• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pana PV60 o Philips 5331 o Hitachi PD7200?

The Believer ha detto:
Beh, non proprio al 100%, dato che il TV riscala cmq tutto a 1024x768

I disturbi li ho solo sui test patterns del DVDO, non sulle immagini visualizzate

Se riesco stasera faccio le foto

se non riesci ci accontentiamo anche se cerchi di descriverli a parole
grazie
ciao

The Believer ha detto:
Scusate per la qualità delle foto, ma quello che conta è il risultato:

Due screen con le info dal DVDO:

Questo invece è il mio normale setup:

lo accetta ma non lo digerisce
peccato mi sa che mi tocca prendere il pioneer

linker75 ha detto:
Secondo il mio personalissimo parere puoi restringere il campo a Pana PV60 o Hitachi 7200.L'ultimo è un ottimo pannello,ben rodato da molti utenti del forum, unico neo quello di essere un po vecchiotto rispetto al Pana,che invece è equipaggiato con l'ultimo pannello di Panasonic denominato"G9".Per il resto scava nel forum e sopratutto in te stesso, vai a vedere con gli occhi, conscio del fatto che è il tuo parer;) e che conta di più.Nel forum puoi trovare solo la sicurezza che qualsiasi tra i due scegli non ti puoi sbagliare, poi per il verdetto finale sei solo tu..il giudice di te stesso!
ma perchè Philips dovrebbe essere escluso a priori?
perchè non si consiglia questo specifico modello o per altri motivi?
io ad esempio vedo il modello PF9631 che mi sembra splendido

alex69 ha detto:
si vedono i difetti
quindi non è utilizzabile il 1080p

:eek:

Scusa eh, ma ho detto di non guardare la qualità delle foto, ma solo focalizzare l'attenzione sulla videata delle info del DVDO che dimostrano che il TV accetta i 1080p @50Hz e li visualizza correttamente, tanto che ora mi sto guardando CSI in 1080p e non c'è nessun difetto

The Believer ha detto:
:eek:

Scusa eh, ma ho detto di non guardare la qualità delle foto, ma solo focalizzare l'attenzione sulla videata delle info del DVDO che dimostrano che il TV accetta i 1080p @50Hz e li visualizza correttamente, tanto che ora mi sto guardando CSI in 1080p e non c'è nessun difetto
nelle prime due foto si notano difetti assenti nella terza

Si, ma è solo un caso, dal vivo si vede perfettamente, è difficile, se non usando tempi di posa manuali, fotografare un TV, e le foto le ho fatte al volo in automatico

Ti assicuro che le immagini sono "perfette" ;)

The Believer ha detto:
Si, ma è solo un caso, dal vivo si vede perfettamente, è difficile, se non usando tempi di posa manuali, fotografare un TV, e le foto le ho fatte al volo in automatico

Ti assicuro che le immagini sono "perfette" ;)
oki grazie
ma ci dici a parole quali erano i difetti che dicevi che c'erano nei tuoi precedenti post?

Il processore DVDO ha dei test pattern per tarare al meglio il display, ad esempio ho provato a visualizzare il test "judder", una barra verticale bianca che scorre su sfondo nero che serve a tarare il timing del pannello, ed era piena di rumore video (magari nel week end scatto un po' di foto migliori)

Le normali trasmissioni si vedono senza problemi di sorta

The Believer ha detto:
Il processore DVDO ha dei test pattern per tarare al meglio il display, ad esempio ho provato a visualizzare il test "judder", una barra verticale bianca che scorre su sfondo nero che serve a tarare il timing del pannello, ed era piena di rumore video (magari nel week end scatto un po' di foto migliori)

Le normali trasmissioni si vedono senza problemi di sorta
ok adesso mi è più chiaro

calma ragazzi,il pana visualizza perfettamente il 1080p50e60 ma non il 1080p24 fondamentale per la visione di blueray disc e hd-dvd cosa che tra le new entry fa solo il pioneer 427

Zwirner ha detto:
calma ragazzi,il pana visualizza perfettamente il 1080p50e60 ma non il 1080p24 fondamentale per la visione di blueray disc e hd-dvd cosa che tra le new entry fa solo il pioneer 427
pessima notizia

Zwirner ha detto:

L'hai testato con il 1080p 24fps?

Non credo di riuscire ad impostare sull'HD+ i 24fps per provare

Zwirner ha detto:

Interessante, ci dai ulteriori spiegazioni tecniche?

robypeach ha detto:
Alex intendevo interessante la notizia che NON supporta il 1080p24.
ok
ma allora non capisco quali altre ulteriori spiegazioni tecniche ti interessano dato che non accetta tale 1080p24
non li accetta punto e basta
:)

Mi sembri in vena di polemiche oggi...;)
Sono interessato a conoscere il perchè sia fondamentale il supporto a 1080p24 per i BR o gli HD DVD...
Il pull down avviene già con materiale 24frames, non riesco bene a capire perchè dovrebbe essere fondamentale per il materiale HD.
Probabilm. c'è una ragione che non conosco.