• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic 2015

non so come fai ad affermare una cosa del genere, io leggo molti forum e ci sono in tanti che hanno mollato i plasma per prendersi un 4k lcd, alcuni anche utenti esperti che hanno strumentazione per calibrare. io anni fa ho comprato un kuro proprio perchè ho visto con i miei occhi che le immagini erano spettacolari, poi la stessa cosa pero', l' ho ..........[CUT]

forse intendeva dire che ai produttori non interessa più creare la miglior qualità di visione possibile ma piuttosto riempire i loro prodotti di inutili accessori supertecnologici per poterli urlare nelle pubblicità dei loro prodotti
 
Vedrete che alla fine arriverà anche il cx900 ma Panasonic dovrà stare attenta il js9500 è calato di prezzo, che delusione la review del cr850 speriamo che si impegnino bene sul cz.
 
Chiedo consiglio a riguardo BT.1886.

Ho acquistato da pochi giorni un Panasonic 40CX700E
E' collegato via HDMI ad una GTX970 e lo uso principalmente per visionare materiale a 1080P e giocare a qualche FPS.

Attualmente è configurato via PC per lavorare a 1920x1080 60Hz.

Da TV ho settato il seguente settaggio:

Immagine - Opzioni - 1080p pixel-by-4pixel

- in questo modo abilito il campionamento colore 4:4:4.

A questo punto vengono attivati in automatico i seguenti settaggi come da immagine:

image.jpg


Fatto questo, nelle impostazioni del gamma, compare il seguente avviso:

image.jpg


In fine, dopo averlo settato ho impostato i seguenti settaggi base per quanto riguarda il profilo True Cinema:

image.jpg



Pur apprezzando la visione con queste impostazioni ma puntando sempre ad ottenerne di migliori, qualcuno sa spiegarmi la particolarità del BT.1886?
Per quale motivo è settabile solo seguendo tale procedura?
 
Ultima modifica:
sarei curioso di saperne anche io di più del BT.1886

comunque riguardo la funzione 1080p pixel by 4 pixel, non riguarda il 4:4:4. se rileggi i miei post qualche pagina indietro ho spiegato che quella funzione è un differente tipo di scaling. in pratica quando la tv riceve segnali 1080p fa corrispondere ad ogni pixel del segnale 4 pixel dello schermo, il risultato è però inferiore a parer mio (e non solo) all'upscaling standard che fa il tv di suo
 
Ultima modifica:
sarei curioso di saperne anche io di più del BT.1886

comunque riguardo la funzione 1080p pixel by 4 pixel, non riguarda il 4:4:4. se rileggi i miei post qualche pagina indietro ho spiegato che quella funzione è un differente tipo di scaling.[CUT]

Ora l'ho capito.. di fatto, poi, l'impostazione di 1920x1080 da desktop, risulta perfettamente adattata su tutto il pannello se attiva.. se non attiva, sembra risultare una maggior dimensione per il desktop che lo fà sbordare dal pannello.

Quindi, la TV collegata via HDMI alla GTX970, in risoluzione nativa o meno, a 60hz, mantiene una campionatura colore 4:4:4 giusto?

A riguardo upscaling, proverò a settare la risoluzione nativa per il desktop e valuterò la visione del materiale 1080p a pieno schermo.
 
No, se metti su una penna USB un file video con traccia audio DTS e lo colleghi direttamente ad una delle tre porte USB della TV, se questa non supporta tale codifica allora non sentirai nulla, nemmeno stereo e nemmeno se ci colleghi un impianto, ma vedrai solo le immagini senza audio.

Posso confermarti per certo avendo provato stamattina in CC di persona sul TX-40CXW704 che l'audio DTS non viene riconosciuto e codificato dal TV.
Invece per quanto riguarda chiavette o Hard disk in NTFS sono riconosciuti benissimo.
Stessa chiavetta su LG/Sony e Samsung riconosciuta e audio DTS codificato.
A questo punto rimane il dilemma se nella serie CX800 (che a me interessa) hanno implementato la codifica del DTS.
Sarebbe paradossale che un TV da 1300 euro nel 2015 non possa utilizzare il suo mediacenter interno senza codificare audio DTS.
Il commesso mi ha detto che per fine mese contatta Panasonic e mi fa sapere sia per quanto riguarda la reperibilità e sia il discorso DTS.
Sayon
 
