[Pana S97] e settaggi!!

non utilizzo i settaggi preimpostati: ho salvato su Utente 1 le configurazioni di base (Pro Logic II = film, ecc.) e tengo tutto il resto di default (tranne uno dei filtri a +1).
Le regolazioni le faccio sul vpr.

Scusate se mi infiltro in questa discussione.
Sinceramente, come va questo lettore usando collegamento component? Grazie ;)

Onestamente non posso fare grandi confronti con altri player, perchè non li ho mai visti in funzione.
Mi limito quindi a confrontare l'uscita 720p/HDMI (ottima) con quella 576p/Component.
Ti posso dire che un confronto "testa a testa" fra le due, usando il telecomando del vpr con fermo immagine, mostra una differenza veramente minima:
- HDMI più definita, soprattutto a livello di particolari fini
- Component più equilibrato nei colori, soprattutto nei grigi (assenza del "green push")
Tutto sommato, la differenza la fa la risoluzione maggiore dell'HDMI, motivo per cui la preferisco.
Se non sapessi quale tasto ho premuto sul telecomando, probabilmente non riuscirei nemmeno io ad indovinare la connessione.

AYAMY ha detto:
Volevo masterizzare qualche DVD-R con delle foto (jpeg)...ma il Pana non ha intenzione di leggerlo... dice che :" Il disco non è compatibile con questo lettore"..
Ho provato con dei normali cd riscrivibili e va bene ..ma come mai non accetta DVD con le foto?...
Altro problema ancora più grave (visto che per quello precendente male che vada posso sempre accontentarmi dei cd RW).... ho provato a inserire nel CD immagini 1280x720 pensando in tal modo di mappare 1:1 il VPR ( lo Z4) ma le immagini una volta proiettare escono tutte scalettate...mi sapresti dire come posso fare a mapparlo 1:1 con un cd di foto?..

grazie!!

Sim

purtroppo molti lettori non accettano i files .jpg su DVD ma solo su CD. Per la cronaca anche il Denon 1920 ha questo limite.

Per avere una visione ottimale delle foto in TV, è meglio scalarle con un buon software prima di masterizzarle. Se non diversamente specificato nel manuale, la risoluzione che non forza un rescaling da parte del player è solitamente una nippo/yankee 640x480.
Se poi valga la pena di convertire centinaia di foto nell'ottica di guardarle con il player domestico, è un altro discorso. A questo punto infatti, ci sono altre possibilità, dalla produzione di foto videoCD a veri e propri DVD con un montaggio delle foto.
Personalmente penso che sia più la fatica che il gusto e quando devo proiettare foto ricorro ad un PC portatile...;)

dopo aver visto che non si riesce a mappare 1:1 le foto sul VPR tramite cd/dvd con dentro i file jpeg opterò anche io x la soluzione PC....

;-)

MauMau dalle prove da te fatte, se non noteresti differenze, arrivo alla conclusione che il comportamento di questo dvd in component sia veramente valido.
Grazie ;)

55AMG ha detto:
MauMau dalle prove da te fatte, se non noteresti differenze, arrivo alla conclusione che il comportamento di questo dvd in component sia veramente valido.
Grazie ;)

Confermo appieno la validità del comportamento su component a 576p.
L'ho installato ieri e sono arci contento!!

Va talmente bene in component che ho dei dubbi a spendere 160,00 € per un'HDMI da 15mt....

Ho fatto anch'io la comparazione collegando l'HDMI di 2 mt "volante" con il player su una sedia ...:eek: .... e la differenza c'è ma è minima .
Matrice preferita in HDMI la 1080i , condivido le lacrime di gioia alla visione..... il mio Panny700 mai aveva prodotto immagini del genere...

Da consigliare apertamente!!

Ciao
Beppe

Dubbio

X MAUMAU e chi vuol darmi una dritta.

I problemi sono due....:

1- la presenza sul display del player della scritta Dmix sempre accesa.

Sull'ampli comunque mi compare correttamente la scritta DTS o DD , quindi deduco che gli arrivi il flusso audio in modo corretto , però non riseco a "spegnere" la scritta che non mi serve.

1.1- ma se è accesa la scrittina sul display vuol dire che lo esegue o no ?

2- quando sul telecomando digito il tastino AUDIO x vedere o scegliere la traccia a me preferita , quando scelgo DD o DTS , non mi scrive come al solito (PIO fa così ) Dolby Digital 5.1 o DTS 5.1 ..... ma bensì
Dolby Digital o DTS 3/2.1 , leggendo il manuale ( che disordine...) la legenda dice che 3 sta per il fronte sonoro anteriore e 2 sta per i surrond stereo ed ovviamente .1 sta per il SUB.... mi sembra una descrizione alquanto pittoresca .....che sommata a quanto scritto sopra mi lascia qualche perplessità di troppo....

Cosa ne pensate ??

Ciao
Beppe

Ultima modifica:
Nuovo acquisto S97.....chiarimenti

Da poco acquistato,
Vorrei domandare alcune cose...

-La versione firmware installata è la E531.... conviene aggiornarla ed eventualmente a quale versione...(se potete indicarmi eventuali miglioramenti)

-l'unico pezzo trovato (fra l'altro in esposizione) è "manufactered dicembre 2004"....ci sono state versione hardware migliorate??.....o comunque va bene quello che ho...(non ne ho trovato altri.......).

