• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Pana G10 Dead On Arrival?

fradiavolo

New member
Ho acquistato il Panasonic G10 da GM ELETTRONICA o ELETTRONICA IN OFFERTA che dir si voglia. È arrivato integro, ma quando ho provato a collegare il cavo di alimentazione è saltato il salvavita del quadro elettrico di casa. Ho fatto varie prove, altra presa, altro cavo, altra stanza, addirittura usando una ciabatta con interruttore *spento*, ma niente, appena i contatti della spina *sfiorano* (non c'è nemmeno bisogno di inserirla del tutto) quelli della presa, il salvavita salta.

Non sono un tecnico ma mi pare di capire che c'è qualcosa in corto nella TV. A parte la considerazione che è allucinante che in Panasonic facciano uscire TV in queste condizioni (ma lo fanno il controllo qualità?), volevo sapere se è successo anche a qualcun altro di voi, anche con altro modello o marca. Suggerimenti? È risolvibile?

P.S. Ho contattato GM ELETTRONICA per la pronta sostituzione, ma inutile dire che il mio terrore in questo momento è entrare in uno di quei tunnel con mesi di tira e molla prima di approdare a qualcosa. Chi di voi li conosce? È gente seria o finiamo tutti a Mi Manda Raitre?

io ho avuro un problema analogo con lo stesso fonritore....

mandata la raccomandata con diritto di recesso...dopo qlk gionro mi ha mandato il corriere per il ritiro e mi è arrivato un nuovo plasma, sammy nel mio caso.

parola d'ordine: diritto di recesso:
e facci sapere come prosegue [però ero convinto che siano seri e affidabili]

Non ho capito qual è il problema: basta richiedere la sostituzione della tv (e a tal proposito: perché si parla di recesso?), non esistono prodotti elettronici che siano esenti da difetti (potrà sempre capitare che arrivi una tv non funzionante), e di certo non c'entra nulla il negozio (non possono controllare le tv, prima di venderle: dovrebbero venderle come usate, se lo facessero).

Mi corre l'obbligo di comunicare quanto segue:

Il Pana in questione, dopo piccolo controllo sull'impianto elettrico (leggera dispersione sulla massa di alcune prese in casa), ha funzionato subito e bene.

Prima che potessi avvisare, GM elettronica aveva già allertato l'assistenza Panasonic cittadina che mi ha chiamato alle 9 di mattina (!!)

Nonostante le mie rassicurazioni hanno voluto sapere modello, tipo di prob. ecc ecc. e mi hano lasciato un recapito diretto (!)

Ho trovato persone serie, pare, in GM e in Panasonic.

La TV va benissimo anche grazie ai vostri suggerimenti...

Tanto dovevo...