Ultima modifica:
Posso confermarti per certo avendo provato stamattina in CC di persona sul TX-40CXW704 che l'audio DTS non viene riconosciuto e codificato dal TV.
Invece per quanto riguarda chiavette o Hard disk in NTFS sono riconosciuti benissimo.
Stessa chiavetta su LG/Sony e Samsung riconosciuta e audio DTS codificato.
A questo punto rimane il dilemma se nella ..........[CUT]

Anche io aspetto la serie cx800 (65''), ma con il 65js9500 che continua a scendere di prezzo sto andando in grossa crisi
 
Anche io aspetto la serie cx800 (65''), ma con il 65js9500 che continua a scendere di prezzo sto andando in grossa crisi

Ottimo TV ma un po fuori budget oer me.
Comunque stamattina nel CC dove sono andato ho potuto fare i confronto di 4 TV uno a fianco all'altro e ti posso garantire che il CXW704 aveva una marcia in più in qualità visiva.
Le TV erano Sony KD43X8309, LG 43UF7767, Samsung UE-40JU7000 ed il Panasonic TX-40 CXW704.
Tra le altre cose mi ha fatto un'ottima impressione il Web Broswer Firefox...semplice e velocissimo.
E per quello che aspetto con ansia il CX800 per poi decidermi sul da farsi.
Sayon
 
Nemmeno la serie CX800 supporta codifica DTS!!

Questa è una brutta notizia per me...
Ti chiedo gentilmente da quale fonte ti è arrivata la notizia ?
Chiedo in quanto leggendo qua e in là per la rete su un sito belga un tizio con un pseudo Panasonic CX804 diceva che la codifica DTS la supportava.
Da qui nasceva la mia speranza sul CX800.
Non vorrei che finisse come per la compatibilità delle pennette e hard disk NTFS che all'inizio tutti dicevano che non funzionavano e poi invece è l'esatto contrario.
Sei proprio sicuro ?
Sayon
 

Mi duole dirlo ma mi sa che hai proprio ragione, infatti sullo stesso sito se cerco le caratteristiche del TV PANASONIC TX-48AS640E dice:

Audio : Système audio : 2 x 10 Watt RMS

Compatible Dolby® Digital Plus
Compatible DTS
VR-Audio True Surround

Haut-parleurs : Full Range x 2
Fonction Description audio

Mi arrendo e passo ma siccome mi interessa Netfix, mi orienterò sul Sony KD43X8309 oppure prendo il Pana CXW704 e con i soldi che risparmio dalla differenza con il CX800 mi prendo un'ottimo Media Player che supporti tutte le codifiche audio e video;)
Sayon
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti...
Cosa ne pensate invece del cxe720? Non trovo recensioni/pareri...dovrebbe essere di poco differente dal 750 che ha avuti buoni commenti.
Ha detta del commesso che me lo consigliava, ha il miglior rapporto qualità prezzo di tutto euronics :-) il 55 pollici viene 1399
 
Ciao a tutti...
Cosa ne pensate invece del cxe720? Non trovo recensioni/pareri...dovrebbe essere di poco differente dal 750 che ha avuti buoni commenti.
Ha detta del commesso che me lo consigliava, ha il miglior rapporto qualità prezzo di tutto euronics :-) il 55 pollici viene 1399

Se l'ho prendi online.il 750 da 55 l'ho paghi 1400 ora...se aspetti un altro po'l'ho trovi anche al meno...
 
Grazie per la risposta....scrivo 2 requisiti cosi da avere un consiglio piu mirato.
- La tv la userei al 70% per film (bluray...dvd..tv) e il 30% per il gaming (xbox one)
- Il 4k non è essenziale ma ho visto che un full hd mi costa quanto un 4k..... (se mi sbaglio sono accettati consigli su ceh modello orientarmi)
- Distanza di visione 2.8metri (circa)
- il 3d lo userò pochissimo (i primi 2 giorni poi lo accantono, mi conosco) se non nulla!

Alla luce di tutto cio,e considerando che vengo da un plasma panasonic (g20) meglio l'ips del 750 o il va del 720?
Ah il 750 si trova a 1400 online ma il 720 a 1200 quindi alla fine ci sono sempre i 200 euro di differenza!
 
Top