-altra cosa: sul frontale del player è indicato 750p e 1125i (invece di 720p 2 1080i)..... è scritto così anche su tutti gli altri ?????

[Collegato ad un LE32R51B Samsung]

Grazie in anticipo....

Ultima modifica:
dalpack ha detto:
Tutto risolto .

Ciao
Beppe

Ps. il manuale.....che disastro....
non capisco, ti avevo risposto venerdi ma sembra che il mio post sia sparito ..... forse avrò sbagliato a premere il tasto invio ....:boh:

Il manuale è stato scritto da un ubriaco.

patroclo ha detto:
-La versione firmware installata è la E531.... conviene aggiornarla ed eventualmente a quale versione...(se potete indicarmi eventuali miglioramenti)
non ricordo di averla mai letta. Prova a vedere qui:http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=501352&page=1&pp=30
La E536 dovrebbe essere più recente, e va benissimo.

-l'unico pezzo trovato (fra l'altro in esposizione) è "manufactered dicembre 2004"....ci sono state versione hardware migliorate??.....o comunque va bene quello che ho...
come hardware non ci sono stati cambiamenti sostanziali. Sembra sia cambiato il fornitore di qualche componente nei firmware serie "H" anzichè "E". Vai tranquillo che l' hardware è ok.

-altra cosa: sul frontale del player è indicato 750p e 1125i (invece di 720p 2 1080i)..... è scritto così anche su tutti gli altri ???
su tutti.

MauMau ha detto:
non capisco, ti avevo risposto venerdi ma sembra che il mio post sia sparito ..... forse avrò sbagliato a premere il tasto invio ....:boh:

Il manuale è stato scritto da un ubriaco.

Tranquillo va bene così , tanto mi avevi già aiutato dall'altra parte....

Ora ho appena ordinato l'HDMI da 15mt. ... non vedo l'ora che arrivi dagli USA.

Ciao
Beppe

Convertitore video S97.....

Chiarimento per il convertitore Video D/A
(ovviamente per le uscite analogiche)

dovrebbe essere a 216 Mhz/11 bit... almeno è scritto così sulle specifiche tecniche su internet (compreso il sito della Panasonic)

Ma sbirciando i componenti del mio S97
è presente un convertitore Analog Devices ADV7330
che invece è 108 Mhz/11 bit !!!!! (ok invece il Genesis 2310)

Cercando su internet (sito AnalogDevices) ci dovrebbe essere un ADV7320 (216Mhz/12bit) o ADV7322 (216Mhz/11bit).....e ci sono informazioni (mi sembra una review su Audioholics) che parlano dell'ADV7320.

Vi risulta che i modelli precedenti non montassero videoconvertitori a 216 Mhz....???
Sapete se ci sono apprezzabili differenze??....commenti..
Qualcuno può controllare o ha già controllotao sul proprio apparecchio??

Poichè mi serve anche l'uscita component oltre che HDMI mi spiace avere un convertitore più scadente.

Grazie a chi ha la pazienza di controllare e rispondere

patroclo ha detto:
....Vi risulta che i modelli precedenti non montassero videoconvertitori a 216 Mhz....???
Sapete se ci sono apprezzabili differenze??....commenti..
Qualcuno può controllare o ha già controllotao sul proprio apparecchio??
ricordo la prima recensione uscita (mi pare alla fine del 2004 su AF Digitale) e si parlava già allora di 216 Mhz.
Hai ragione anche sull' ADV7320 citato da Audioholics.com :
http://www.audioholics.com/productreviews/avhardware/PanasonicDVDS97p1.php

Quali sono data di produzione e fw del tuo pana ?

MauMau ha detto:
ricordo la prima recensione uscita (mi pare alla fine del 2004 su AF Digitale) e si parlava già allora di 216 Mhz.
Hai ragione anche sull' ADV7320 citato da Audioholics.com :
http://www.audioholics.com/productreviews/avhardware/PanasonicDVDS97p1.php

Quali sono data di produzione e fw del tuo pana ?

Firmware: 531
Manufactered: Novembre o Dicembre 2004
E' l'unico esemplare rimasto che sono riuscito a reperire.

Ho due amici che vorrebbero acquistarlo...ad un prezzo abbordabile.... visto i nuovi arrivi di primavera..
Sapete eventualmente dove su internet...io non ho trovato!!

Altrimenti dovrebbero acquistare l'Oppo; ma è veramente equivalente come qualità video in DVI???

Grazie in anticipo

Ultima modifica:
patroclo ha detto:
Firmware: 531
Manufactered: Novembre o Dicembre 2004
il codice esteso, se puoi (tipo 85Hxxx).
La tua osservazione sui DAC mi sembra importante, forse il confronto fra i codici fw aiutano a capire qualcosa. Il mio è 85H541 (aggiornato dal precedenet 536).

Ciao, siccome sarei interessato all'acquisto del lettore Panasonic in questione mi interesserebbe sapere come si comporta con i dvd masterizzati, qualcuno ha avuto occasione di testarlo con questi dischi?

SteveX ha detto:
mi interesserebbe sapere come si comporta con i dvd masterizzati
Panasonic dichiara compatibilità con i dvd-R e quindi in questi casi vai sul sicuro (Panasonic fa pare del DVDforum che supporta questo formato, e quindi è tenuta a garantire il funzionamento).
Però tanti dicono di usare anche i dvd+R senza problemi. In questo caso, se vuoi essere sicuro, dovresti fare una prova con la singola marca del supporto.