• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic 2015

Riguardo il CXW704 avevo appena scritto che è la versione italiana del CX700 con decoder satellitare integrato. Il CXE720 e CXM710 non hanno il DVB-S2 per il resto non so quali differenze abbiano tra loro, sembrano identici. Forse che il primo è 1000Hz BMR mentre il secondo 800Hz.

Ultima modifica:
Io, per quanto buono, mi sto chiedendo quanto valga la pena oggi acquistare una TV 4K che non supporti l'HDR, visto che è lo standard di trasmissioni e futuri Bluray in UHD.

Credo che chi compra una TV 4K lo faccia anche perchè entro l'anno usciranno lettori e film Bluray UHD. Da quanto si legge l'HDR sarà una caratteristica dei film in questo formato. Proprio ieri leggevo della notizia che la finale di coppa Italia sarà ripresa con telecamere 4K e con supporto HDR. Forse mi sono espresso male, non dico che sarà lo standard ma comunque sarà presente non solo sui dischi ma anche nelle future trasmissioni. A questo punto mi chiedo quanto valga la pena, dovendo comprare una TV adesso, puntare ad una modello senza supporto HDR.

Ultima modifica:
si si, su quello hai ragione, chi compra un tv adesso deve fare una scelta, o cercare di risparmiare sapendo però che nell'arco di anche un solo anno si potrà trovare un tv obsoleto o comunque non al passo cogli standard del momento, oppure sostenere una spesa sicuramente più consistente ma sapere che il proprio tv garantirà prestazioni soddisfacienti anche negli anni a venire, per questo personalmente dopo un mese di indecisione se acquistare il samsung hu8500 o il js9000, alla fine ho optato per il secondo, spendendo sicuramente di più (se avessi preso il primo avrei comunque messo in preventivo di prendere anche l'imminente evo kit), ma almeno so che ho un tv ottimo al momento e pronto per i prossimi standard futuri

Buon di', ma caspita non era una differenza da poco! Costa quasi il doppio e da quel poco che ho visto la resa non compensa la differenza spropositata di prezzo! Io attendo fiducioso i Panny anche se pure loro hanno delle belle lacune...Il CR850 risulterebbe piu' performante anche se curvo..Mha...

Buon di', ma caspita non era una differenza da poco! Costa quasi il doppio e da quel poco che ho visto la resa non compensa la differenza spropositata di prezzo! Io attendo fiducioso i Panny anche se pure loro hanno delle belle lacune...Il CR850 risulterebbe piu' performante anche se curvo..Mha...
No non l'ho pagato quasi il doppio, quando ho acquistato il 65js9000 l'hu8500 sugli store online stava a 2700 circa, più l'evo kit siamo a 3000/3100 , io usufruendo di uno sconto di un amico che lavora in noto store online (dove l'hu8500 non era però disponibile) ho pagato 3900 il js

Purtroppo non c'è molta possibilità di scelta, ormai tutti i TV che stanno uscendo, dalla fascia media in su, sono UHD. Il formato poi si sta evolvendo tanto in fretta che chi ha comprato un TV 4k l'anno scorso si starà mangiando le mani.

Purtroppo non c'è molta possibilità di scelta, ormai tutti i TV che stanno uscendo, dalla fascia media in su, sono UHD. Il formato poi si sta evolvendo tanto in fretta che chi ha comprato un TV 4k l'anno scorso si starà mangiando le mani.

... e credo che chi lo compra quest'anno se le mangerà l'anno prossimo...

3900 euro per un lcd edge led secondo me sono una cifra folle.
Si sono molti ma io non sono tra quelli che rincorrono l'ultimo modello ogni anno, avevo bisogno di un TV valido per almeno 4 o 5 anni ed ho preso il meglio visto che il js9500 era davvero troppo... Poi sono punti di vista , per esempio per me "una cifra folle" è spendere 5€ al giorno per un pacchetto di sigarette

Non intendevo folle in assoluto, ma per un tv con pannello edge led, visto che a 2500 euro c'è un'ampia scelta di tv 4k con pannello edge. Troverei meno folle comprare un JS9500 anche se costa molto di più ma essendo un pannello full led ha un rapporto qualità prezzo migliore.

mah... insomma... già 3900 sono tanti, parlare di rapporto qualità/prezzo migliore spendendone 5000 euro, non lo so... a me sembra già perfetto così...

Io sono indeciso tra cx700 e aspettare cx800...però secondo me se uno vuole una tv di transizione deve come minimo stare sotto ai 1000 euro o poco più...

... e credo che chi lo compra quest'anno se le mangerà l'anno prossimo...

Rispetto allo scorso anno c'è stata una definizione dello standard, quindi si dovrebbe andare più tranquilli con l'acquisto. L'hdr sembra solo una cosa in più, non necessaria per vedere una trasmissione in 4k.

Panasonic insiste a mettere solo 3 ingressi HDMI quando tutti gli altri ne mettono 4, che secondo me dovrebbe essere lo standard.

Panasonic insiste a mettere solo 3 ingressi HDMI quando tutti gli altri ne mettono 4, che secondo me dovrebbe essere lo standard.

Anche LG, addirittura ha tolto una porta HDMI rispetto ai modelli 2014 che ne avevano 4. Però da quanto ho capito Panasonic offre 3 HDMI tutte 2.0, mentre sui LG 2 sono 2.0 ed una 1.4.

Ultima modifica: