Pana PV500 + HD: praticamente un CRT

Queste sensazioni visive vengono del tutto confermate guardando i test su tutti i parametri dell'immagine dei DVD test di AFDIGITALE e di DVE pal edition.:p[/QUOTE ha detto:
LUNGI da me di denigrare l'ottimo pv500,per vedere le differenze cmq li dovresti vedere appaiati,pero' la qualita' di visione a parita' di sorgente (sky hd) l'abbiamo notata entrambi nella definizione e resa cromatica...ripeto rimane un ottimo pannello il 500 e anche secondo me nn vale la pena sostituirlo ,tanto che da soli a casa propria sembrano tutti ottimi....semmai da sostituire con il futuro full hd...ciao
 
max66 ha detto:
ti suggerisco di provare dvd tipo Alien vs Predator, Io robot o L'esorcista la genesi sul tuo plasma, affiancato da un normale crt. Io ho provato con il tuo stesso plasma e ti assicuro che per veder qualcosa in alcune scene scure, che il crt restituiva benissimo, bisognava intervenire sul gamma, ma al costo di veder aumentare gli artefatti di compressione e i difetti intrinseci della tecnologia. Con questo non voglio dire che i plasma sono da buttare, anzi; se si vuole una tv di grosse dimensioni per il momento le migliori prestazioni le offre il plasma.
Tuttavia quella perdita di dettaglio sulle basse e sulle alte luci proprio non riesco a sopportarla, visto che la maggior parte delle mie visioni è costituita da film.
E nei film le sequenze scure sono sempre tante!
Eh, però è lì che si notano le differenze fra un pannello calibrato a dovere e uno messo a posto "a occhio"... fino a che non hai la scala di grigio calibrata al punto giusto... non è strano che tu abbia problemi sulle scene con scarsa illuminazione.
 
certo che fare un confronto un un 50" in HD e un 32"crt in SD è un pò pietoso...


troppo facile dire che "nel plasma si vede meglio" si tratta di due segnali completamente diversi...
 
Top