• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic 42" G e dettaglio sottomodelli

Torquemalex

New member
Ciao a tutti

mi sono iscritto dopo mesi di frequentazione del sito perchè finora con le ricerche appropriate ho sempre trovato tutto, ma ora sono proprio costretto a farvi una domanda.
Mi sono deciso per comprare la TV nuova e sono certo delle seguenti caratteristiche:
- Plasma
- Panasonic
- 42 pollici
- Serie "G20"

ho trovato però alcuni modelli che sembrerebbero leggermente diversi e nessun negoziante è stato in grado di dirmi esattamente la differenza:
- Mi confermate che il "GW" rispetto al "G" ha solamente in più il sintonizzatore per il satellite?
- Che differenza c'è tra quelli che in fondo hanno la "E" e quelli che hanno la "S"?

Grazie mille!

Alex

Non ci posso credere.... è il colore!! Grigio/nero....

Comunque l'ho preso!

plasma.jpg

Consigli per rodaggio/stampaggio??

Grazie!

Ale

si, ecco...
non sò se è la foto ma mi sembra che lo stai tenendo in modalità dinamica...con le orecchie di disney channel poi !!
eheh
allora i consigli per le prime 100-200 ore di utilizzo sono di tenere modalità normale o cinema con i settaggi di contrasto, luminosità e colore moderati
ma la cosa più importante è che dovresti tenere fuori dall'area visibile dello schermo i loghi delle emittenti in quanto le prime ore di vita per via dei fosfori vergini sono le più delicate e ti consentono una minore ritenzione anche dopo il rodaggio
per tenere fuori i loghi dovresti utilizzare lo zoom...su 2 o 3 a seconda dell'emittente e dei loghi
per velocizzare il tempo di rodaggio puo mettere "In loop" un bel cartone animato da dvd o blue-ray a tutto schermo e farlo girare anche per 4 ore di seguito...poi un'oretta di pausa e poi ricominci...(operazione da fare quando sei in casa ovviamente)
temo che, vedendo il bimbo, questa operazione di settaggi e zoom non sarà per te facile
complimenti per il piccolo (il bimbo non la tv :D )...se hai dubbi non esitare a fare altre domande
ciao ciao

.luigi.

Ciao e grazie mille per la risposta

mmmm, onestamente speravo in una risposta del tipo
"stampaggio?? ormai è stato completamente debellato!!" :p
Mi sembra di capire invece che il problema è ancora vivo e vegeto e che gli accorgimenti sono una precauzione necessaria.
Ma possibile che con tutta l'elettronica che hanno dentro 'sti cosi non ci sia una funzione che intercetta una porzione di immagine statica e la muova in modo da evitare il rischio? :mad:

La foto è fatta col cellulare e la modalità dovrebbe essere "cinema". La modalità "dinamico" proprio non mi piace: la ragione per cui non ho preso un led è che non volevo quei colori da overdose di lsd, ed il motivo per cui i plasma hanno una funzione per "emularlo" proprio non lo capisco.

Stasera faccio un po' di rodaggio e mi procuro il "lavaplasma", ma una bella partitina a Fallout3 non me la toglie nessuno!!
;)

se lasci per molto tempo immagini statiche sullo schermo e se sono sempre le stesse...tipo il logo della disney...per intenderci...se tuo figlio stà tutti i giorni 2-3 ore sulla stessa emittente lo stampaggio è tutt'altro che debellato
ad ogni modo a fine serata puoi sempre afre 25-30 min di lavaplasma oppure mettere su un canale analogico non sintonizzato "effetto neve"
le prime ore però eviterei loghi invasivi

Quindi mi sembra di capire che anche se il fenomeno in condizioni estreme si ripresenta non dovrebbe mai essere irreversibile. Giusto?

Torquemalex ha detto:
Ciao a tutti

mi sono iscritto dopo mesi di frequentazione del sito perchè finora con le ricerche appropriate ho sempre trovato tutto, ma ora sono proprio costretto a farvi una domanda.
Mi sono deciso per comprare la TV nuova e sono certo delle seguenti caratteristiche:
- Plasma
- Panasonic
- 42 pollici
- Serie "G20"

ho trovato però alcuni modelli che sembrerebbero leggermente diversi e nessun negoziante è stato in grado di dirmi esattamente la differenza:
- Mi confermate che il "GW" rispetto al "G" ha solamente in più il sintonizzatore per il satellite?
- Che differenza c'è tra quelli che in fondo hanno la "E" e quelli che hanno la "S"?

Grazie mille!

Alex

fra 1 mese esce il g30..aspetterei

pellizza ha detto:
fra 1 mese esce il g30..aspetterei
ehm...l'ho preso lunedì!

devo dire che sono molto soddisfatto, ieri sera l'ho usato sia per vedere telefilm, film e giocare un po' con la ps3 e la qualità è eccezionale!

anche sul tema stampaggio ho deciso di non farmi troppe paranoie: spendere quasi 800 euro per una tv per poi esserene "schiavi" e non potersela godere come si vorrebbe non ha senso!

[OT]
è normale che non mi arrivino le notifiche per le nuove risposte anche se le ho attivate??
[/OT]