• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pana TX-P50ST50E vs TX-P50GT30E

roiter

New member
Pana TX-P50ST50E vs TX-P50GT30E --> ARRIVATO!

Questo benedetto 50ST50 si fatica proprio a trovare... in pratica è rimasto un solo sito di vendita che lo consegna.

Come alternativa, troverei più o meno allo stesso prezzo (anzi, qualcosina meno) il 50GT30.

L'uso sarebbe in maggioranza TV digitale terrestre, e qualche BD di tanto in tanto (però quella volta che mi ci metto a vedere un film... ci tengo a vederlo bene). Almeno per ora, no sky.

Che ne pensate?

Ultima modifica:
Beh visto che la scelta è tra i due ST50 senza neanche pensarci, neri più profondi e migliore in SD.

Il problema è il reperimento online, mi pare ci sia solamente su Pixmania e Amazon e se non sbaglio non sono al momento disponibili in quanto esauriti (prova a dare un'occhiata).

Ce l'avrebbe Darty (il condizionale è perchè non ho provato a chiamare il numero verde per vedere se è vero) ma lo vendono bello caro. Pixmania e Amazon ce l'hanno a listino ma al momento non è disponibile.

Pensavo magari che il modello di fascia superiore, pur essendo dell'anno scorso, potesse essere comunque preferibile...

Altra alternativa: con 230 euro in più potrei prendere il VT30 con 2 paia di occhiali 3D (quindi la differenza scenderebbe sui 100 euro)

Bel dilemma, ti dico la mia visto che 2 dei modelli da te citati li ho a casa e l'ST50 l'ha preso un mio carissimo amico (dietro mio consiglio ed ancora mi ringrazia).
Iniziamo dalle differenze tra GT30 e VT30, il primo è piu adatto ad ambienti luminosi in quanto avendo un filtro in meno è piu luminoso e contrastato, il VT30 invece esprime il suo massimo al buio avendo un nero ancora piu basso del GT30, diciamo quindi piu adatto a saletta cinematografica. Ovviamente non considero gli accessori dei 2 tv.
ST50, ancora piu luminoso del GT30 con dettaglio piu razor ancora, se vuoi usarlo al buio, vista la grande luminosita' e contrasto in grado di generare il pannello, ti consiglio di tenerlo in modalita' true cinema, ha un nero ottimo paragonabile al VT30 ma a differenza di questo rende benissimo anche in ambienti molto illuminati. Sicuramente sono 3 ottimi prodotti, forse per l'uso che vuoi farne tu restringerei la scelta tra GT30 e ST50.

Diciamo che la luminosità è un parametro importante: ho una portafinestra a fianco, e anche alla sera non sono un amante della visione nel buio completo (anzi...)

Beh comunque mi sembra di capire che tra ST50 e GT30 "come casco, casco bene"... vediamo un po' se e come li trovo, l'acquisto "fisico" continua ad essere una faccenda abbastanza complessa...

Il 50ST50 di certo non lo trovi nei negozi in quanto questo taglio non è importato in Italia, quindi lo trovi solo online d'importazione, cmq come sai non avrai alcun problema per la garanzia in quanto Panasonic non applica alcuna restrizione ai prodotti importati.

Alla fine ho ordinato l'ST50 da Darty. Ho chiamato il numero verde e mi hanno confermato che erano disponibili gli ultimi 2 esemplari (se poi fossero stati davvero 2... magari domani richiamo per controllare se usano il solito trucchetto... :D )

Il prezzo non era tanto concorrenziale, ma lo consegnano a casa su appuntamento e te lo installano loro (che non sarebbe necessario, ma nel caso ci fosse qualche problema... se lo riprendono indietro senza dover fare spedizioni o andare in negozio)

E poi ho trovato un sito di cashback che dovrebbe accreditarmi in tutto 43 euro per l'acquisto... vediamo se è vero...

1069
Penso (spero) di essere riuscito a ordinare uno degli ultimi esemplari disponibili.

Il cashback nel frattempo ha raggiunto (non saprei per quale strano motivo) i 50 euro, che verranno sicuramente "girati" per l'acquisto degli occhialini 3D su amazon

Aggiornamento per segnalare che il 50ST50 è finalmente arrivato oggi (ho chiesto io la consegna di sabato, si poteva avere anche qualche giorno prima).

Un elogio al servizio di consegna a domicilio di Darty: cortese e preciso, ho fissato appuntamento e chiesto che mi avvisassero prima di arrivare.
Mi hanno chiamato una mezz'ora prima e, una volta arrivati, i due ragazzi hanno portato loro il televisore in casa, lo hanno disimballato, montato, acceso e sintonizzato. Appurato che funzionava, mi hanno fatto firmare il documento di consegna e se ne sono andati. La cosa non è durata più di 15 minuti.

Le operazioni le avrei potute fare tranquillamente io... ma così se ci fosse stato un qualsiasi problema nel trasporto sarebbe stato visibile fin da subito e avrei potuto esercitare il recesso senza doverlo rispedire indietro.

Riguardo il TV è presto x esprimere pareri... comunque da una prima rapida visione mi piace molto e sono soddisfatto dell'acquisto.