• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

pana pt ae4000 e schermo

vanhelsingh1962

New member
Chiedo scusa in anticipo se per alcuni la domanda che sto per porre è banale.
Attualmente possiedo un pana pt ae200x e proietto su di uno schermo (economico) in 16:9.
Vorrei acquistare il panasonic pt ae 4000, il quale proietta immagini in 2:35.
Se non cambio lo schermo cosa accade nel momento in cui proietto un film?

Sono commosso......:cry: Voglio ringraziare tutti coloro i quali hanno aperto questo post e nonostante il mio questito, da profano del settore, si sono prodigati a dare un cenno di risposta.
Grazie di cuore!:confused:

Che io sappia questo proiettore monta dei nuovi chip D7 che sono sempre 1920x1080 quindi 16/9.

Dovrebbe però montare una lente con uno zoom particolare per le immagini 2.35:1 per cui utilizzerà (suppongo) l'intera matrice per proiettare un'immagine 2.35:1.

Ultima modifica:
Ho visto meglio le specifiche del 4000 e dovrebbe avere un funzionamento molto simile al lens zoom del modello 3000. Prova a leggere la discussione relativa a questo modello.

Ultima modifica:
nemo30 ha detto:
quote integrale rimosso.

NEMO.....TI SONO VERAMENTE GRATO. ESSENDO NEOFITA DELL' H.T. PONGO DELLE DOMANDE CHE PER MOLTI POSSO ESSERE BANALI,SCONTATE O SUPERFLUE MA, RIPETO, ESSENDO NEOFITA DEL SETTORE, NON SO BENE COME DISTRICARMI SU BASI E SPECIFICHE TECNICHE.
IL MIO ATTUALE IMPIANTO, E' STATO COSTRUITO SOLO DOPO UNA VALUTAZIONE ATTENTA DEI POST DI QUESTO FORUM.
RINNOVO I RINGRAZIAMENTI PER LE INFORMAZIONE DATE.
CIAO!

Ultima modifica da un moderatore:
vanhelsingh1962, attento al regolamento però.

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata;
2n - scrivere in maiuscolo equivale ad urlare: cercate di non alzare mai la voce ed utilizzate il più possibile i caratteri minuscoli;

Rispondendo alla tua prima domanda...puoi tranquillamente continuare ad utilizzare il tuo schermo 16/9.

Il lens memory è utile per istallazioni CIH, ti consiglio di leggere questa discussione:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=117326

La differenza rispetto al 3000 è che ora il sistema riconosce automaticamente il formato e imposta lo zoom di conseguenza(funzionalità attivabile/disattivabile tramite menu).

Ciao

nemo30 ha detto:
Hi letto il mio messaggio dove ti consigliavo di leggere la discussione sul Pana 3000?

Fatto! In realta non si riesce a capire. In alcune discussioni sembra che il panny 4000 sia in grado di ricoscere automaticamente il formato e di proiettarlo di conseguenza.....:confused:

kenson ha detto:
Rispondendo alla tua prima domanda...puoi tranquillamente continuare ad utilizzare il tuo schermo 16/9.

Il lens memory è utile per istallazioni CIH, ti consiglio di leggere questa discussione:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=117326

La differenza rispetto al 3000 è che ora il sistema riconosce automaticamente il formato e imposta lo zoom di conseguenza(funzionalità attivabile/disattivabile tramite menu).

Ciao

Ok.... Sembra chiaro!

Il lens-memory dei panny 3000 e 4000 ha senso SOLO se usi uno schermo in formato 2:35:1 oppure 2:40:1, altrimenti non cambia niente con il tuo attuale VPR ( apparte che si vede molto meglio :D ).

Un film in 2:35 nativo ( la maggioranza) , visto su uno schermo 16:9 farà sempre le 2 bande nere sopra e sotto.

Quoto kenson , leggiti quella discussione ;)

Stefano