• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Panasonic 42ET60... i dubbi di un novellino!?!?

MattyR6

New member
Messaggi
32
Ciao a tutti, ho da poco un Panasonic 42ET60, sono davvero un novellino su tv hd quindi vi faccio un po' di domande probabilmente banali, ma che mi mettono in crisi.

Guardando film in BluRay non riesco a vederli a schermo intero:
ho provato con Brave 3D e premendo il tasto ASPECT avevo solo 3 impostazioni, a schermo intero perdevo qualcosa nei lati corti dello schermo.
Ora sto guardando Io Robot, ho molte più impostazioni possibili, provandole tutte non riesco a vedere il film a schermo intero... sbaglio qualcosa io o è normale?
Sul retro del BluRay le caratteristiche scritte sono: 16:9 1920 x 1080p 24fps

Lettore BluRay 3D:
Samsung BD-ES6000 collegato al tv con cavo HDMI su HDMI1

Il pannello della tv non è 16:9 nativo e quindi mi permette di vedere i film a tutto schermo?

Guardando alcuni file da HD invece riesco a vederli in full screen senza problemi in automatico, al momento non ho ancora avuto modo di provare con Sky e nemmeno DDT, visto che il tecnico deve ancora venire a collegare l'impianto.

Ultima cosa, ho provato i settaggi personalizzati consigliati sulla discussione ufficiale della serie ET60, ma alcune impostazioni non riesco proprio a trovarle, comunque con questi setting l'immagine risulta bella brillante e i colori discretamente vivi. La modalità TrueCinema di serie a confronto risulta con un bianco più 'giallino' ed una luminosità più bassa.

Qualche consiglio da voi esperti?
Grazie
 
Top